Nexus 5X sotto il sole....non vedo nulla...

Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
605
0
57
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)
..quando scopri che devi chiamare aiuto perchè...e scopri che il cellofono tanto amato è scarico perchè l'hai usato per guardare dove sbatti il muso...capisci che è meglio avere qualcosa di più affidabile... :prost: ...
Un banalissimo Power Bank da pochi euro e ci faccio tutto il giorno a guardare mappe, registrare e telefonare, e grazie a Trip Advisor scopro anche dove bermi una buona birra a fine giro :prost:
 

Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
605
0
57
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)
Ciao,
ne abbiamo discusso in decine di post, e non mi sembra proprio che " il cellulare" abbia le stesse prestazioni di un GPS, vedi questo post ad esempio, certo dipende poi che uso ne fai, dove vai, ecc. ecc.
Guarda io il paragone lo posso fare solo con il Garmin 800 del mio socio che è un vecchio modello (sicuramente i nuovi hanno migliorato le prestazioni dato che finalmente anche loro si appoggiano alla flotta Glonass oltre che a quella GPS) e ti posso assicurare che a fine giro non noto sostanziali differenze sulla precisione della registrazione della traccia.

Per quanto riguarda la navigazione non saprei dato che mi tocca sempre caricare le tracce sul mio smartphone dato che anche lui ci vede poco e sullo schermo del Garmin fa fatica a seguire le indicazioni a schermo, comunque 10 giorni fa eravamo sui sentieri di Tremalzo e del Passo Nota (a noi completamente sconosciuti) e come al solito mi ha guidato alla perfezione ed abbiamo completato il giro che ci eravamo prefissati senza problemi.

Certo che va imbroccato lo smartphone giusto perchè ad esempio il vecchio Sony che avevo prima del nexus era una vera ciofeca.
 

Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
605
0
57
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)
L'unico vero problema dei telefoni è che nessuno ti fornisce un supporto a manubrio che non sia un catafalco assurdo (le borsette da telaio sono inaccettabili)...
Io ho risolto con quello che ho linkato, in pratica è una piccola morsa in alluminio che si può attaccare sia al manubrio con l'anello in dotazione sempre in allumino o alla vite del tappo dell'attacco manubrio.

Io l'ho messo nel secondo modo ma non in orizzontale come nella foto del venditore (che fa cagare) ma in verticale e va a coprire esattamente l'attacco manubrio, risulta un'installazione molto pulita dato che vedi praticamente solo lo smartphone e un aggancio decisamente saldo (a patto di usare lo smartphone con una cover in silicone) su qualsiasi terreno, ti posso garantire che ho fatto discese belle scassate e anche scalette senza che si muovesse minimamente.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Anche io ho già montata una pellicola in vetro temperato,subito messa appena comprato il nexus 5X,è questa:
https://www.amazon.it/gp/product/B0183UWX26/ref=oh_aui_detailpage_o01_s00?ie=UTF8&psc=1
onestamente credevo che fosse quella a dare noia,quasi la volevo togliere.
Tra la mia e la tua non credo ci siano differenze,non lo so.
Comunque ho provato prima a mettere la luminosità al max lo schermo ed effettivamente è molto meglio.
L'avevo parecchio al minimo,alzandola non credevo si vedesse meglio.

Se te dici che la tua pellicola sia migliore della mia farò un pensiero a comprarla....ma a toglierla del tutto è peggio?
Questa la ho anche io attualmente e FA CACARE IL CAZZO.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Io ho risolto con quello che ho linkato, in pratica è una piccola morsa in alluminio che si può attaccare sia al manubrio con l'anello in dotazione sempre in allumino o alla vite del tappo dell'attacco manubrio.

Io l'ho messo nel secondo modo ma non in orizzontale come nella foto del venditore (che fa cagare) ma in verticale e va a coprire esattamente l'attacco manubrio, risulta un'installazione molto pulita dato che vedi praticamente solo lo smartphone e un aggancio decisamente saldo (a patto di usare lo smartphone con una cover in silicone) su qualsiasi terreno, ti posso garantire che ho fatto discese belle scassate e anche scalette senza che si muovesse minimamente.
Figlio mio, ma quella roba li è più aperta di Cicciolina a fine carriera... Se vai per le terre addio telefono.
Serve una roba a sarcofago.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
605
0
57
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)
Figlio mio, ma quella roba li è più aperta di Cicciolina a fine carriera... Se vai per le terre addio telefono.
Serve una roba a sarcofago.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Se vado per le terre la preoccupazione sono le mie ossa che a cinquant'anni non sono più solide come quelle di un ragazzino, il telefono al limite ne approfitto per comprarne uno nuovo, anche perchè ormai la sua carriera l'ha fatta.... fai conto che è il paparino del tuo Nexus 5X :-)
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
il problema, lo ripeto ancora, è che se il cellulare si rompe, si perde o esaurisce la batteria si resta senza possibilità di navigare e di comunicare.
nel giro sotto casa passi, ma comunque è un rischio.
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Il consiglio che si dà a chi utilizza lo smartphone come navigatore montato sul manubrio è quello di avere nello zainetto un secondo cellulare (anche economico) con la sim inserita e con la batteria carica.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Se vado per le terre la preoccupazione sono le mie ossa che a cinquant'anni non sono più solide come quelle di un ragazzino, il telefono al limite ne approfitto per comprarne uno nuovo, anche perchè ormai la sua carriera l'ha fatta.... fai conto che è il paparino del tuo Nexus 5X :-)
Scusa per il "figlio" [emoji28] [emoji28]

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
il problema, lo ripeto ancora, è che se il cellulare si rompe, si perde o esaurisce la batteria si resta senza possibilità di navigare e di comunicare.
nel giro sotto casa passi, ma comunque è un rischio.
Per la batteria ci sono i power bank.

Per il rompere e smarrire, ripeto che attendo un baldacchino affidabile. L'unico al verso mai fatto era per iPhone 3G/4/4S e lo vendeva Decathlon.

La cosa paradossale è che ho ancora l'iPhone da metterci, ma non riesco a trovare in commercio il trampolo.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
Io preferisco tenermi il telefono/smartphone buono buono nello zaino perché non si sa mai, per la navigazione preferisco usare strumenti dedicati allo scopo. Investire 200/250€ su un buon GPS da escursionismo o MTB per me rimane la cosa migliore da fare.
Che poi uno smartphone costa pure di più, quindi se si sfascia cadendo dalla bici allora tanto valeva prendersi un Garmin (che è impermeabile e resistente agli urti).

Comunque anch'io ho il Nexus 5X e tutti questi problemi sopracitati io non li riscontro, poi certo sotto il sole delle 12/13 anche il miglior smartphone va in crisi con la luminosità.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Io preferisco tenermi il telefono/smartphone buono buono nello zaino perché non si sa mai, per la navigazione preferisco usare strumenti dedicati allo scopo. Investire 200/250€ su un buon GPS da escursionismo o MTB per me rimane la cosa migliore da fare.
Che poi uno smartphone costa pure di più, quindi se si sfascia cadendo dalla bici allora tanto valeva prendersi un Garmin (che è impermeabile e resistente agli urti).

Comunque anch'io ho il Nexus 5X e tutti questi problemi sopracitati io non li riscontro, poi certo sotto il sole delle 12/13 anche il miglior smartphone va in crisi con la luminosità.
Qui il discorso è chiaramente fatto col presupposto che lo smartphone comunque lo hai... E che sia adeguatamente protetto. Purtroppo la seconda cosa non è facile da ottenere [emoji51] .

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
Per quanto possa essere protetto, nel manubrio subisce delle vibrazioni spaventose, inizialmente usavo anch'io il tel, lo lasciavo attaccato al power bank poi un bel giorno lo stacco e quando sono andato a metterlo sotto carica la presa USB del telefono era andata a farsi friggere e ciao ciao al telefono dato che non c'era più la possibilità di caricarlo, morale 300€ di tel partiti, da allora ho preso prima un Garmin 800 e poi dopo un 810 e non tornerei indietro manco morto
 

Dr_Serpente

Biker superis
10/5/15
320
66
0
Visita sito
Ma come fate con le cadute? E se piove? Tenete sempre lo schermo acceso? Ma non si rovina sotto il sole?
Io ho un Nexus 5, ho provato in 1 uscita a lasciarlo sul manubrio ma poi sono subito corso a comprare un GPS (bryton rider 330). Solo per il fatto che non vedo se mi chiamano è oro, senza contare batteria e resistenza a urti/acqua. Poi per i grammo maniaci il peso di un Power Bank è notevole

Sent from my Nexus 5 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: scratera

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Per quanto possa essere protetto, nel manubrio subisce delle vibrazioni spaventose, inizialmente usavo anch'io il tel, lo lasciavo attaccato al power bank poi un bel giorno lo stacco e quando sono andato a metterlo sotto carica la presa USB del telefono era andata a farsi friggere e ciao ciao al telefono dato che non c'era più la possibilità di caricarlo, morale 300€ di tel partiti, da allora ho preso prima un Garmin 800 e poi dopo un 810 e non tornerei indietro manco morto
Sì, tenerci attaccati i connettori è una pessima idea.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo