New poggio penna saba fr

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


slapluigi

Biker superis
8/9/12
377
1
0
napoli / pesaro
Visita sito
Bike
x caliber 9/un t rex
La traccia di PaoloC che hai scaricato prevede la partenza da Santa Sofia, noi partiremo da Premilcuore inserendo come seconda discesa il tiravento...in ogni caso km e dislivello dovrebbero essere piu o meno gli stessi, considera anche che partendo alle 9,30 in sella dovremmo essere di rientro alle macchine verso le 15...Buon Natale a tutti!

INVIATO DA RAGLEY BIG NO FEAR WIG
Tanx molto gentile e disponibile per le informazioni! Buon Natale a tutti!

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

naldone

Biker forumensus
27/4/11
2.153
257
0
furlè
Visita sito
Bike
Specy
La traccia di PaoloC che hai scaricato prevede la partenza da Santa Sofia, noi partiremo da Premilcuore inserendo come seconda discesa il tiravento...in ogni caso km e dislivello dovrebbero essere piu o meno gli stessi, considera anche che partendo alle 9,30 in sella dovremmo essere di rientro alle macchine verso le 15...Buon Natale a tutti!

INVIATO DA RAGLEY BIG NO FEAR WIG

Occhio sul Tiravento:spetteguless:ieri trovati i resti di un capriolo, in paese dicono che i lupi del Tiravento sono addestrati per mordere i garretti dei bikers della Pirulo....:smile::smile:
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Occhio sul Tiravento:spetteguless:ieri trovati i resti di un capriolo, in paese dicono che i lupi del Tiravento sono addestrati per mordere i garretti i garretti dei bikers della Pirulo....[emoji2][emoji2]
Ciao Naldo girandolone!!!! Magari....ma manco i lupi se lo magnano a quello della Pirulo....
Unisciti a noi dai se riesci!

INVIATO DA RAGLEY BIG NO FEAR WIG
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Occhio sul Tiravento:spetteguless:ieri trovati i resti di un capriolo, in paese dicono che i lupi del Tiravento sono addestrati per mordere i garretti dei bikers della Pirulo....:smile::smile:
....in effetti la storia è un pò inquietante..anche l' ultima volta lungo tutto il Tiravento era uno spargimento di chiazze di sangue lasciate da qualche animale ferito...fortuna che la Pirulo verrà provvista di spray al peperoncino come deterrente difensivo contro gli animali selvatici pericolosi...e servirà pure per la Padulo se non fà la brava..una spruzzatina dove dico io e vedrai che sbassa la cresta..:hahaha:

Tanx molto gentile e disponibile per le informazioni! Buon Natale a tutti!

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

..molto gentile a chi? ..quello della Padulo?? :smile:

...portati la prolunga Noviè!..che se finisci la batteria sotto Monte Rotondo pò sò cazzi...:loll:
..al limite ti fai una ricarica alla Locanda del Cervo :hahaha:

..a parte gli scherzi non ho idea di quanta autonomia/funzioni una elettrica ma la prima salita non è che sia impegnativa quindi non servirà tanta potenza presumo..invece per salire a Monte Rotondo la salita è impegnativa già da subito su asfalto, anche se corta, e poi sul crinale, come ti ha già detto quell' essere gentile del Barto, ci saranno punti dove pure l' elettrica, penso, toccherà per pochi metri portarla su a spinta...invece in altri pezzi, dove con la muscolare toccherà scendere, potrai metterti alla prova :-)
 

slapluigi

Biker superis
8/9/12
377
1
0
napoli / pesaro
Visita sito
Bike
x caliber 9/un t rex
....in effetti la storia è un pò inquietante..anche l' ultima volta lungo tutto il Tiravento era uno spargimento di chiazze di sangue lasciate da qualche animale ferito...fortuna che la Pirulo verrà provvista di spray al peperoncino come deterrente difensivo contro gli animali selvatici pericolosi...e servirà pure per la Padulo se non fà la brava..una spruzzatina dove dico io e vedrai che sbassa la cresta..:hahaha:



..molto gentile a chi? ..quello della Padulo?? [emoji2]

...portati la prolunga Noviè!..che se finisci la batteria sotto Monte Rotondo pò sò cazzi...[emoji38]l:
..al limite ti fai una ricarica alla Locanda del Cervo :hahaha:

..a parte gli scherzi non ho idea di quanta autonomia/funzioni una elettrica ma la prima salita non è che sia impegnativa quindi non servirà tanta potenza presumo..invece per salire a Monte Rotondo la salita è impegnativa già da subito su asfalto, anche se corta, e poi sul crinale, come ti ha già detto quell' essere gentile del Barto, ci saranno punti dove pure l' elettrica, penso, toccherà per pochi metri portarla su a spinta...invece in altri pezzi, dove con la muscolare toccherà scendere, potrai metterti alla prova :-)


....è già mi riferivo a quello della Padulo [emoji3]
Mi sono informato con chi ľha fatto la settimana scorsa con ľeletrica,
poi se si scarica mi tiri tu un pochino [emoji12]

Sent from my GT-N7100 using MTB-Forum mobile app
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
....è già mi riferivo a quello della Padulo [emoji3]
Mi sono informato con chi ľha fatto la settimana scorsa con ľeletrica,
poi se si scarica mi tiri tu un pochino [emoji12]

Sent from my GT-N7100 using MTB-Forum mobile app
..si..ti tiro...una rivoltellata ti tiro..come si fà quando si azzoppa un cavallo...così facciamo contenti i lupi del Tiravento..:-)
 

lo sabadone

Biker urlandum
17/10/06
567
8
0
bologna
Visita sito
Eccomi a raccontare il giro di ieri. Intanto è stata una bellissima giornata con terreno perfetto. Il percorso è stato più impegnativo del previso perché abbiamo voluto provare un sentiero alternativo alla classica forestale che raggiunge il Finestrone in direzione del Tiravento e Rifugio Fratta. Si tratta del sentiero cai 301 che parte dal P.sso della Braccina e raggiunge il P.sso del Valdonasso per poi collegarsi al SA.
L'ambiente è suggestivo e alcuni tratti sono ben pedalabili ma il percorso è troppo tortuoso e faticoso,con numerosi sali-scendi alcuni dei quali superati solo con bici a spinta. Ne io ne Malestro ricordavamo bene il sentiero fatto anni fa... mea culpa.:nunsacci::pirletto:
Sconsiglio di farlo per chi vuole fare il giro completo (Poggio Penna e M.te Rotondo o il Tiravento) perché richiede più tempo e più energie. Meglio la salita classica del Finestrone. Alcuni amici romagnoli dopo il Poggio Penna ( sempre più godurioso) hanno preferito rinunciare a proseguire per per problemi di orario e per un po' di stanchezza accumulata. Con altri abbiamo invece completato il giro e ci siamo gustati la divertente discesa del M.te Rotondo che scende a Premilquore. Siamo arrivati stanchi ma ne è valsa la pena. Ringrazio Jack e gli amici di Riolo per la simpatica compagnia. E' stato poi un piacere ritrovare Malestro in gran forma. Peccato che non c'è stato il tempo per una birra ma ci rifaremo alla prossima occasione... promesso :celopiùg: o-o
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Eccomi a raccontare il giro di ieri. Intanto è stata una bellissima giornata con terreno perfetto. Il percorso è stato più impegnativo del previso perché abbiamo voluto provare un sentiero alternativo alla classica forestale che raggiunge il Finestrone in direzione del Tiravento e Rifugio Fratta. Si tratta del sentiero cai 301 che parte dal P.sso della Braccina e raggiunge il P.sso del Valdonasso per poi collegarsi al SA.
L'ambiente è suggestivo e alcuni tratti sono ben pedalabili ma il percorso è troppo tortuoso e faticoso,con numerosi sali-scendi alcuni dei quali superati solo con bici a spinta. Ne io ne Malestro ricordavamo bene il sentiero fatto anni fa... mea culpa.:nunsacci::pirletto:
Sconsiglio di farlo per chi vuole fare il giro completo (Poggio Penna e M.te Rotondo o il Tiravento) perché richiede più tempo e più energie. Meglio la salita classica del Finestrone. Alcuni amici romagnoli dopo il Poggio Penna ( sempre più godurioso) hanno preferito rinunciare a proseguire per per problemi di orario e per un po' di stanchezza accumulata. Con altri abbiamo invece completato il giro e ci siamo gustati la divertente discesa del M.te Rotondo che scende a Premilquore. Siamo arrivati stanchi ma ne è valsa la pena. Ringrazio Jack e gli amici di Riolo per la simpatica compagnia. E' stato poi un piacere ritrovare Malestro in gran forma. Peccato che non c'è stato il tempo per una birra ma ci rifaremo alla prossima occasione... promesso :celopiùg: o-o
Bravi ragazzi! A mio avviso il giro diventa piu bello e suggestivo con il 301, io BART e Cek lo abbiamo percorso proprio l'anno scorso in questo periodo partiti da Santa Sofia e ci era piaciuto.
In fondo anche la salita al Tiravento non e' una passeggiata e di energie ne richiede mentre salire alla Braccina e' molto piu regolare...le spendi dopo in alcuni strappi come dici....ma un po di spinta rende il giro piu macho [emoji2]


INVIATO DA RAGLEY BIG NO FEAR WIG
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Eccomi a raccontare il giro di ieri. Intanto è stata una bellissima giornata con terreno perfetto. Il percorso è stato più impegnativo del previso perché abbiamo voluto provare un sentiero alternativo alla classica forestale che raggiunge il Finestrone in direzione del Tiravento e Rifugio Fratta. Si tratta del sentiero cai 301 che parte dal P.sso della Braccina e raggiunge il P.sso del Valdonasso per poi collegarsi al SA.
L'ambiente è suggestivo e alcuni tratti sono ben pedalabili ma il percorso è troppo tortuoso e faticoso,con numerosi sali-scendi alcuni dei quali superati solo con bici a spinta. Ne io ne Malestro ricordavamo bene il sentiero fatto anni fa... mea culpa.:nunsacci::pirletto:
Sconsiglio di farlo per chi vuole fare il giro completo (Poggio Penna e M.te Rotondo o il Tiravento) perché richiede più tempo e più energie. Meglio la salita classica del Finestrone. Alcuni amici romagnoli dopo il Poggio Penna ( sempre più godurioso) hanno preferito rinunciare a proseguire per per problemi di orario e per un po' di stanchezza accumulata. Con altri abbiamo invece completato il giro e ci siamo gustati la divertente discesa del M.te Rotondo che scende a Premilquore. Siamo arrivati stanchi ma ne è valsa la pena. Ringrazio Jack e gli amici di Riolo per la simpatica compagnia. E' stato poi un piacere ritrovare Malestro in gran forma. Peccato che non c'è stato il tempo per una birra ma ci rifaremo alla prossima occasione... promesso :celopiùg: o-o

..grande Saba e compagnia..fà piacere vedere pure l' uomo nero in forma...ma quello è il giro spiccicato che propone la stimata agenzia Padulo!! :nunsacci:...lo sapevo che c'era la solita inculata di rito...:arrabbiat:

il percorso è troppo tortuoso e faticoso,con numerosi sali-scendi alcuni dei quali superati solo con bici a spinta

...fortuna che avrò il mio fidato GPS...studierò traccia alternativa :-)
 

lo sabadone

Biker urlandum
17/10/06
567
8
0
bologna
Visita sito
Bravi ragazzi! A mio avviso il giro diventa piu bello e suggestivo con il 301, io BART e Cek lo abbiamo percorso proprio l'anno scorso in questo periodo partiti da Santa Sofia e ci era piaciuto.
In fondo anche la salita al Tiravento non e' una passeggiata e di energie ne richiede mentre salire alla Braccina e' molto piu regolare...le spendi dopo in alcuni strappi come dici....ma un po di spinta rende il giro piu macho [emoji2]

Grande Barto, è vero che la salita per il Tiravento è bella dura ma almeno la pedali tutta fino al Finestrone mentre il 301 dal P.sso della Braccina, per almeno un terzo del percorso lo spigi ad eccezione di chi ha gambe mostruose! Poi suggerisco di conservare le energie per la salita che porta al M.te Rotondo-Tiravento perché sempre impegnativa ...anche per chi usa la bici elettrica (sperando che la batteria sia carica!!). Partendo da Premilcuore il Poggio Penna lo puoi fare solo rientrando o dal Monte Rotondo o dal Tiravento. le poche altenative per me sono meno belle. Partendo invece da Santa Sofia non ci sono molti sentieri per chiudere il giro bene, l'unica soluzione che io conosco è percorrere il SA e poi finire col cai 279 (variante S.Sofia). Farò il possibile per esserci il 30. Hola :i-want-t:
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Bravi ragazzi! A mio avviso il giro diventa piu bello e suggestivo con il 301, io BART e Cek lo abbiamo percorso proprio l'anno scorso in questo periodo partiti da Santa Sofia e ci era piaciuto.
In fondo anche la salita al Tiravento non e' una passeggiata e di energie ne richiede mentre salire alla Braccina e' molto piu regolare...le spendi dopo in alcuni strappi come dici....ma un po di spinta rende il giro piu macho [emoji2]

Grande Barto, è vero che la salita per il Tiravento è bella dura ma almeno la pedali tutta fino al Finestrone mentre il 301 dal P.sso della Braccina, per almeno un terzo del percorso lo spigi ad eccezione di chi ha gambe mostruose! Poi suggerisco di conservare le energie per la salita che porta al M.te Rotondo-Tiravento perché sempre impegnativa ...anche per chi usa la bici elettrica (sperando che la batteria sia carica!!). Partendo da Premilcuore il Poggio Penna lo puoi fare solo rientrando o dal Monte Rotondo o dal Tiravento. le poche altenative per me sono meno belle. Partendo invece da Santa Sofia non ci sono molti sentieri per chiudere il giro bene, l'unica soluzione che io conosco è percorrere il SA e poi finire col cai 279 (variante S.Sofia). Farò il possibile per esserci il 30. Hola :i-want-t:
Certo Saba concordo...non stare a sentire THE BART che farfuglia e blatera di trovare alternative, non si ricorda neanche di averlo percorso il 301. L'anno scorso noi abbiamo fatto un altro giro da Santa Sofia non con Poggio Penna ma Valpisella, Poggio Montironi e 273 verso Spescia finendo gli ultimi km su asfalto.
Dai allora vedi di liberarti che ci facciamo due risate Venerdi e non ci sono problemi per il giro va bene passare anche dal Finestrone...basta stare in allegria e montare Honzo....[emoji106]

INVIATO DA RAGLEY BIG NO FEAR WIG
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Grande notizia....aggiorno volentieri!
E' bello essere d'accordo sul fatto di montare Honzo :smile:

Venerdi 30 Dicembre appuntamento a Premilcuore alle 09.00 per essere in sella verso le 09.30. Si andra' a fare il nuovo trail del Sabadone piu' il Tiravento finale preso da Monterotondo poi a fine giro una bella merenda in amicizia con un brindisi al nuovo anno! Chi vuole unirsi e' il benvenuto, al momento:

- Barto
- Cek
- Malestro
- THE BART
- Dani
- lo Sabadone
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Ottimo aggiorno! Ci tirerete a tutti in salita...porto la corda! :smile:

Chi vuole unirsi e' il benvenuto, al momento:

- Barto
- Cek
- Malestro
- THE BART
- Dani
- lo Sabadone
- slapluigi
- miki
- Vanraaya
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo