new NO - VCO

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
4/8/06
1.776
5
0
Milano-Miazzina
Visita sito
Bike
Sj
ad uso e consumo della sola informazione ;)

http://www.esplorazione.net/public/041.asp

:celopiùg:

https://picasaweb.google.com/111326626436490890940/Vite?authkey=Gv1sRgCOCsgITYysK_1QE

Purtroppo oggi oh dovuto ricostruire il pezzo, e già che c'ero l'oh fatto in titanio prima era in acciaio, poi mi sono dedicato alle pizze ed oh fatto il record 10 pizze che faticata.
domani riprovo a rimontare il tutto , sperem...
e voi a divertirvi, ma sto gia pensando ad una rivincita in settimana. :hahaha:
anhe se non sarà lo stesso che con tutti voi :pirletto:

Silva sei il numero 1

le foto del giro

http://www.filedropper.com/montemorissolo
 

NomadMax

Biker urlandum
25/10/10
530
0
0
Busto Arsizio
Visita sito
[url]https://picasaweb.google.com/111326626436490890940/Vite?authkey=Gv1sRgCOCsgITYysK_1QE[/URL]

Purtroppo oggi oh dovuto ricostruire il pezzo, e già che c'ero l'oh fatto in titanio prima era in acciaio, poi mi sono dedicato alle pizze ed oh fatto il record 10 pizze che faticata.
domani riprovo a rimontare il tutto , sperem...
e voi a divertirvi, ma sto gia pensando ad una rivincita in settimana. :hahaha:
anhe se non sarà lo stesso che con tutti voi :pirletto:
oggi ci sei mancato, peccato per l'inconveniente, il giro è stato proprio bello
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Bonny porcello. Che gran weekend di bici s'è sparato!? Invidia.
Le vostre foto hanno cancellato il pensiero consolatorio "2 palle di matrimonio di sconosciuti dalle 10.30 alle 20, mangiando poco e male, ma almeno piove e non mi son perdo chissà quale bel giro".

Li mortacci.
Son contento per voi.

Noi ieri bel girello gustoso. Il caldo afoso ha accentuato la fatica, ma senza Burden non abbiamo pizzicato, né bucato, né rotto nulla.
Nuvole hanno mitigato la calura, ma davano una luce ipofotogenica. L'aria pulita però ci ha permesso di godere della bella vista sul lago Maggiore.
L'Alto Verbania offre ogni volta nuovi spunti per panorami e discese coi fiocchi. Mi piace proprio.
Questa volta abbiamo percorso (come novità, rispetto alle precedenti esplorazioni) la bella sterrata che passa a est del Monte Spalavera, arrivando a Il Colle in off.
Le rampe cementate prima di Piazza (ormai ha cementato tutta la sterrata :-( ) ci avevano appesantito un po' i muscoli, complice l'afa, quindi la bella salita sulla strada militare inerbita, che sale sulla vetta dello Spalavera, è stata faticosa. Non tanto per le pendenze tranquille e costanti, quanto per la morbidezza del fondo pratoso che ciucciava energia.
La cima ripaga la fatica con un bel panorama a 360°, dal Monbarone a ovest alle Grigne a Est, dalle cime svizzere imbiancate a nord al luccicare delle anse sinuose del Lago Maggiore a sud, che appare spezzettato in tanti laghetti, a causa della prospettiva distante nelle prealpi. La corona di trincee della Linea Caserma è l'ennesimo esempio di fortificazione d'inizio secolo.

Invece di scendere verso l'Oro del Pai su sentiero e tornare a Il Colle su sterrata, abbiamo optato per una discesa inizialmente free su prato sul versante est, poi divertente sentiero in picchiata direttamente su il Colle.

La Cima Morissolo è un posto che amo moltissimo. Panorama che non fa rimpiangere il Garda, passaggi scenografici e sentieri molto divertenti.
Dopo le foto blasfeme postate prima dal Turi, siamo scesi sul ripido sentiero n°5 fino ad Oggiogno.
Ho messo a dura prova i freni. Pol e Sinki invece si esibiscono in cadute indolori. Sinki più stiloso. Pol più contorto. Certi passaggi sono davvero impegnativi.
Dall'Alpe Ronno ad Oggiogno scopriamo un sentiero mai fatto. Le foglie rendono infido il fondo, ma ci divertiamo.
Da Oggiogno un'ulteriore esplorazione, stavolta meno pulita, ci porta in diagonale verso Cassino, litigando con qualche rovo, poi su larga veloce mulattiera, direttamente a Cannero.
Scalette per concludere con un po' di urban e birrozzo e gelato sul lungolago.


Molto bene.
Senza traccia, belle scoperte.
Grazie a tutta la combriccola!
 

Daduzzo81

Biker superioris
1/10/09
867
3
0
Borgomanero
Visita sito
che gran giri ragazzi, mi fate un'invidia che non potete capire...mi tocca ancora rimandare, problemi di salute che non passano da 4 mesi e la scimmia sulla schiena comincia a pesare. spero di risolvere in fretta perchè sto sclerando a casa!
intanto mi tengo aggiornato, tra foto e video c'è da leccarsi i baffi! bravi tutti!!
 

Bonny84

Biker tremendus
29/10/08
1.329
0
0
Borgomanero (NO)
Visita sito
ragazzi da oggi chiamatemi semplicemente Giuliacci e fate santi gli smartphone tutti..

Con una veloce occhiata alle webcam si è scelto Gondo ed il giro alle sue gole come alternativa al Motta inizialmente preventivato data la giornata partita con i non migliori auspici dati da un cielo grigio e decisamente carico di acqua..

E' venuta fuori un uscita godibile al massimo, divertentissima dall' inizio alla fine, con un bel sole e temperature gradevoli..
Piccolissime pecche della giornata sono state una mia pizzicatura (per stupida disattenzione) e due cadute senza conseguenze di Burden J..
Peccato per le gallerie militare chiuse che ci hanno tolto del divertimento costringendoci ad una poco interessante, ma per fortuna breve, divagazione su asfalto..

Grazie a tutti per la bella compagnia..:celopiùg:
già ieri JOLLONZO da guinnes dei primati! mai mi sarei aspettato una giornata così!
peccato veramente aver trovato le gallerie militari chiuse (al solo pensiero di quei tornantini da nosepress successivi mi fanno girare gli zebedei!!) ed anche non aver fatto tempo a fare quel singletrackche da quasi in cima ritornava a metà salita.. ma essendo partiti dopo le 11 tra una cosa e l'altra...

Parole sante bella uscita e come sempre ottima compagnia! un ringraziamento speciale alla tecnologia.
ora mi guardo i filmati registrati oggi.
:celopiùg:

https://picasaweb.google.com/111326626436490890940/Vite?authkey=Gv1sRgCOCsgITYysK_1QE
6 meglio di Mc Guiver Silvan! mai fare però certi lavori di manutenzione al sabato... :arrabbiat::arrabbiat:

Bonny porcello. Che gran weekend di bici s'è sparato!? Invidia.
Porcello?? a casa mia un weekend da porcello si fà a LUGANO!!!
Invidia a te che tiri fuori certi giri dal cilindro!!
..e che strano vedere Nomadmax senza il suo scherpa...

Cmq mi sono sparato un weekend da paura, spero che serva come allenamento visto che la mia forma tarda ad arrivare quest'anno..
1200mt sabato con Happy&co e domenica 1000 a Gondo..
Stranezze: da cotto facendo il singletrack da Gabi parallelo alla statale del sempione a gran passo (è pieno di rilanci) sono arrivato alla macchina rilassato come se non avessi mai pedalato nel weekend... BOH!!!
 

NomadMax

Biker urlandum
25/10/10
530
0
0
Busto Arsizio
Visita sito
già ieri JOLLONZO da guinnes dei primati! mai mi sarei aspettato una giornata così!
peccato veramente aver trovato le gallerie militari chiuse (al solo pensiero di quei tornantini da nosepress successivi mi fanno girare gli zebedei!!) ed anche non aver fatto tempo a fare quel singletrackche da quasi in cima ritornava a metà salita.. ma essendo partiti dopo le 11 tra una cosa e l'altra...


:celopiùg:




Porcello?? a casa mia un weekend da porcello si fà a LUGANO!!!
Invidia a te che tiri fuori certi giri dal cilindro!!
..e che strano vedere Nomadmax senza il suo scherpa...

Cmq mi sono sparato un weekend da paura, spero che serva come allenamento visto che la mia forma tarda ad arrivare quest'anno..
1200mt sabato con Happy&co e domenica 1000 a Gondo..
Stranezze: da cotto facendo il singletrack da Gabi parallelo alla statale del sempione a gran passo (è pieno di rilanci) sono arrivato alla macchina rilassato come se non avessi mai pedalato nel weekend... BOH!!!
Caro Bonny ho raccontato il giro al mio scherpa personale, la quale mi ha fatto promettre di portarla su quella traccia. Quindi ci dobbiamo tornare, sperando che nel frattempo aprano le gallerie, così ti faccio vedere i mie progressi nel nosepress
 

Bonny84

Biker tremendus
29/10/08
1.329
0
0
Borgomanero (NO)
Visita sito
Ecco a voi la traccia di sabato a Cannero con Happy Pol Sinky e Turi..

@max:
tanto dobbiamo farlo fare anche a Silvano che non l'ha ancora fatto...
 

Allegati

  • Traccia_CANNERO.zip
    95,9 KB · Visite: 22

burdenbike

Biker immensus
la montagna con l'antenna è effettivamente il Seehorn...
dal quale si vedono le 4 baite dove abbiamo mangiato!!
135313.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo