new NO - VCO

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
tranqui tranqui. o-o
Se ci sei per un Devero domenicale, a me fa piacere andare in compagnia!
Devo solo vedere se alla döna non pesa il cambio sabato/domencia.

Non giocarti scambi inutili con la morosa, tieni la tua prima scelta per sabato, dove anche le condizioni meteo sono più favorevoli..

Io in fuori pista non sono un granché capace, l' ho sempre fatto molto poco e mai con neve buona.
Non so se reggerei tutto il giorno in fresca e sopratutto, se solo in due con l' idea di far fresca ti sarei sicuramente d' impiccio, toglie doti parte del divertimento.
Aspetto, se ce ne sarà occasione un uscita di gruppo ad Alagna o in swiss, in una domenica di sole, dove ci sarà la possibilità di far sia pista che fresca

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.805
135
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
In effetti neve poca. Queste previsioni sono sempre più inaffidabili. Cambiano continuamente!
Domenica pedaliamo?
Salita su asfalto da Stresa al Mottarone. Discesa nella neve sull'L1.
Che dite?
Sento anche il Tettabeta e Lembokid, che potrebbero salire in fune.
o-o

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
Azz
Vedo ora che è chiusa fino a marzo.
Niente. Si pedala e basta.
Con la neve l'L1 è bello!

1) La fune e' andata, almeno a breve.

2) omissis

3) Propongo semifurgonato, ovvero un mezzo prima del casello della Borromea, da recuperarsi con mezzo parcheggiato a Stresa o a Armeno o a ...

4) Scendiamo dove vuoi. Astenersi troppo furbi e fulmini al carbonio, as usual.

5) La tua proposta non mi e' arrivata. Comunquemente il giro era gia' programmato col Lembo.

6) Omissis

7) Ovviamente giro gastronomicamente istruttivo. Accettasi proposte.

8) Yosku: visto che scendi la DH in Vigezzo come nulla.... al Motta non c'e' NIENTE di cosi' impegnativo.

Gnap
(o )beta

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.805
135
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Ti scrissi sul facciaprenoto:
Io avrei pedalato cmq. (La cortesia del personale funivia e skilift del Motta s'è guadagnata il mio boicottaggio)

Io lascio la macchina a Stresa e pedalo da sotto con chi vuole faticare un po'.
Tu e chi volesse faticare meno, ci incrociate ad Alpino (o al casello della Borromea, l'è li stess), e facciamo la seconda parte della salita e la discesa insieme, poi si recupera il furgo.

Per la copertura finanziaria è insufficiente per un corso completo di enogastronomia nostrana, "indy" per Q.I. si può andare a mangiare una raclette o una polenta, ma non guardatemi male se non abbondo.

Per liti-in-erario come al solito si improvvisa.
Data la probabile fangazza sulla pista dell'Obelisco, sarei più propenso ad andare verso Cataste I e Cataste II, poi grufolare alla ricerca di quel sentiero che avevamo scoperto io e te, fuori dai soliti percorsi conosciuti...

Tom2

Biker superioris
5/6/11
876
0
0
Oleggio
Visita sito
Mottarone, nubi nere sulla funivia

http://www.oknovara.it/news/wp-content/uploads/2013/02/lago_maggiore.jpgSTRESA, 22 FEB – Tornano dense nubi nere all’orizzonte della funivia Stresa Mottarone. Le risposte arrivate dalla Regione, dai due funzionari presenti, lunedì 18 all’incontro in Prefettura convocato dal prefetto Francesco Russo, su richiesta di Fit Cisl, il sindacato cui sono iscritti i 15 dipendenti dell’impianto in cassa integrazione da fine novembre, non sono quelle sperate. Non solo i 2 milioni (fondi Fas dell’Unione europea) di euro assicurati a metà gennaio sono diventati 1 milione e 750mila, meno della metà dei 4 necessari per il primo lotto dei lavori di rinnovamento tecnologico. Ma la Regione è addirittura intenzionata a rinunciare alla proprietà passandola, in virtù di una legge regionale, al comune di Stresa. «Se vogliono cedermi un bene devono cedermelo in ordine, non me lo possono passare con meno della metà della cifra necessaria solo per il primo lotto», è stata la reazione a caldo del sindaco, Canio Di Milia. «La questione della proprietà – rettifica il presidente del Consiglio regionale, Valerio Cattaneo – era stata superata a suo tempo: la Regione ha già messo a disposizione un milione e 750mila euro, ora si tratta di trovare il modo di finanziare la parte mancante». «La Regione – commenta il presidente della Provincia, Massimo Nobili – parli ad una voce sola e, soprattutto, lo faccia chiaramente. Se non ci fossero le risorse per mantenere in funzione la funivia, lo si dica chiaro. Non è possibile che a gennaio gli assessori ci diano delle assicurazioni e un mese dopo due funzionari dicano l’esatto contrario». Il 30 aprile, data entro la quale scade l’ultima proroga concessa dall’Ustif, ed entro la quale al Ministero dei Trasporti dovrebbero arrivare il progetto e il piano finanziario, s’avvicina senza certezze. Gli operatori della vetta, tramite il portavoce Fabrizio Bertoletti, ripetono la minaccia di portare le chiavi in Comune per protesta. Tecnicamente, secondo il sindaco, ci sarebbe la possibilità d’una ulteriore proroga ma a soldi (4 milioni) disponibili, progetto pronto (doveva realizzarlo una consociata della Regione ma non se n’è avuta notizia) e con l’impegno a ultimare il primo lotto entro un anno.

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.805
135
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Porca paletta...
è una delle attrazioni turistiche più interessanti di Stresa, dopo le isole Borromee. Abbandonare la funivia sarebbe una pessima cosa, non solo per i dipendenti e i bikers.
So che tutti i Comuni a sud di Feriolo avranno un indennizzo dalla ex Enichem di Pieve Vergonte, per il disastro ambientale dato dal versamento del DDT nel Toce fino alla chiusura negli anni '90.
Se il Toce in questi anni si è depurato, avendo l'acqua corrente, nel lago Maggiore invece si è depositato uno strato di una spanna di questo inquinante su tutto il fondo del lago a valle del Toce. Normalmente il DDT, essendo denso e pesante, sta sul fondo e non dà storie. Adesso si sta formando uno strato di limo e detriti al di sopra. Ma quando ci sono le piene questo DDT viene un po' su, si rimescola, prima di depositarsi nuovamente.
Insomma, un disastro ambientale irreversibile, tipo la BP col pretrolio.
I Comuni prenderanno quindi un indennizzo (ridicolo) per questo danno (incalcolabile). Verbania vorrebbe realizzare piste ciclabili lungolago.
Stresa non so, ma potrebbe impiegare tutti quei soldi per ridurre il gap tra i 1'750'000€ e i 4 mln. Se la cifra da aggiungere per raggiungere i 4mln fosse più piccola, magari una formula di appalto di costruzione e gestione potrebbe far intervenire un soggetto privato e rendere realizzabile l'opera.
Bah.

Certo che se tengono lo stesso personale, non mi vedranno neanche se fanno un capolavoro della NASA.

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
Nello scenario da te menzionato, l' unica cosa certa è che dei biker che utilizzano la funivia, pochi o tanti che siano, non gliene freghi un kaiser a nessun, a maggior ragione del fatto che non sono mai stati visti di buon occhio.

Se così non fosse e la voce "bikers" tornasse comoda per ottenere fondi io la vedrei come una grossa presa per i fondelli dato che ai possibili introiti provenienti dalle ruote grasse ci han sempre,quasi, sputato sopra mettendo in vari modi i bastoni tra le ruote ai vari downhillers

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
Ahoy!
domani, devero con ciurma di pirati, sono addobbato in colori fluorescenti azzurro e giallo, con coltello tra i denti e nevrotica astinenza di polvere bianca!!

domenica, pedalerei volentieri a partire dal basso (cit. beppe grillo)

- ho smesso di fumare ma ho messo su 8kg da novembre :/
- perdo agevolmente quota nella vigezzo dh, ma sono 3 mesi che ho la tendinite :/
- Tale artificio è comunemente chiamato "puntini di sospensione"; esso solitamente vuole indicare attesa per qualcosa di ignoto

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito

1) Se hai la tendinite e parti dal basso, quando ti passa bisogna fermarti coi patriot.

2) Omissis

3) Se serve un passaggio furgonato, son qua

4) OT@palla, ma tant'e': C'E' qualcuno qui che bazzica circuiti stampati ? Dovrei fare una basetta 40x50mm per montare un componente (encoder), ma non so da che parte cominciare.

Gnap
(o )Beta

Bonny84

Biker tremendus
29/10/08
1.329
0
0
Borgomanero (NO)
Visita sito
..il problema è che a Stresa non interessa il turismo della mtb...
Ho parlato con gente di stresa..
Vogliono il turismo di lusso, snob che vadano negli alberghi a 8 stelle, con la barca, con la porsche..

Tom2

Biker superioris
5/6/11
876
0
0
Oleggio
Visita sito

A che ora parti? Non so ancora come sono messo, magari mi aggrego

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024