new NO - VCO

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

silvano54

Biker tremendus
5/10/08
1.064
0
0
novara
Visita sito
Visto le previsioni del week mi sono portato avanti, io e Cesare ci siamo fatti un S.Emiliano, Sole stupendo anche se in cima all'ombra c'era neve 2 cm ma
sul prato di fronte alla chiesa col sole si tava a dorso nudo!!!!!!!!!!!!

Bonny84

Biker tremendus
29/10/08
1.329
0
0
Borgomanero (NO)
Visita sito
Da Invorio ad Ameno, qual è la strada non asfaltata più facile?
Da Invorio secondo me sei obbligato a fare il barro se vuoi fare tutto sterro..
A meno che vai verso Bolzano e poi ti infili sul lungo Agogna..
X ora non me ne vengono di più facili

Visto le previsioni del week mi sono portato avanti, io e Cesare ci siamo fatti un S.Emiliano, Sole stupendo anche se in cima all'ombra c'era neve 2 cm ma
sul prato di fronte alla chiesa col sole si tava a dorso nudo!!!!!!!!!!!!

.. Ah Silvà così ci fai schiattare...

Avete visto il nostro amico con la bici VIP?!

silvano54

Biker tremendus
5/10/08
1.064
0
0
novara
Visita sito
Raga, mi sembra giusto cosi, io rosico tutte le volte che dite la vostra eta!!!

A proposito , domenica visto le previsioni chi volesse farsi una pizza da me a mezzogiorno lo dica che mi organizzo....

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.806
135
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Io spero solo di arrivare all'età di Sylvan ed essere in forma come lui e intanto non voglio farmi fermare da qualsiasi condizione meteo.
Se ha potuto fare un giro col sole, sono contento per lui. E voglio divertirmi anch'io domani con la neve.
La pizza e la val Quarazza sono interessanti, ma che ne dite di un Rive Rosse/bianche?
Alle 10 a Brusnengo?
Sento Pol, che in quelle condizioni dà il meglio di sé.
[MENTION=31280]Bonny[/MENTION]: Verso Bolzano poi.. dove ti infili sul lungo Agogna? ho ricordi antichi e diversi vicoli ciechi. Ho ricordi di prati, cani che mi inseguono... è un angolo buio nelle mie conoscenze. :-P

Bonny84

Biker tremendus
29/10/08
1.329
0
0
Borgomanero (NO)
Visita sito
Raga, mi sembra giusto cosi, io rosico tutte le volte che dite la vostra eta!!!

A proposito , domenica visto le previsioni chi volesse farsi una pizza da me a mezzogiorno lo dica che mi organizzo....
Io domenica tento di andare a sciare... grazie per l'invito

[MENTION=31280]Bonny[/MENTION]: Verso Bolzano poi.. dove ti infili sul lungo Agogna? ho ricordi antichi e diversi vicoli ciechi. Ho ricordi di prati, cani che mi inseguono... è un angolo buio nelle mie conoscenze. :-P
..Bolzano andando verso Miasino.. su una curva in discesa a sinistra trovi sulla destra una strada (dopo l'azienda agricola, c'è l'insegna sulla strada) che và in mezzo a qualche casa, dopo diventa sterrata scendendo sulla sinistra e trovi l'agogna.
Però ti avviso che sbuchi sull'asfalto nella valle che c'è tra Ameno e le cascine di Ameno.. se vuoi poi arrivare ad Ameno devi fare la salita asfaltata a sinistra.. altrimenti se continui attraversando il ponte e subito dopo a sinistra sbuchi al cimitero di Miasino

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.806
135
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella

Capito. Dietro al Mesma. Sì sì.
Credevo che prendessi qualche strada prima, nel tratto tra Invorio e Bolzano, tipo vicino al maneggio che c'è lì sotto nella valle dell'Agogna, perché c'è qualche stradina di lì...

silvano54

Biker tremendus
5/10/08
1.064
0
0
novara
Visita sito
Capito. Dietro al Mesma. Sì sì.
Credevo che prendessi qualche strada prima, nel tratto tra Invorio e Bolzano, tipo vicino al maneggio che c'è lì sotto nella valle dell'Agogna, perché c'è qualche stradina di lì...
Voi tecnologici, esistono ancora le cartine !!!! eccone un pezzo, consulta,
la Gogna non si attraversa è il torrente tessera, ci sono 2 possibilita
prova vedere

https://picasaweb.google.com/111326626436490890940/InvorioAmeno?authkey=Gv1sRgCL2V2qqo7NHxOg

Bonny84

Biker tremendus
29/10/08
1.329
0
0
Borgomanero (NO)
Visita sito

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.806
135
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Conosco quelle due ipotesi del Barro, ma sono femminilmente troppo ripide. Cercavo qualcosa di più soft, per poter arrivare ad Ameno e salire da Milanetto sulla sterrata dolce che va al Vago.

Con le cartine della Kompass al 50'000 ho chiuso. Sono assolutamente imprecise. Spesso sono segnati come sentieri sia le sterrate, sia le tracce abbandonate; gli zigzag di 20 tornanti sono una linea dritta. Mi han fatto perdere e penare troppe volte.

Per la zona tra il lago Maggiore e il lago d'Orta ho una mappa al 25'000 fatta molto bene (ormai consumatissima), che in quella zona mi segna delle sterrate che stanno basse nella valle dell'Agogna, ma manca un collegamento evidente per collegarle. Sul portale cartografico nazionale c'è la mappa al 25'000, che però è molto approssimativa. Lì segna dei sentieri sulla sponda orientale, che si collegano in zona maneggio (c'è anche un mulino!), ma segna come sentieri anche le sterrate e non è chiaro com'è.
Quel pezzo di valle dell'Agogna è proprio ripido! (Al liceo avevamo fatto un plastico della valle dell'Agogna dal Mottarone a Fontaneto e in quel pezzo sembrava proprio un canyon).

Poi le mappe e le mie escursioni là sono antecedenti alla realizzazione dell'elettrodotto.
Due anni fa avevo fatto un giro in moto sugli sterri dietro il Mesma, ma mi manca quel pezzo tra Bolzano e Invorio. Forse ero arrivato fino all'agriturismo Nogo. Sì, ma non mi ricordo come arrivarci.

Niente. Bisogna solo andarci di persona.
Mal che vada si torna indietro e si prende la sterrata sulla sponda occidentale, che parte da dopo il cimitero di S. Martino, verso Bolzano. L'avrò fatta 14-15 anni fa...

silvano54

Biker tremendus
5/10/08
1.064
0
0
novara
Visita sito
Domani si potrebbe fare Rive Rosse, vanno bene anche altre proposte
partenza da Cameriano alle 9 ritrovo per caffe in piazza a Brusnengo alle
9.45 ?????????????? O......fatemi sapere .

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo