new NO - VCO

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NomadMax

Biker urlandum
25/10/10
530
0
0
Busto Arsizio
Visita sito
Due foto di oggi del solito ma bel mottarone, discesa su ad Agrano,
Tempo perfetto qualche nuvole per la salita e sole in discesa, sentiero pulitissimo per una corsa fatta da poco.
Conosciuto tre simpatici ragazzi con mtb che vorrebbero provare qualche giro con noi, magari meno impegnativi in discesa per motivi di atrezzatura (front)

[url]https://picasaweb.google.com/111326626436490890940/Motta12?authkey=Gv1sRgCM3Agp22ofDe7QE[/URL]

Sto CERCANDO di organizzare una pizza grigiata che mi viene meglio, da mio papà per Venerdi sera vediamo chi siamo poi vediamo il da farsi..
Per ora l' idea sarebbe un po di pizze qualcuno che si occupa della griglia
e si potrebbe fare anche degli assaggi di primi piatti. tutto ricavato dal mio orto, si accettano idee...
Belle le foto e bello sentirti Silvano.
 

Bonny84

Biker tremendus
29/10/08
1.329
0
0
Borgomanero (NO)
Visita sito
Ciao Ragassi!!
..di ritorno da un longlong weekend a Torbole... che mondo che è il garda per la mtb, nn ho parole..
centinaia di km di sterro.. migliaia e migliaia di metri di dislivello da fare.. panorami da paura...
Sentieri puliti, ben indicati.. sempre frequentati..
non esiste il calcio... tante tedesche..
solo negozi di mtb e winsurf...
DOVEVO NASCERE LA' PORCA TROTTOLA!!!!

Ho letto alla veloce i giorni persi..
gente nuova, nuovi giri,ritorno in sella del busca e del drunk, vapian che non becco da un pò.. il ritorno di Burden..
Silva piacere risentirti, era un pò che latitavi.. per la pizza ti dico, se mi vuoi..
 

NomadMax

Biker urlandum
25/10/10
530
0
0
Busto Arsizio
Visita sito
Ciao Ragassi!!
..di ritorno da un longlong weekend a Torbole... che mondo che è il garda per la mtb, nn ho parole..
centinaia di km di sterro.. migliaia e migliaia di metri di dislivello da fare.. panorami da paura...
Sentieri puliti, ben indicati.. sempre frequentati..
non esiste il calcio... tante tedesche..
solo negozi di mtb e winsurf...
DOVEVO NASCERE LA' PORCA TROTTOLA!!!!

Ho letto alla veloce i giorni persi..
gente nuova, nuovi giri,ritorno in sella del busca e del drunk, vapian che non becco da un pò.. il ritorno di Burden..
Silva piacere risentirti, era un pò che latitavi.. per la pizza ti dico, se mi vuoi..
Bentornato fratello.
 

burdenbike

Biker immensus
Due foto di oggi del solito ma bel mottarone, discesa su ad Agrano,
Tempo perfetto qualche nuvole per la salita e sole in discesa, sentiero pulitissimo per una corsa fatta da poco.
Conosciuto tre simpatici ragazzi con mtb che vorrebbero provare qualche giro con noi, magari meno impegnativi in discesa per motivi di atrezzatura (front)

[url]https://picasaweb.google.com/111326626436490890940/Motta12?authkey=Gv1sRgCM3Agp22ofDe7QE[/URL]

Sto CERCANDO di organizzare una pizza grigiata che mi viene meglio, da mio papà per Venerdi sera vediamo chi siamo poi vediamo il da farsi..
Per ora l' idea sarebbe un po di pizze qualcuno che si occupa della griglia
e si potrebbe fare anche degli assaggi di primi piatti. tutto ricavato dal mio orto, si accettano idee...
pizza e orto...libidine!

io sono via per il WE...niente da fare!! :-)

ciao Silvan!!
 

yura

Redazione
13/2/11
4.039
3.372
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Ciao Ragassi!!
..di ritorno da un longlong weekend a Torbole... che mondo che è il garda per la mtb, nn ho parole..
centinaia di km di sterro.. migliaia e migliaia di metri di dislivello da fare.. panorami da paura...
Sentieri puliti, ben indicati.. sempre frequentati..
non esiste il calcio... tante tedesche..
solo negozi di mtb e winsurf...
DOVEVO NASCERE LA' PORCA TROTTOLA!!!!

Ho letto alla veloce i giorni persi..
gente nuova, nuovi giri,ritorno in sella del busca e del drunk, vapian che non becco da un pò.. il ritorno di Burden..
Silva piacere risentirti, era un pò che latitavi.. per la pizza ti dico, se mi vuoi..


Beh, non lamentarti dai...non è che da noi dobbiamo poi far tanta strada per divertirci .... fossi nato a Tripoli era dura far discesa, anzi era dura a prescindere !!!

:medita:
 

Gileam

Biker serius
31/5/11
115
2
0
Laghi del nord
Visita sito
Rischioso nel senso che in montagna sarebbe buona norma non avventurarsi da soli.. Vuoi l' imprevisto o peggio una brutta caduta, per quanto ci si presti attenzione attendono sempre dietro l' angolo


Ps. Oggi giro al Gries con Max e Burdenbike..
Per chi giorni addietro era interessato a questo giro oggi il fondo era in condizioni perfette in tutta la discesa.. Erba bassa in basso, fondo non scavato nella parte alta della discesa.. E dal passo del corno nessun nevaio sul percorso

A beh, allora io rischio molto spesso, ;-)
 

salitomania

Biker superis
25/10/05
341
328
0
BORGOMANERO
Visita sito
Bike
specialized turbo levo MY22 COMP
Dell'Eggerhorn ho un bel ricordo, tuttavia tornandoci un inverno con gli sci i miei compari mi dissero che avevo commesso un errore, giocandomi 150 metri di discesa su bel sentiero: all'alpe Frid non bisogna seguire la strada ma andare sotto al visibile laghetto, poco sotto parte sulla destra il sentiero (lo stesso che ho poi preso io più in basso).
Sempre riguardo all'Eggerhorn: ero in dubbio anche se scendere fino al fondovalle nella Rappetal, e da lì raggiungere Mulhebach su sentiero ... ma non ho avuto più occasione di provarlo. Il sentiero c'è, le indicazioni non lo so!

P.S. Il versante nord è non banale e valangoso con gli sci ... figuratevi in MTB!!!

P1060064.jpg

Ieri complice una bella e calda giornata settembrina, sono stato a fare il giro dell'Eggerhorn ben descritto da Ronzinante che ringrazio per l'idea e la descrizione

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=103647

Integrerei la descrizione con qualche considerazione personale: i posti sono bellissimi, per chi non conoscesse la valle di Binn andateci che ne vale la pena: la salita è bella e facile finchè si pedala, poi si carica la bici in spalla per 400 metri di dislivello, a tratti feroci (è il caso di rimarcarlo perchè ci va un'oretta, ma ad essere veloci.....)
La discesa nella Rappetal è infida e merdosa: sentiero esposto, stretto e scavato, invaso dai rododendri. E' più il tempo che si passa a scendere/salire di sella che quello che si pedala: occhio che poi sui versanti nord c'è già un po' di neve, se ghiaccia sono c...i amari!
Giunti sul fondo della Rappetal si deve fare un traverso infinito per raggiungere l'alpe Frid: qui si pedala ma l'esposizione è sempre costante, non sono ammessi errori. Occhio!! Per prendere il sentiero Kapellenweg si deve arrivare al laghetto di Uf en Egga: dallo stallone dell'alpe frid si scende sullo sterrato/asfalto per due tornanti, poi si devia a sinistra:superato il laghetto in prossimità di alcune baite vi sono delle chiare indicazioni.
Sentiero bellissimo e veloce, sin troppo facile: 600 metri sfilano via in un attimo ma sinceramente per tutta la fatica fatta prima non ne vale la pena...

Casomai dovessi tornarci dalla vetta senz'altro rifarei la discesa verso Binn per un sentiero che intercetta più volte la strada e che sembra molto godurioso (visti diversi biker scendere)

Per il resto rimane una gita in posti splendidi, ma ripeto: non è una passeggiatina di salute, alla fine sono 1400 metri ed il tratto di spalleggio incide non poco!!!!

Foto,traccia e relazione qui
 
P1060064.jpg


Integrerei la descrizione con qualche considerazione personale: i posti sono bellissimi, per chi non conoscesse la valle di Binn andateci che ne vale la pena: la salita è bella e facile finchè si pedala, poi si carica la bici in spalla per 400 metri di dislivello, a tratti feroci (è il caso di rimarcarlo perchè ci va un'oretta, ma ad essere veloci.....)
La discesa nella Rappetal è infida e merdosa: sentiero esposto, stretto e scavato, invaso dai rododendri. E' più il tempo che si passa a scendere/salire di sella che quello che si pedala: occhio che poi sui versanti nord c'è già un po' di neve, se ghiaccia sono c...i amari!
Giunti sul fondo della Rappetal si deve fare un traverso infinito per raggiungere l'alpe Frid: qui si pedala ma l'esposizione è sempre costante, non sono ammessi errori. Occhio!! Per prendere il sentiero Kapellenweg si deve arrivare al laghetto di Uf en Egga: dallo stallone dell'alpe frid si scende sullo sterrato/asfalto per due tornanti, poi si devia a sinistra:superato il laghetto in prossimità di alcune baite vi sono delle chiare indicazioni.
Sentiero bellissimo e veloce, sin troppo facile: 600 metri sfilano via in un attimo ma sinceramente per tutta la fatica fatta prima non ne vale la pena...

Casomai dovessi tornarci dalla vetta senz'altro rifarei la discesa verso Binn per un sentiero che intercetta più volte la strada e che sembra molto godurioso (visti diversi biker scendere)

Per il resto rimane una gita in posti splendidi, ma ripeto: non è una passeggiatina di salute, alla fine sono 1400 metri ed il tratto di spalleggio incide non poco!!!!

Foto,traccia e relazione qui

Cavoli mi sa che da quando l'ho percorso io è peggiorato un bel pò, perlomeno al tempo era bello stretto ma buono di fondo e non aveva vegetazione invasiva, ed era già molto difficile così ... immagino si sia eroso con la pioggia.
mi ricordo bene il sentierino cui fai cenno, salendo lo si vede bene, e pure ricordo che era molto invitante, e già allora c'erano evidenti segni di MTB.
Si può scendere bene anche dall'alpe abnimatt, così la salita è tutta ciclabile (sia salita che discesa si accorciano un po) seguendo un tratto del percorso della aletschmarathon.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo