new NO - VCO

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Anche noi dentro Locarno, tra le frazioni alte abbiamo fatto un sacco di scale, ma se non hai una bici da xc e hai ancora forze, è divertente.
In più godevamo nel tvare senza esitazioni la strada giusta, tutto a naso.
Avevamo sbagliato solo sopra, per arrivare alla Cimetta avevamo una traccia che salica su un prato. Noi siamo saliti dall'altro pratone sotto la seggiovia. Entrambe le salite sono errate. C'è un comodo sentiero che ci arriva, che avevo già tracciato con google earth anni fa, quando l'avevo studiata.

Invece devo ringraziare Yura per la bella idea di salire allo Spitzhorli. Cima davvero spettacolare. Sarei rimasto su un po' di più a contemplare la miriade di 4000 che lo circondano, ma nel complesso abbiamo tenuto i giusti ritmi per goderci i panorami stupendi e far tante foto anche in discesa. E che discesa! Sorprendentemente biker-friendly, mai estrema, super-godibile.
Bella giovini!
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
Ok Gingig birra pagata :mrgreen:, ma mi sa che i pro sono altri....con una bella giornata, in un bel posto panoramico e con dei modelli professionisti son capaci tutti !!!

:cucù:

La vera sfida che mi perplime è riuscire a tirar fuori belle foto, a Quarto Uggiaro, con la pioggia e la nebbia e con Valter46 nudo come modello !!!!

:smile::smile::smile:

P.s. Chissà se ci legge anche di qua ?

Stanotte vediamo la reazione di Valter :smile::smile::smile:
Comunque non son d'accordo con te: come dire che fai delle belle foto perché hai una bella fotocamera. :-)
 

robytrec

Biker grossissimus
29/4/09
5.081
0
0
trecate
Visita sito
Sabato, con l' AssassinoFelice e il GranDucaBianco siamo saliti al Simplon. Saliti all 'Usseri Nanztlike e quindi in cima allo Spitzhorli, classica dello sci-alpinismo.
Cima panoramicissima, vale (SECONDO ME) tutta la fatica fatta in salita a calcare il cavallo !!
Prima parte di discesa su bel pendio senza traccia obbligata, quindi lungo un sentiero il leggera discesa dove l' unica preoccupazione è stata il concentrarsi a guardare la strada e non il panorama, sopratutto quando davanti si ha un traino che viaggia a mack II....Invece di scollinare al Bistinepass, abbiamo tagliato prima ad un colletto nominato Nantzlike (W la fantasia). Poi a naso e senza sentiero in mezzo ai prati e alle marmotte (bellissimo, ma occhio alle tane!!!) abbiamo tagliato fino ad incrociare il sentiero del Bistinepass e, non contenti, ancora per trovare un' altro sentiero che scende dal Maghelike. Veramente bellissimo, scorre veloce ma mai banale in mezzo ai mirtilli fino alle malghe di Gampisch. Da li abbiamo seguito lo Stockaplerweg fino a Simplon Dorf, dove dopo la birra d' ordinanza abbiamo salutato Happy, e quindi proseguito fino a Gondo. Un' aspetto del Sempione che mai avrei sospettato esistesse !!!
Giornata spaziale, calda e godereccia, senza troppa fatica e tra foto cazzate e risate ce la siamo proprio spassata.

Qui il resoconto fotografico

[url]https://picasaweb.google.com/100654631557584597903/SpitzhorliSettembre2012[/URL]


:celopiùg:
bel giro e belle foto ... bravi tutti
 

yura

Redazione
13/2/11
4.032
3.367
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Anche noi dentro Locarno, tra le frazioni alte abbiamo fatto un sacco di scale, ma se non hai una bici da xc e hai ancora forze, è divertente.
In più godevamo nel tvare senza esitazioni la strada giusta, tutto a naso.
Avevamo sbagliato solo sopra, per arrivare alla Cimetta avevamo una traccia che salica su un prato. Noi siamo saliti dall'altro pratone sotto la seggiovia. Entrambe le salite sono errate. C'è un comodo sentiero che ci arriva, che avevo già tracciato con google earth anni fa, quando l'avevo studiata.

Invece devo ringraziare Yura per la bella idea di salire allo Spitzhorli. Cima davvero spettacolare. Sarei rimasto su un po' di più a contemplare la miriade di 4000 che lo circondano, ma nel complesso abbiamo tenuto i giusti ritmi per goderci i panorami stupendi e far tante foto anche in discesa. E che discesa! Sorprendentemente biker-friendly, mai estrema, super-godibile.
Bella giovini!

Grazie a te di esserti unito carnalmente a noi !!!

:smile:



Stanotte vediamo la reazione di Valter :smile::smile::smile:
Comunque non son d'accordo con te: come dire che fai delle belle foto perché hai una bella fotocamera. :-)

Non vedo l' ora !!!
:hahaha:

bel giro e belle foto ... bravi tutti

Quand' è che ci si ritrova Roby ??

:celopiùg:
 

NomadMax

Biker urlandum
25/10/10
530
0
0
Busto Arsizio
Visita sito
Sabato, con l' AssassinoFelice e il GranDucaBianco siamo saliti al Simplon. Saliti all 'Usseri Nanztlike e quindi in cima allo Spitzhorli, classica dello sci-alpinismo.
Cima panoramicissima, vale (SECONDO ME) tutta la fatica fatta in salita a calcare il cavallo !!
Prima parte di discesa su bel pendio senza traccia obbligata, quindi lungo un sentiero il leggera discesa dove l' unica preoccupazione è stata il concentrarsi a guardare la strada e non il panorama, sopratutto quando davanti si ha un traino che viaggia a mack II....Invece di scollinare al Bistinepass, abbiamo tagliato prima ad un colletto nominato Nantzlike (W la fantasia). Poi a naso e senza sentiero in mezzo ai prati e alle marmotte (bellissimo, ma occhio alle tane!!!) abbiamo tagliato fino ad incrociare il sentiero del Bistinepass e, non contenti, ancora per trovare un' altro sentiero che scende dal Maghelike. Veramente bellissimo, scorre veloce ma mai banale in mezzo ai mirtilli fino alle malghe di Gampisch. Da li abbiamo seguito lo Stockaplerweg fino a Simplon Dorf, dove dopo la birra d' ordinanza abbiamo salutato Happy, e quindi proseguito fino a Gondo. Un' aspetto del Sempione che mai avrei sospettato esistesse !!!
Giornata spaziale, calda e godereccia, senza troppa fatica e tra foto cazzate e risate ce la siamo proprio spassata.

Qui il resoconto fotografico

[url]https://picasaweb.google.com/100654631557584597903/SpitzhorliSettembre2012[/URL]


:celopiùg:
Bel giro e bellissime foto Yura, Complimentoni.
 

Daduzzo81

Biker superioris
1/10/09
867
3
0
Borgomanero
Visita sito
Sabato, con l' AssassinoFelice e il GranDucaBianco siamo saliti al Simplon. Saliti all 'Usseri Nanztlike e quindi in cima allo Spitzhorli, classica dello sci-alpinismo.
Cima panoramicissima, vale (SECONDO ME) tutta la fatica fatta in salita a calcare il cavallo !!
Prima parte di discesa su bel pendio senza traccia obbligata, quindi lungo un sentiero il leggera discesa dove l' unica preoccupazione è stata il concentrarsi a guardare la strada e non il panorama, sopratutto quando davanti si ha un traino che viaggia a mack II....Invece di scollinare al Bistinepass, abbiamo tagliato prima ad un colletto nominato Nantzlike (W la fantasia). Poi a naso e senza sentiero in mezzo ai prati e alle marmotte (bellissimo, ma occhio alle tane!!!) abbiamo tagliato fino ad incrociare il sentiero del Bistinepass e, non contenti, ancora per trovare un' altro sentiero che scende dal Maghelike. Veramente bellissimo, scorre veloce ma mai banale in mezzo ai mirtilli fino alle malghe di Gampisch. Da li abbiamo seguito lo Stockaplerweg fino a Simplon Dorf, dove dopo la birra d' ordinanza abbiamo salutato Happy, e quindi proseguito fino a Gondo. Un' aspetto del Sempione che mai avrei sospettato esistesse !!!
Giornata spaziale, calda e godereccia, senza troppa fatica e tra foto cazzate e risate ce la siamo proprio spassata.

Qui il resoconto fotografico

[url]https://picasaweb.google.com/100654631557584597903/SpitzhorliSettembre2012[/URL]


:celopiùg:

Che giro ragazzi, spettacolare! questo si che mi sarebbe piaciuto rispetto a quello tuttospinta dell'altra volta sul Simplon...bellissimo!
 
Il "non c'è piaciuta parte della discesa" non sentirla una critica al lavoro da te svolto che rimane più che ottimo e con una spiegazione del giro nella sezione itinerari molto fedele alla realtà.. :prost:

No, anzi, manco a me è piaciuta l'ultima parte! La prossima volta proseguo per Viona (che è pure suggerito dalle carte MTB svizzere, ma la voglia di esplorare a volte è irresistibile) e parto da Brione o da Orsalina, è inutile partire da Tenero: speravo di arrivarci su sentiero, ma poi, come hai visto, non è un granché, specie dopo aver fatto la spettacolare parte alta ...
 

yura

Redazione
13/2/11
4.032
3.367
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Che giro ragazzi, spettacolare! questo si che mi sarebbe piaciuto rispetto a quello tuttospinta dell'altra volta sul Simplon...bellissimo!

:nunsacci::nunsacci::nunsacci:

Ciao Daduzz, guarda che la salita fino alla Usseri Nantzlike è esattamente la stessa, poi si spinge per altri 150 mt. di dislivello per andare in cima allo Spitzhorli. Pertanto stanne alla larga !!!

:smile::smile::smile:
 

Bonny84

Biker tremendus
29/10/08
1.329
0
0
Borgomanero (NO)
Visita sito
..ammazza che bei giri state tirando fuori.. e sempre quando io non ci sono...

:rosik::rosik:

Yura tu hai tracciato questa variante del sempione?

HK: io aspetto ancora la traccia del giro con Pol e Turi di qualche WE fà... thanks
 

yura

Redazione
13/2/11
4.032
3.367
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon

yura

Redazione
13/2/11
4.032
3.367
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
..ammazza che bei giri state tirando fuori.. e sempre quando io non ci sono...

:rosik::rosik:

Yura tu hai tracciato questa variante del sempione?

HK: io aspetto ancora la traccia del giro con Pol e Turi di qualche WE fà... thanks

Yesss....ma va che non è colpa nostra se sei sempre in giro a mangiare e bere !!!

:smile::smile::smile:
 
E' già stato salvato tempo fa caro Ronzinante......come tutti gli altri tuoi itinerari del resto!
Sabato avevo proposto il giro del Tocuhorn (o come si scrive) con discesa nella Nesseltal fino a Briga, poi è stato scelto lo Spitzhorli.

:celopiùg:

Peccato che allora non davo importanza al GPS, solo dopo aver cambiato residenza e trovandomi a disagio a gironzolare in luoghi non conosciuti e con segnaletica pessima l'ho preso.
Il Touchorn è più ostico rispetto allo Spitzhorli, c'è da spallare oltre che spingere, anche la discesa è più difficile, ma ricordo una discesa molto lunga, si fanno circa 1800 metri su sentiero (a memoria) difficile e acrobatica in alto (con tratti a piedi a seconda del manico, io mi son pure ribaltato, fortunatamente senza conseguenze) veloce e flow la parte mediana e bassa, diciamo dopo la Obers Nesseltall ... peccato non ci sia una salita alternativa alla strada per salire al Sempione dopo Berisal, l'unica nota stonata del tour. Ogni tanto soffro di nostalgie vallesane :cry:
 

yura

Redazione
13/2/11
4.032
3.367
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Peccato che allora non davo importanza al GPS, solo dopo aver cambiato residenza e trovandomi a disagio a gironzolare in luoghi non conosciuti e con segnaletica pessima l'ho preso.
Il Touchorn è più ostico rispetto allo Spitzhorli, c'è da spallare oltre che spingere, anche la discesa è più difficile, ma ricordo una discesa molto lunga, si fanno circa 1800 metri su sentiero (a memoria) difficile e acrobatica in alto (con tratti a piedi a seconda del manico, io mi son pure ribaltato, fortunatamente senza conseguenze) veloce e flow la parte mediana e bassa, diciamo dopo la Obers Nesseltall ... peccato non ci sia una salita alternativa alla strada per salire al Sempione dopo Berisal, l'unica nota stonata del tour. Ogni tanto soffro di nostalgie vallesane :cry:

:oops:
L' altrenativa alla strada, siccome son pippa e scansafatiche, l' ho pensata prendendo il Postale da Gliss fino al Passo...per poi godermi la discesa meno cotto !!!

:oops::oops::oops:
 

Daduzzo81

Biker superioris
1/10/09
867
3
0
Borgomanero
Visita sito
:nunsacci::nunsacci::nunsacci:

Ciao Daduzz, guarda che la salita fino alla Usseri Nantzlike è esattamente la stessa, poi si spinge per altri 150 mt. di dislivello per andare in cima allo Spitzhorli. Pertanto stanne alla larga !!!

:smile::smile::smile:

Ah si giusto, con tutti sti nomi crucchi mi ero un pò perso...ho capito qual'è la vetta...il primo pezzo a spinta si fa anche, è dopo che diventa fastidioso ne giro che abbiamo fatto noi seguendo la tua traccia...
 

yura

Redazione
13/2/11
4.032
3.367
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
...eh lo sò...
ma tra il compleanno di mammà, il weekend al mare con la morosa..
Il prossimo weekend non ci sono ancora.. però sarò a pedalare a Riva quindi..
Il 23 dovrei esserci..

Devo lanciare una petizione: + WEEKEND DURANTE L'ANNO!!


Questa te l' appoggio senza ombra di dubbio:

Bonny for President !!!!

:smile:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
... vi segnalo anche questo se non lo avete già provato:
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/8036
ma occhio che è da brividi!!! :paur:
Lo stavo studiando con salita da Fiesch, Saflischpass...
Che fonte inesauribile di giri e panorami maestosi è il Vallese... Come tutta la Svizzera...

Dei tuoi giri è un po' che mi guardo quelli sul versante orientale dell'Alta Val Divedro, lato M. Leone insomma.
Con le giornate corte d'autunno potrebbero esserci giretti interessanti, meglio esposti rispetto al giro sul Furggu da Gondo. A un'ora da casa, già in alta quota... Robe belle.

M'è piaciuta anche la salita (come la discesa) sullo Stockalperweg. Consigliata! Paesaggi idillici.


Hai mai fatto il "Brazilian“ di Crans-Montana? Ho visto dei video allettanti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo