new NO - VCO

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yura

Redazione
13/2/11
4.082
3.464
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
se vuoi salire con noi che siamo in tre dovresti uscire a biandrate e fermarti davanti al cimitero di Vicolungo ( è proprio davanti all'uscita) li saremo alle 8.15 ma me lo devi dire altrimenti noi non usciamo dall'autostrada, oppure proseguire ed uscire a vercelli est, Borgovercelli noi ci troviamo li al posteggio alle 8 il mio numero 3332702435

Silvan il fatto è che, se ho ben capito, loro sono in 4 con solo 3 posti per le bici; per cui passerei a caricare uno di loro strada facendo. Solo mi devono dire dove mi aspettano.

Il mio numero è 348 3201218
 

burdenbike

Biker immensus
ciao
mi permettete una domanda?
..secondo voi è fattibile scendere dal rifugio gattascosa a san Bernardo, passando per il sentiero nel bosco?
è tecnico ma fattibile senza essere dei fenomeni oppure è davvero molto difficile?
domani dovrei salire al rifugio, ma mi sarebbe piaciuto scendere evitando sterrate
e fare invece qualche sentiero.
grazie :-)

ti rispondo io anche se ci sono sicuramente più esperti, tra l'altro dovrei farlo presto pure io: per quel che mi ricordo dopo il laghetto c'è un pezzo in piano non pedalabile per via delle rocce, ci sono forse delle altre rocce da scavalcare più impegnative, per il resto lo ricordo fattibile:duello:
se non è già tardi...aggiungo che quando è bagnato si fa veramente fatica a stare in sella... ;-)
 

silvano54

Biker tremendus
5/10/08
1.064
0
0
novara
Visita sito
Cercasi compagni per uscite settimanali! se volete conosco abbastanza bene il parco del monte fenera!
Di solito per noi il Fenera è un giro dei mesi piu freschi. in questo periodo si va piu in alto a cercare il fresco, ma non è sempre cosi, se facesse un po di nuvolo e si abbassassero le temperature ci si potrebbe provare, sei sempre il benvenuto, tieniti in contatto :il-saggi:
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
se non è già tardi...aggiungo che quando è bagnato si fa veramente fatica a stare in sella... ;-)

alla fine abbiamo deciso di non farlo...poi qualcuno ce l'ha anche sconsigliato perchè la porti tanto a mano.......quindi stesso percorso della risalita fino a San Bernardo, poi passando per l'Alpe Galinera arrivo alla Gomba, da lì sentierino (davvero bello) che porta a Graniga e poi da San Giuseppe arrivo a Bognanco, alla fine ne è uscito lo stesso un gran bel giro. :-)
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
alla fine abbiamo deciso di non farlo...poi qualcuno ce l'ha anche sconsigliato perchè la porti tanto a mano.......quindi stesso percorso della risalita fino a San Bernardo, poi passando per l'Alpe Galinera arrivo alla Gomba, da lì sentierino (davvero bello) che porta a Graniga e poi da San Giuseppe arrivo a Bognanco, alla fine ne è uscito lo stesso un gran bel giro. :-)
non ho mai capito se ho fatto il sentiero che da Gomba scende a Graniga, si trova facilmente l'imbocco, da dove si prende?
e da S. Giuseppe a Bognanco?
grazie
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
non ho mai capito se ho fatto il sentiero che da Gomba scende a Graniga, si trova facilmente l'imbocco, da dove si prende?
e da S. Giuseppe a Bognanco?
grazie

quando sei alla gomba, entrata nell'area camping dopo pochi metri prendi a sinistra, prosegui e in prossimità di alcune case più in basso svolta ancora a sinistra fino a prendere il sentiero (molto bello) che ti porta a Graniga.
se hai un gps questo è il link di un mio precedente giro, c'è dentro anche il tratto gomba-graniga.
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/7467

invece quando sei a graniga, puoi scendere per le mulattiere che tagliano la strada fin dopo san lorenzo, poi devi prendere per località Bacinasco
e prosegui fino a che la strada asfaltata finisce e trovi una chiesetta, con di fronte la chiesetta prendi la mulattiera subito a sinistra (poi tanto trovi l'indicazione bognanco fonti)...è un bel sentiero anche tecnico in alcuni punti.
 
  • Mi piace
Reactions: aledabomb

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
quando sei alla gomba, entrata nell'area camping dopo pochi metri prendi a sinistra, prosegui e in prossimità di alcune case più in basso svolta ancora a sinistra fino a prendere il sentiero (molto bello) che ti porta a Graniga.
se hai un gps questo è il link di un mio precedente giro, c'è dentro anche il tratto gomba-graniga.
[url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/7467[/URL]

invece quando sei a graniga, puoi scendere per le mulattiere che tagliano la strada fin dopo san lorenzo, poi devi prendere per località Bacinasco
e prosegui fino a che la strada asfaltata finisce e trovi una chiesetta, con di fronte la chiesetta prendi la mulattiera subito a sinistra (poi tanto trovi l'indicazione bognanco fonti)...è un bel sentiero anche tecnico in alcuni punti.
grazie, mi sarà tutto molto utile:celopiùg:
 

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
alla fine abbiamo deciso di non farlo...poi qualcuno ce l'ha anche sconsigliato perchè la porti tanto a mano.......quindi stesso percorso della risalita fino a San Bernardo, poi passando per l'Alpe Galinera arrivo alla Gomba, da lì sentierino (davvero bello) che porta a Graniga e poi da San Giuseppe arrivo a Bognanco, alla fine ne è uscito lo stesso un gran bel giro. :-)

socio, è assolutamente poco fattibile quello che scende da Gattascosa...
GIà dalla prima parte, ma anche successivamente...l'unica cosa che pedali è l'ultima discesa prima del pianoro..
La parte successiva, dall'uscita del pianoro fino alla gippabile, la porti praticamente tutta, con o senza acqua...avete fatto bene cosi, anche se è vero: il bello di quel giro inizia a san bernardo e finisce giu a bognanco...

Ci avete agganciato come al solito anche Pioi?
 

yura

Redazione
13/2/11
4.082
3.464
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Quindi siete andati a Palasina ?

concordo con la domanda, che giro avete fatto ?


Yessss, Laghi e Colle di Palasinaz.

Solita compagine di assatanati che già conoscete, mi hanno tirato il collo sia in salita che in discesa.
Io mi sono anche macchiato di un tentato omicidio.
Il povero Vic, che si era offerto volontario per farmi una foto..... è finita che la foto gliel' ho fatta io centrandolo in pieno e scaraventandolo giù da una riva !!!

Ho imparato che è meglio concentrarsi sempre sul passaggio che si sta facendo piuttosto che su quello che segue.

:omertà:
 

Daduzzo81

Biker superioris
1/10/09
867
3
0
Borgomanero
Visita sito
Yessss, Laghi e Colle di Palasinaz.

Solita compagine di assatanati che già conoscete, mi hanno tirato il collo sia in salita che in discesa.
Io mi sono anche macchiato di un tentato omicidio.
Il povero Vic, che si era offerto volontario per farmi una foto..... è finita che la foto gliel' ho fatta io centrandolo in pieno e scaraventandolo giù da una riva !!!

Ho imparato che è meglio concentrarsi sempre sul passaggio che si sta facendo piuttosto che su quello che segue.

:omertà:

diciamo che non vi siete fatti male, è questo è buono!
quel sentiero è veramente tosto, io ne ho fatto pochissimo in sella, tanti gradoni, tornanti stretti e nose press a go go
Aspettiamo le tue foto Yura, chissà se ti ha immportalato il Vic mentre stavi per ucciderlo :smile:
 

Bonny84

Biker tremendus
29/10/08
1.329
0
0
Borgomanero (NO)
Visita sito
Yessss, Laghi e Colle di Palasinaz.

Io mi sono anche macchiato di un tentato omicidio.
Il povero Vic, che si era offerto volontario per farmi una foto..... è finita che la foto gliel' ho fatta io centrandolo in pieno e scaraventandolo giù da una riva !!!
..io ero più giù e Maurizio "è troppo in avanti" e mezzo secondo dopo tac...
Sinceramente non ho capito come abbiate fatto a non farvi niente e sopratutto a non sfasciare la fotocamera.
cmq finalmente pure io posso dire di essere sceso dai laghi palasina!! al secondo tentativo..
temperatura giusta... zero problemi tecnici (solo silvan 2 raggi, ma tempo perso 0)..non ho pizzicato..
Discesa bella tosta inizialmente, lenta e con alcuni passaggi lenti, tennici e franosi molto divertenti, poi più FLOW.. poi variante freeride giù da una riva tra sassi e rododendri... pezzo obbligato su jeepabile poi nuova deviazione in sentiero misto veloce/lento sassoso, per poi sbucare sull'asfalto..
8km per tornare a Brusson.. tutti controvento, ho fatto più fatiuca lì che a salire...
Se non sbaglio solo Yura ha fatto foto, io la dimenticai.. a breve la traccia
PS: Yura poteva essere l'unico giro del Vic senza firmare nessuna roccia e invece..
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
socio, è assolutamente poco fattibile quello che scende da Gattascosa...
GIà dalla prima parte, ma anche successivamente...l'unica cosa che pedali è l'ultima discesa prima del pianoro..
La parte successiva, dall'uscita del pianoro fino alla gippabile, la porti praticamente tutta, con o senza acqua...avete fatto bene cosi, anche se è vero: il bello di quel giro inizia a san bernardo e finisce giu a bognanco...

Ci avete agganciato come al solito anche Pioi?

ciao Danym, no, non abbiamo fatto pioi era tardi, siamo partiti da graniga che erano ormai le sei con l'ultimo gruppo di ragazzini che avevano ancora voglia di fare qualche sentiero,e poi sinceramente non avevo proprio voglia di andare ancora a pioi con quella zavorra di bici che mi ritrovo, è stato già molto bello così :-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo