new NO - VCO - parte 2

Daduzzo81

Biker superioris
1/10/09
867
3
0
Borgomanero
Visita sito
Buon giro a tutti, sguizzeri e non...io rimango in zona per un giro solo nel pomeriggio, magari vetta fenera partendo da casa. divertitevi...l'Aletsch me lo tengo fra un paio di settimane o la prima di settembre...
 

NomadMax

Biker urlandum
25/10/10
530
0
0
Busto Arsizio
Visita sito
Giro spetacolare all'Aletch oggi, panorama mozzafiato e discesa molto divertente, con un pò di patos nel finale dovuto ad un temporale che in realta ha solo reso più emozionante l'ultimo tratto di discesa.
Un ringraziamento ai partecipanti
 

Allegati

  • IMG_0121.jpg
    IMG_0121.jpg
    59,7 KB · Visite: 29
  • panorama.jpg
    panorama.jpg
    38,9 KB · Visite: 22

burdenbike

Biker immensus
oggi abbiamo avuto la conferma che gli orientali fanno foto a chiunque e a qualsiasi cosa...
siamo stati fotografati almeno una ventina di volte, comprese quelle in cui
i fotografi si sono fatti ritrarre in mezzo al nostro gruppetto...:smile::smile:
nelle foto qui sotto ne vedete una parte... :-)
p.s.: prossima volta devo ricordarmi di mettere la crema da sole... :-)

https://www.facebook.com/photo.php?...34617152.1073741844.1516009260&type=3&theater
 

Bonny84

Biker tremendus
29/10/08
1.329
0
0
Borgomanero (NO)
Visita sito
....Eccolo!!!
Tornati, sani e salvi.. piu o meno... :)
Dopo esserci stato confermo proprio che la MAXIAVALANCE è proprio da matti, sopratutto partendo in gruppo dal ghiacciaio di Plateu Rosà..
E che per farsi 1500m di dislivello a fuoco senza mai fermarsi ci vuole un gran fisico...
Purtroppo causa neve, il percorso è stato deviato.. Il traverso che dal Bontadini portava a Cimebianche pedalando per poi scendere sul sentiero enduristico non c'era, si arrivava a Plain Maison e quì si imboccava il bikepark.. Da pedalare c'era ben poco ahime..
Purtroppo per me il weekend è iniziato a di poco male...
Venerdì prove libere
Alla prima discesa dal ghiacciaio, iniziate le rocce parte un sasso e mi salta un raggio davanti (NON COMMENTO ALTRIMENTI MI ARRIVA UN FULMINE) e la ruota sfrega leggermente contro l'archetto della forca.. Poco più in basso cado in una zona con qualche roccia e picchio la mano sinistra prendendo una gran botta al medio e anulare (cosa che poi mi ha dato fastidio in tutte le discese nell'impugnatura..); scendendo nell'ultima parte mi salta pure un raggio dietro (NO COMMENT), ma il cerchio almeno rimane dritto
Fortunatamente Vapian che arrivava la sera mi recupera un cerchio anteriore dal Pablo Masai (che non ringrazierò mai abbastanza)
Sabato qualifica
Vapian e Sinki partono nella prima batteria avendo il 18 e 19 (dividevano ogni 100 numeri); sinki appena finita la neve buca e si ritira, quel maledetto di vapian arriva 17esimo!!! e si qualifica nel primo girone di gara..
Io col 214 parto nella terza batteria, ma poco sotto sinki buco pure io.. con calma smonto, sostituisco la camera e scendo fino in fondo con il terzultimo tempo del mio gruppo ovviamente...

Domenica gara
Prima manche, partenza da Plateu rosà (3500m), ore 9.30, la discesa era appena passata dal gatto delle nevi ed era un biliardo...
Nel primo gruppo (c'erano anche quelli della coppa europa) i primi partono a fuoco.. saltano e pedalano come matti sulla neve raggiungendo i 100kmh.. Vapian non sò che velocità abbia preso ma si difende alla grande arrivando intorno al 70esimo posto (se non ricordo male) con un tempone...
Prima manche del secondo gruppo, in cui ci siamo io e poco dietro sinki (maledetto, saperlo manco mi sbattevo a riparare la camera, era 3metri dietro di me in griglia...), il fondo era ancora bello, ma segnato dal passaggio del primo gruppo... Io riesco a prendere il ritmo sulla neve ma non oso andare troppo forte sulla neve.. Sinki purtroppo perde un pò di tempo tribulando sulla neve.. Io faccio tutta la gara in solitaria e volo in un cratere in un passaggio obbligato in una lingua di neve più sotto.. andando piano nel tratto di rocce per paura di bucare di nuovo.. arrivo all'imbocco del bikepark e, non vedendo nessuno dietro di me non prendo rischi e arrivo 5°, e primo di categoria.. FINALMENTE LA SFIGA MI HA MOLLATO; sinki arriva un paio di minuti dopo, intorno al 15° posto..
Seconda manche, ore 13, la neve era palta..
Già il primo gruppo fatica a scendere sulla neve (i primi no, boh!!) parecchia gente cade, e corre trascinando la bici.. Era veramente dura.. Cmq Vapian riesce a portare a casa un 54esimo posto assoluto, GRANDISSIMO (ed è da 8 mesi che non tocca la bici)
Partiamo io e sinki col secondo gruppo, personalmente in sella faccio ben poco, ed in quel poco riesco pure a ribaltarmi.. la corro quasi tutta fino alle rocce.. inizio a pedalare ed ancora piano tra le rocce per paura di bucare, sono in bagarre con altri 4... volo di nuovo in una lingua di neve poco sotto... poi prendo un bel ritmo seguendo uno... arrivo al pianone di plain maison e pedalando come un dannato ne sorpasso tre, imbocco il bikepark nei due punti in cui bisogna pedalare un pochino ne passo altri due e arrivo 8...
Sinki arriva poco dopo di me con maglia strappata causa volo nel bikepark ed un pò dolorante, ma per fortuna è solo una botta!
Conclusione: bella, divertente... fossi stato meno sfigato mi sarei divertito di sicuro di più..
peccato che hanno modificato il percorso.. sono sicuro che nel tratto pedalato avrei guadagnato di più vedendo come pedalavano gli altri...
..su vapian non commento che è meglio... :rosik::rosik:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo