Taormina è una perla rotolata nella merda. Come sanno rovinare i posti meravigliosi qui, non penso abbiano molti rivali nel mondo. Qui mi viene una gran voglia di dinamite.
Le cose antiche sono nascoste e attorniate da porcate nuove. Le cose ben fatte nuove, sono in rovina, piene di erbacce e detriti. Insomma, i buoni propositi ogni tanto ci sono, ma muoiono subito, senza manutenzione. Tutta la costa da Taormina a Milazzo è costruita, senza soluzione di continuità. Non credo esistano depuratori, se non per le città più grandi. La raccolta differenziata non esiste. Le isole ecologiche sono chiuse. 44'000'000 all'anno persi per la differenziata (virtuale) a Messina.
Ci sono dei posti così belli, deturpati, che piange il cuore doppiamente.
Da turista ci passi, ti spiace, ma vai oltre. A star qui, ogni aspetto diventa una sofferenza; vedere il disprezzo che si ha della propria terra, una stupidità che supera l'egoismo: cagano nel proprio piatto succulento.
Ci sono tante cose belle, per cui il bicchiere non è vuoto, ma per vedere la parte piena ci vogliono dei paraocchi grossi.
Cercherò di trasmettervi tutto il bello che vedo qui!
@
robytrec: grande fan di curling?