new NO - VCO - parte 2

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
Più che valida alternativa al Motta che a me con discesa verso Omegna non piace).
La tengo in seria considerazione visto che non c' ho mai girato, tempo ed eventuale neve in caduta sabato, permettendo..

vigezzo è molto bello, ci sono 4-5 sentieri classici pedonali di montagna, 2 stupendi apposta per bici, uno tipo enduro, uno dh tecnico e ripido e farlo tutto in sella è già un traguardo :)
il motta non regge il confronto!

ci sarà magari un pò di neve in alto, ma non darà fastidio. in ogni caso, le wetscream cadono a pennello in vigezzo!

Presente.


(o )Beta

bella tetta :)
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
vigezzo è molto bello, ci sono 4-5 sentieri classici pedonali di montagna, 2 stupendi apposta per bici, uno tipo enduro, uno dh tecnico e ripido e farlo tutto in sella è già un traguardo :)
il motta non regge il confronto!

ci sarà magari un pò di neve in alto, ma non darà fastidio. in ogni caso, le wetscream cadono a pennello in vigezzo!



bella tetta :)

per me la si può anche fare, tra tu e il tetta se conoscete la zona qualcosa di buono vien pur fuori..
teniamoci aggiornati per ritrovi, orari..pranzo e via dicendo..
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
vigezzo è molto bello, ci sono 4-5 sentieri classici pedonali di montagna, 2 stupendi apposta per bici, uno tipo enduro, uno dh tecnico e ripido e farlo tutto in sella è già un traguardo :)
il motta non regge il confronto!

ci sarà magari un pò di neve in alto, ma non darà fastidio. in ogni caso, le wetscream cadono a pennello in vigezzo!



bella tetta :)

Classici sentieri pedonali di montagna: nosepress@manetta.

I "sentieri" sono comunque mediamente impegnativi, ripidi, sassosi, radici, foglie...

Yosku e' giovine e bravo e la fa facile.

Brevemente esistono almeno 5-6 percorsi, i piu' famosi sono Montenero, Vietcong, DH.

Montenero: stretto, molto stretto, con tanti tornantini.

DH: non fa per me. Troppo tennica, troppo attaccato ai freni, troppo pericolosa per me se li mollo :-)

Il vietcong aka enduro e' come il mottarone, moltiplicato 100 per divertimento e bellezza. Inizio pedalato in falsasalita. Poi commozione e senso di riconoscenza verso gli Gnomi che lo hanno tracciato. Due/tre versioni.

Protezioni obbligatorie. Astenersi XC che han gia' visto tutto, e scendono leggeri.

Per il mangiare esistono diverse scuole di pensiero.

Negli anni ho maturato due configurazioni:

1) Si mangia ad Arvogno se si e' gia dato molto alla mattina.
2) Si mangia a Prestinone (sotto alla fune) se si vuole darci dentro tutto il giorno.

Ultima cosa: io non andrei mai dietro, su sentieri sconosciuti, a uno che ha il nick che comincia per tetta. :-)
Ma neanche a uno che ha il nick che finisce per ku.
:-) :-)

Intanto piove.
:-(

Gnap
(o )Beta
 
  • Mi piace
Reactions: burdenbike

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
Classici sentieri pedonali di montagna: nosepress@manetta.

DH: non fa per me. Troppo tennica, troppo attaccato ai freni, troppo pericolosa per me se li mollo :-)

Sono tutti mediamente ripidi, il vietcong aka enduro e' come il mottarone, moltiplicato 100 per divertimento e bellezza.

Protezioni obbligatorie. Astenersi XC che han gia' visto tutto, e scendono leggeri.

Per il mangiare esistono diverse scuole di pensiero.

Negli anni ho maturato due configurazioni:

1) Si mangia ad Arvogno se si e' gia dato molto alla mattina.
2) Si mangia a Prestinone (sotto alla fune) se si vuole darci dentro tutto il giorno.

Ultima cosa: io non andrei mai dietro, su sentieri sconosciuti, a uno che ha il nick che comincia per tetta. :-)
Ma neanche a uno che ha il nick che finisce per ku.
:-) :-)

Intanto piove.
:-(

Gnap
(o )Beta

ehhhh i sentieri sconosciuti :smile::smile:

a proposito di xc, oramai mi manca una tutina in lycra e sono al completo :)
 

burdenbike

Biker immensus
la mia proposta per domenica:
ci vediamo ad Armeno verso le 8.00...
alle 8.30 siamo dentro un bar a prendere il caffè e lamentaci della pioggia...
alle 9.00 Drunk tira fuori l'aifon con una foto dell'anno scorso e dice...in Svizzera è bello...
noi ci crediamo e alle 9.10 partiamo in direzione Sempione...

Che ne dite???
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
la mia proposta per domenica:
ci vediamo ad Armeno verso le 8.00...
alle 8.30 siamo dentro un bar a prendere il caffè e lamentaci della pioggia...
alle 9.00 Drunk tira fuori l'aifon con una foto dell'anno scorso e dice...in Svizzera è bello...
noi ci crediamo e alle 9.10 partiamo in direzione Sempione...

Che ne dite???

..dove invece stà nevicando..:smile::smile:

a parte gli scherzi.. io per il motta con discesa verso Omegna difficilmente ci sono.. ho detto più volte che non mi piace quella discesa e far la fatica di salire per poi non godermi il meglio mi sembra stupido.. porterei volentieri le mie terga altrove, magari in vigezzo con yosku e tetta, o altri lidi, vedremo..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo