NEW: Garmin Edge 820 e Edge Explore 820

tarzan

Biker urlandum
11/6/03
597
50
0
Pordenone
Visita sito
Ciao, mi sta venendo la scimmia di prendere uno di questi giocattolini per le mie escursioni trail/AM ma vorrei alcuni consigli da parte vostra che ormai avrete messo a nudo tutti i pro e contro di questi prodotti ;)
Innanzi tutto ci terrei a sapere se con gli ultimi FW sono stati corretti i vari bug della laggosità delle schermate ,dell'imprecisione altimetrica e dei valori delle pendenze ( caratteristiche a cui tengo molto..)
e cosa invece andrebbe ancora sistemato..
Secondo voi ha senso puntare al risparmio e prendere un più economico Explorer ed abbinargli un solo sensore alla ruota ( spendo circa 320€) o a sto punto è meglio farsi il bundle completo Edge 820 con tutti i sensori vari a circa 390€ ? ( ma non userò che una minima parte di tutte le funzionalità di allenamento..)
Il sensore di velocità immagino sia essenziale per avere più precisione nei vari parametri no?
Le mappe che si possono caricare hanno una buona definizione anche per un utilizzo montanaro o sarebbero più adatte ai ciclisti?
Sento che molti consigliano ancora l'Etrex per le escursioni ma mi limita molto il fatto che è un mattone da portare sul manubrio e poi va con pile ricaricabili..roba antidiluviana ;)
L'820 mi piace perchè è molto discreto nelle forme, anche il 1000 sarebbe esagerato per me ;)
 

tarzan

Biker urlandum
11/6/03
597
50
0
Pordenone
Visita sito
Si, ma devi sempre avere un caricabatterie stilo o sbaglio?
PS: che sciocco scusa .. immagino che avrai una scorta di pile sempre cariche :oops:
Resta cmq il fatto che è troppo ciccio :)

un'altra sciocca domanda..il livello dei dettagli delle mappe Etrex è molto superiore a quelle caricabili sul Edge o alla fine sono sufficienti anche queste ultime?
 
Ultima modifica:

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Si, ma devi sempre avere un caricabatterie stilo o sbaglio?
PS: che sciocco scusa .. immagino che avrai una scorta di pile sempre cariche :oops:
Resta cmq il fatto che è troppo ciccio :)

un'altra sciocca domanda..il livello dei dettagli delle mappe Etrex è molto superiore a quelle caricabili sul Edge o alla fine sono sufficienti anche queste ultime?
...no un piao di stilo AA comprabili in qualsiasi punto vendita persino nei rifugi..oltre che in qualsiasi supermercato...a parte il fatto che con un paio di stilo ci fai 14/16 ore...per le mappe...quelle precaricate sono uguali per i due dispositivo fatto stà che su l'etrex ci metto il mondo volendo
177.jpg 6142.jpg
alcuni esempi per capire cosa intendo con ortofoto e mappe raster oltre alle classiche vettoriali che in questo caso mi compilo da solo
119.jpg
...per quello lo si fa anche sull'820 ma ha poca memoria in confronto a quelli con memoria msd esterna...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: tarzan

NikBertols

Biker urlandum
24/6/15
560
236
0
Lainate
Visita sito
Bike
Canyon Torque 29 CF 9
La quota è stata risolta.
per quanto riguarda la pendenza non direi.. l'ultimo giro che ho fatto su sterrato continuava a darmi valori sullo 0. Sull' asfalto invece mi sembrava andare correttamente anche se ci mette un attimo ad aggiornare il valore. Sul fatto delle mappe puoi caricare quelle opentmtb ma devi disattivare le altre. Poi c'è l'ho da una settimana quindi lo sto testando ancora ma è un bel giocattolino. Il touchscreen se lo usi da fermo no problem, in movimento (quindi di solito con guanti e soprattutto in sto periodo con dita bagnate.. ) funziona ma non pensare di smanettarci chissà che cosa. Puoi al massimo cambiare schermata perché poi il resto diventa improponibile. Ma quello è anche un po' perché ovviamente sei in movimento.
Col touch diciamo che si potrebbe fare meglio ma vabe è accettabile cmq


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: tarzan

tarzan

Biker urlandum
11/6/03
597
50
0
Pordenone
Visita sito
Uff...ma perchè fanno sempre un passo avanti e tre indietro?
Per il problema pendenze lo da anche con il sensore alla ruota installato o solo in modo gps?
In definitiva me lo sconsiglieresti il 820? 16 giga non sono sufficienti a mappare con una discreta precisione la zona delle prealpi carniche/dolomiti?
 

tarzan

Biker urlandum
11/6/03
597
50
0
Pordenone
Visita sito
Vedo che siete ancora in molti a consigliarlo dopo tutto ..per carità, se non fosse per le dimensioni che ritengo decisamente eccessive per una cosa da fissare al manubrio non sarei così riluttante :medita:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo