NEW: Garmin Edge 820 e Edge Explore 820

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


castemar

Biker serius
29/2/16
133
3
0
Visita sito
Google ti è un po' ostico?? :il-saggi:

Changes made from version 6.50 to 7.00:
  • Added support for Varia UT lights, including a new light control page.
  • Indoor cycling Activity Profiles now turn bike lights off by default.
  • Improved automatic zooming logic on the map.
  • Improved the heading data field to show cardinal directions instead of degrees when paired to Varia Vision.
  • Fixed an issue that could cause Bluetooth disconnects.

Su Google avevo già trovato le stesse informazioni però non mi sembrano corrette perché l'aggiornamento della luminosità (abbassamento in caso di indoor) c'era già prima di aggiornare alla 7.00 quindi penso ci sia un errore nella descrizione
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.479
3.486
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Su Google avevo già trovato le stesse informazioni però non mi sembrano corrette perché l'aggiornamento della luminosità (abbassamento in caso di indoor) c'era già prima di aggiornare alla 7.00 quindi penso ci sia un errore nella descrizione
non si riferisce alla luminosità del display... ma alle luci (fanali) Garmin Varia che sono gestite dall'Edge
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.479
3.486
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Sei sicuro? Vedo che quando parla delle Varia le cita direttamente.
beh sì... "bike lights" mi sembra sia difficile interpretarlo come luminosità del display... sono chiaramente i fanali.
Nel punto precedente parla di un fanalino Varia in particolare che credo sia nuovo e per questo ha necessitato di un aggiornamento del firmware per essere supportato, le altre luci Varia non sono citate ed erano già supportate.
 

castemar

Biker serius
29/2/16
133
3
0
Visita sito
beh sì... "bike lights" mi sembra sia difficile interpretarlo come luminosità del display... sono chiaramente i fanali.
Nel punto precedente parla di un fanalino Varia in particolare che credo sia nuovo e per questo ha necessitato di un aggiornamento del firmware per essere supportato, le altre luci Varia non sono citate ed erano già supportate.

Ok mi hai convinto [emoji3]
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
alla ricerca del gps "perfetto" anche se non ho grosse necessità.
Lo vorrei cartografico, ma non vorrei spendere un'enormità: sono passata dal sigma, al bryton (non cartografici) al polar (ho ancora tempo per restituirlo).
il polar lo ho puntato da tempo, ma il fatto che non fosse cartografico (all'inizio), mi haveva fatto desistere dal prenderlo.
finalmente lo preso, a 190€ compreso di fascia cardio, e mi accorgo di varie mancanze: prima tra tutte l'impossibilità di usare polar flow sul mio samsung S7 edge.

adesso mi capita sotto mano il garmin edge 820 a 280€ senza fascia cardio, ci dovrei mettere sopra altri soldi, ma da quanto leggo penso sia meglio del polar. E' vero? ne vale la pena? un prezzo così basso non l'ho mai visto
 

ma34

Biker superis
11/9/08
404
9
0
Genova
Visita sito
Ciao a tutti, volevo chiedervi una info. Durante la navigazione, quando guardo il profilo della quota, in poche parola guardo a che punto sono della salita mi fa vedere un pezzo troppo ristretto. Si può zummare il profilo altimetrico? Spero di essere stato chiaro:
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Ciao a tutti, volevo chiedervi una info. Durante la navigazione, quando guardo il profilo della quota, in poche parola guardo a che punto sono della salita mi fa vedere un pezzo troppo ristretto. Si può zummare il profilo altimetrico? Spero di essere stato chiaro:
Se tieni premuto a lungo il dito sul numero che indica la scala orizzontale o verticale dovrebbero apparire i tasti + e - per variarla

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: ma34

mariorito

Biker novus
15/2/11
19
5
0
Pomezia
Visita sito
ciao a tutti, una domanda, oggi ho notato che sul mio 820 la pendenza non era reale, anzi un vero disastro, è lenta imprecisa il più delle volte va a 0 poi risale , segna negativo anche se si sale per riallinearsi dopo parecchi mt , ho anche installato il sensore di movimento, qualcuno ha notato qualcosa di simile con il proprio garmin? grazie
 

ma34

Biker superis
11/9/08
404
9
0
Genova
Visita sito
ciao a tutti, una domanda, oggi ho notato che sul mio 820 la pendenza non era reale, anzi un vero disastro, è lenta imprecisa il più delle volte va a 0 poi risale , segna negativo anche se si sale per riallinearsi dopo parecchi mt , ho anche installato il sensore di movimento, qualcuno ha notato qualcosa di simile con il proprio garmin? grazie

A me prima succedeva frequentemente, adesso quando la velocità è troppo bassa. Hai fatto tutti gli aggiornamenti?
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
ciao a tutti, una domanda, oggi ho notato che sul mio 820 la pendenza non era reale, anzi un vero disastro, è lenta imprecisa il più delle volte va a 0 poi risale , segna negativo anche se si sale per riallinearsi dopo parecchi mt , ho anche installato il sensore di movimento, qualcuno ha notato qualcosa di simile con il proprio garmin? grazie

A spanne direi che la misura della pendenza è ottenuta dal Garmin dividendo la variazione di quota (calcolata tramite l'altimetro barometrico) per lo spostamento effettuato (distanza tra una misurazione di posizione e la successiva ottenuta tramite fix GPS).
Ora, che sia lenta ed in ritardo di un secondo o due rispetto a quello che stai realmente percorrendo è normale per questi GPS, se però il ritardo è superiore (o l'errore di misurazione si mantiene grande) direi che qualcosa non va.

La misurazione della quota barometrica è corretta e regolare?
 

mariorito

Biker novus
15/2/11
19
5
0
Pomezia
Visita sito
A spanne direi che la misura della pendenza è ottenuta dal Garmin dividendo la variazione di quota (calcolata tramite l'altimetro barometrico) per lo spostamento effettuato (distanza tra una misurazione di posizione e la successiva ottenuta tramite fix GPS).
Ora, che sia lenta ed in ritardo di un secondo o due rispetto a quello che stai realmente percorrendo è normale per questi GPS, se però il ritardo è superiore (o l'errore di misurazione si mantiene grande) direi che qualcosa non va.

La misurazione della quota barometrica è corretta e regolare?

si quella è corretta
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo