NEW: Garmin Edge 820 e Edge Explore 820

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Mi sembrava di aver letto da qualche parte che esiste la possibilità di vedere i battiti del vivosmart sull'820....ti risulta? Eventualmente conosci la procedura? Grazie..
Ciao non so come si faccia ma ho letto che é possibile. Suppongo che ci sia un'opzione sul vivosmart per fare il relay ANT+ dei dati che provengono dai sensori. Quando questo é attivo l'820 vedrà un sensore ANT+ a cui potersi connettere

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
S

sebax74

Ospite
Ciao a tutti,
condivido la mia esperienza, penso possa essere utile.
Il Garmin Edge 820 mi è arrivato ieri (preso online), aperto ieri sera l'ho messo in carica e si è acceso da solo facendomi eseguire il setup iniziale (peso, altezza, connessione con lo smartphone...), notavo però che a volte si riavviava da solo.
Terminata la carica l'ho messo via ed acceso stasera, appena uscito da casa per vedere in quanto tempo prendesse i satelliti si è riavviato nuovamente, da solo, gelo! Notavo anche i lag già descritti da altri utenti e una lentezza nei tempi di riposta ai vari input oltre a successivi riavvii.

Rientrato a casa, mentre facevo alcune prove ed iniziavo a studiarlo meglio è apparso un avviso di aggiornamento software disponibile (da 2.20 a 4.10), penso l'abbia verificato tramite il collegamento bluetooth (con app già installata sullo smartphone), è bastato accettare ed ha eseguito l'aggiornamento in pochissimo tempo. Dopo il previsto riavvio la situazione è nettamente cambiata, adesso è stabile, molto più veloce, la temperatura è più precisa e soprattutto segna la quota esatta, almeno confrontandolo con quelle rilevate dai due siti sotto con cui la differenza è di soli 2 metri.

https://www.daftlogic.com/sandbox-google-maps-find-altitude.htm
http://digilander.libero.it/sussidi.didattici/mappe/elev_machine.html


Che dire, non posso ancora dare giudizi definitivi ma almeno i bug che altri hanno segnalato non li rilevo.

Unica nota, non mi segnala ancora la corretta direzione, nel senso che anche ruotando intorno a me stesso la freccia che segnala la mia posizione è fissa rispetto alla mappa (o la mappa fissa rispetto al device), a cosa può essere dovuto?

un saluto
S
 

coross

Biker serius
7/3/12
192
36
0
Aosta
Visita sito
Bike
Specialized Epic Evo - Cube Reaction Gtc Sl
Io ieri ho mandato in assistenza il mio comprato al day one. Dopo milioni di problemi vari e almeno 4/5 hard reset martedì mentre lo spegnevo è rimasto il logo di spegnimento e non andava via... dopo alcune ore era diventato caldissimo. Si è poi spento quando ha esaurito la batteria. Vediamo se me lo cambiano! Lo spero perchè onestamente mi sta facendo penare!!
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.578
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021

Fai un breve riassunto di come si svolge la procedura di rientro?Grazie
 

coross

Biker serius
7/3/12
192
36
0
Aosta
Visita sito
Bike
Specialized Epic Evo - Cube Reaction Gtc Sl
Fai un breve riassunto di come si svolge la procedura di rientro?Grazie

Io l'ho comprato dal mio negozio di fiducia che è autorizzato garmin, per cui ho semplicemente lasciato lì il dispositivo con scatola e tutto quanto dentro e una lista delle problematiche che ho avuto. Mi sono segnato poi il codice del Garmin per vedere se me lo cambiano o fanno "finta" con l'ennesimo hard reset.
 

giannibici

Biker popularis

Vai tranquillo..una bella ricarica..un hard reset...un bell'aggiornamento al firmware e ti torna indietro...come prima. Il mio ha fatto la stessa prassi.
Ecco la quota di oggi:
Quota

652 m
G. quota
641 m
Perdita quota
-40 m
Quota minima
362 m
Quota max

Devo uscire con la muta da sub? Novità sulle notifiche whattsapp? A nessuno funzionano?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
giannibici;800...seleziona l'attività che vuoi percorrere e leggi che ti propone il garmin....4295 ha scritto:
Ma l'opzione dovrebbe essere sul garmin 820 o su qualche software che apre i gpx?
...entrambi......seleziona l'atività che vuoi e leggi che ti porpone il garmin....o provando a salvarla....
 

freerider87

Biker popularis
19/1/09
48
0
0
parma
Visita sito
Avete problemi con la sincronizzazione wifi? Io ho impostato tutto correttamente, le impostazioni e il caricamento automatico è attivo, ma non mi carica nulla.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo