Nevi e FerrettiBikeShop.......... Giudicate voi, per me no grazie!!

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Non lo so...... però se lo vuoi te lo cedo per poco, tanto tu sai che è crepato!!! :smile:
scherzo ovviamente
intendeva il valore dell' "usato sicuro" (un altro telaio non quello).
Diciamo al massimo un 40% in meno ? Quindi avresti 1200 euro da "barattare" con il Methanol. Secondo me ci sta tutto. Chiudila così. Tanto se il telaio riparato è come un altro usato alla stessa data... o almeno così dicono loro, no?
 

L Anto

Biker superis
21/1/08
467
0
0
Visita sito
intendeva il valore dell' "usato sicuro" (un altro telaio non quello).
Diciamo al massimo un 40% in meno ? Quindi avresti 1200 euro da "barattare" con il Methanol. Secondo me ci sta tutto. Chiudila così. Tanto se il telaio riparato è come un altro usato alla stessa data... o almeno così dicono loro, no?


Non avete capito, IO chiuderei anche oggi così per non avere problemi, avvocati ed altro.
Il negozio NON vuole.
Per il Metanol VUole il mio + 500 € e da lì non si smuove
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
intendeva il valore dell' "usato sicuro" (un altro telaio non quello).
Diciamo al massimo un 40% in meno ? Quindi avresti 1200 euro da "barattare" con il Methanol. Secondo me ci sta tutto. Chiudila così. Tanto se il telaio riparato è come un altro usato alla stessa data... o almeno così dicono loro, no?
ecco.. intendevo proprio questo...
 

OXYGEN

Biker extra
11/1/06
706
3
0
Crema
Visita sito
Non avete capito, IO chiuderei anche oggi così per non avere problemi, avvocati ed altro.
Il negozio NON vuole.
Per il Metanol VUole il mio + 500 € e da lì non si smuove

Scusa, non ho letto tutto, ho visto che Nevi tratta anche l'usato, non li hai sentiti direttamente se ti ritirano il tuo e cosa ti danno in cambio?
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.018
394
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
lo chiedevo per capire se l'offerta del negoziante è in linea con il mercato o no...


Secondo me è in linea piena.

Il titanio è costoso e chi l'acquista porta a casa un prodotto di "nicchia" fuori dalle mode e, di conseguenza, fuori dal mercato.
Il discorso vale anche se si fosse trattato di un Passoni o un Litespeed.
Rivendere un telaio del genere è molto difficile.

Io posseggo un telaio Nevi Classic da corsa, acquistato nel Gennaio 2008 e pagato al prezzo pieno, più i vari "optional" (forcella, serie sterzo non sono comprese).

Sapevo che al momento di prendere quel telaio me lo sarei tenuto a lungo, sia perchè il titanio non risente delle mode, sia perchè rivenderlo è difficile (salvo "svenderlo").

Per quanto riguarda L.Anto, capisco la sua delusione per un oggetto considerato "eterno"...purtroppo nemmeno il titanio è eterno ne esente da "difetti".
 

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito
Il negoziante non ne vuole sapere di fare un cambio alla pari, VUOLE GUADAGNARE!!!
tieni presente che il Metanol di listino viene circa 1.500 € (lui lo pagherà penso intorno ai 800-900 €). A me ne chiede il mio + 500 di differenza!! DETTO TUTTO
Piuttosto che darglieli, li spendo tutti per l'avvocato ed il nevi lo metto in cantina!!:arrabbiat:

Tu pensi che Bianchi lasci dei margini del genere ai negozianti ?
Se gli va bene ha il 25%
 

L Anto

Biker superis
21/1/08
467
0
0
Visita sito
è un idea,no?

NO NO NO NO NO
e cosa vuoi che mi diano in cambio!! un altro nevi??
NO GRAZIE

magickala ha scritto:
Tu pensi che Bianchi lasci dei margini del genere ai negozianti ?
Se gli va bene ha il 25%

secondo me il 20-25% è il margine che gli resta in mano dopo che ti fa lo sconto sull'acquisto del nuovo, comunque OK facciamo così, mi fa vedere la fattura di acquisto e se c'è differenza tra i 1000 € e quello che lo paga lui, gli riconosco la differenza; se invece lo paga meno mi fa un buono da spendere nel suo negozio per arrivare a 1000 €..
ONESTO no??
 

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito
NO NO NO NO NO




secondo me il 20-25% è il margine che gli resta in mano dopo che ti fa lo sconto sull'acquisto del nuovo, comunque OK facciamo così, mi fa vedere la fattura di acquisto e se c'è differenza tra i 1000 € e quello che lo paga lui, gli riconosco la differenza; se invece lo paga meno mi fa un buono da spendere nel suo negozio per arrivare a 1000 €..
ONESTO no??

secondo me è una proposta onesta
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Mi fai un favore??
Lo chiami tu Ferretti Bike Shop per proporglielo a mio nome?
Io dopo 2 mesi che sono in ballo, un sacco di mail, lettere e telefonate sono stufo
Fai come me, entra in negozio (magari c'è qualcun altro in quel momento che sta trattando...:spetteguless: ma la cosa non è indispensabile...) e gli lasci il telaio sul banco come omaggio... Senza rancore, dì solo che così com'è non ti serve e devi far spazio in cantina per l'altra bici. Bici che non comprerari subito perchè devi ammortizzare la spesa del Nevi. Ci perdi i soldi e guadagni in salute. Ora ci sono primavera ed estate davanti.

Io sono stato in attesa per un anno. Poi ho preso, come ti dicevo, qualcosa di più economico ma non scadente. Il mio veccio "articolo" è ancora dal mio sivende che ogni tanto propone come poterlo reimpiegare; sempre mettendoci altri soldi... ovviamente! Sta bene là... Io ho perso i soldi ma è già un anno che non compro più nulla là e pian piano il danno cresce anche per il negoziante; senza contare che racconto spesso la cosa agli amici, parlo del negozio, della marca e di quando non convenga spendere grosse cifre su grandi marchi se poi al momento di un problema non si dimostrano altrettanto grandi. Ovviamente cito anche esempi di grandi marchi e di grandi venditori che quando è capitata l'occasione si sono saputi comportare. E non perchè obbligati.
 

L Anto

Biker superis
21/1/08
467
0
0
Visita sito
Fai come me, entra i negozio (magari c'è qualcun altro in quel momento che sta trattando...:spetteguless: ma la cosa non è indispensabile...) e gli lasci il telaio sul banco come omaggio... Senza rancore, dì solo che così com'è non ti serve e devi far spazio in cantina per l'altra bici. Bici che non comprerari subito perchè devi ammortizzare la spesa del Nevi

Il telaio non l'ho nemmeno ritirato, ce l'ha ancora il negozio appeso sopra il banco!!
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.018
394
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
Il telaio non l'ho nemmeno ritirato, ce l'ha ancora il negozio appeso sopra il banco!!

Capisco la delusione, però occhio all'orgoglio...

Come ti hanno detto, contatta Nevi, se poi tu riuscissi a parlare con Sergio Finazzi (io ci parlai prima di ordinare il telaio, persona disponbilissima), spiega le tue ragioni e se c'è possibilità di un cambio.

Oppure, e al limite, prova a vendere il telaio presso un altro negozio cercando la migliore soluzione per te.

Dalla foto postata, la crepa è veramente brutta ma il lavoro sembrerebbe ben eseguito.
 
  • Mi piace
Reactions: Lady Musty

lorenz

Biker superioris
21/8/06
835
-1
0
milano
Visita sito
Capisco la delusione, però occhio all'orgoglio...

Come ti hanno detto, contatta Nevi, se poi tu riuscissi a parlare con Sergio Finazzi (io ci parlai prima di ordinare il telaio, persona disponbilissima), spiega le tue ragioni e se c'è possibilità di un cambio.

Oppure, e al limite, prova a vendere il telaio presso un altro negozio cercando la migliore soluzione per te.

Dalla foto postata, la crepa è veramente brutta ma il lavoro sembrerebbe ben eseguito.
ma allora mi sa che a qualcuno sfugge il principio della cosa...
la crepa è veramente brutta e hai ragione.punto.
Secondo te uno si compra un vaso di cristallo da duemila euro e per una soffiatura si rompe solo a riempirlo d'acqua ,ti ritorna in garanzia riparato con l'attack ma ti dicono che l'incollaggio è a prova d'arte e la garanzia rimane intatta.tu che fai?
io sarei tentato di tirarglielo contro la vetrina per controllare la genuinità della riparazione. :cucù:
 

logio

Biker superioris
25/4/11
864
235
0
Milano
Visita sito
Io sinceramente non capisco quale sia il problema. Il telaio ti è stato riparato a regola d'arte. È OVVIO che colui che lo ha saldato,ergo nevi, se ne assuma le responsabilita. Se poi ti ha confermato che la garanzia rimane invariata, di cosa ti lamenti?? Secondo me con questa storia va a finire che colpisci di piu il negoziante che probabilmente cederà alle tue richieste pur di non spendere per una causa che probabilmente vincerebbe, ma chissà quando. Nevi mi pare abbia fatto tutto bene, così come il tuo negoziante.

Imho ovviamente.

Sent from my GT-I9000 using Tapatalk

Se uno spende 2000 € solo di telaio, deve ricevere oltre ad un telaio che valga la cifra spesa, un'assistenza degna di questo nome.

Non so tu, ma io non mi sentirei per nulla sicuro ad andare in discesa con una saldatura così evidente sul telaio.

Potrà anche essere pari ad un telaio nuovo(cosa che dubito), ma psicologicamente ti toglie la tranquillità ed il piacere di andare in bici.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo