Intende che Nevi potrebbe chiamare in giudizio delle persone se ritenesse di avere avuto un danno d'immagine (ingiustificato) da questo topic, se la riparazione fosse a norma di legge.
Grazie @magickala, intendevo proprio questo...
...comprendo le osservazioni di @L Anto, così come quelle un po' di tutti: sia a favore che a sfavore della situazione.
Ho voluto scrivere il precedente msg, solo perchè ho riflettuto a voce alta (in questo caso "ho scritto"), ovvero: capita molto spesso che chi è (o pensa di essere) dalla parte della ragione parte a raffica, non guarda in faccia a nessuno, procede a testa bassa e non vuole sentire ragioni.
Il Forum è bello perchè offre la possibilità del confronto: e proprio dai confroni e dalle opinioni discordanti nasce il maggior arricchimento, e talvolta ci si può ricredere.
Questo mi piace pensare, credo che il confronto sia la cosa più costruttiva di tutte.
E' evidente che nel caso in oggetto ormai la frittata è stata fatta, sia da parte di Nevi che da parte del consumatore, per cui mi immaginavo (citando la sede di giudizio) che talvolta la verità non è assoluta e tante cose, soprattutto se gestite ed utilizzate da abili avvocati (non me ne vogliano) possano cambiare aspetto (ovvero ad ogni azione corrisponde una reazione).
Io personalmente, e come ho detto in altri casi, quando succedono cose di questo tipo, alzo la voce con il fornitore, cerco di arrivare a figure decisionali all'interno dell'azienda in modo tale da ottenere quello che desidero (o che penso sia corretto ottenere) e molto spesso funziona.
Poi però, se non dovesse funzionare rientro nel mio ruolo e non mi sognerei mai e poi mai di iniziare una causa con un colosso come Nevi: sia per la disponibilità che non ho nel poter affrontare una causa, e sia perchè preferisco non dormire alla notte perchè il mio telaio riparato vale meno come usato, piuttosto che non dormire perchè sarò convocato il giorno dopo in tribunale.
In ogni caso, se LAnto ha ritirato il telaio come ha scritto, penso sia stato ben consigliato...
Spero di essermi spiegato.
Rinnovo gli auguri a tutti
SMB