Nessuno va alla Maremma bike Trophy a Follonica??

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
47
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
bisognerebbe anche discutere di una questione e porsi una domanda, ma vogliamo fare gare o cicliraduni? perchè allora se vogliamo fare delle gare delle competizioni allora chi si presenta dovrebbe essere preparato adeguatamente sia dal punto di vista atletico che agonistico se non lo è se ne stà a casa o non si lamenti poi se trova i percorsi difficili.
oppure faccio dei cicliraduni senza classifica con percorsi adatatti a tutti.
che fare quindi?

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.942
9.555
0
58
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
che fare quindi?
L'unica è scegliere, nel limite del possibile, le gare che più ci piacciono e non andare a quelle con percorsi poco significativi a livello tecnico. E' una tematica cui sono sensibili (o meglio, sarebbero sensibili) anche gli agonisti di alto livello, qualche tempo fa ho sentito con le mie orecchie Paperini dire, testuali parole, che "bisogna tornare a mettere dei bei pezzi di percorsi da mountain bike in queste gare".

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
47
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
ma infatti è già il secondo anno consecutivo che non faccio la coppa toscana proprio perchè i percorsi sono sempre gli stessi brutti e pericolosi soprattutto nei trasferimenti, vedi piazza a piazza o costa degli etruschi.

è si il "papero" lo conosco bene fosse per lui però farebbe tutti percorsi da 100 km in sù ipertecnici ma poi sarebbero cacchi amari per tutti.

BikeTaurine

Biker popularis
7/1/09
92
0
0
49
Piombino
Visita sito
Ho partecipato anche io al Maremma Bike Trophy, e devo dire che auest'anno è stat una gara funeastata dalle cadute, ma non me la sento di condividere il pensiaro di KILLEX che di ce che le discese sono troppo impegnative, dicamo più che altro che c'è troppa gente che si sopravaluta e va giù a rptta di collo come se dovessero vincere la coppa del mondo. E questo si mota anche in salita dove vogliono passare a tutti i costi rifilandoti gomitate e calci per poi vederli 1km dopo inchiodati sui pedali. La Bici, ragazz, prima di tutto è amicizia. Ricordate. P.S. Venite a visitare il promontorio di Piombino con la vustra mtb.... date rette. A presto!!!

bikerluca

Biker assatanatus
4/10/06
3.214
2.849
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26

condivido il tuo pensiero.

makmar

Biker novus
29/2/08
1
0
0
55
barga
Visita sito
Ciao a tutti sono Marco quello tutto stroncolato dalla caduta della corsa di Follonica e vorrei ringraziare tutti quelli che mi hanno fatto gli auguri di guarigione, in particolare a lucabike.Ad oggi risono in piedi anche se tutto legato dal busto(meglio del letto dove ho passato 35 giorni) e comincio già a ripensare alla mia amatissima bike, e speriamo che ci possa risalire prima possibile.Oltre agli amici del forum vorrei ringraziare il mio amico ALDO che quando ero in terra sul percorso mi ha aiutato tantissimo, ed un grazie anche ai dottori che mi hanno assistito sul percorso. .Avrei voluto ringraziarvi prima ma solo ora ho ripreso ad usare il pc.

bikerluca

Biker assatanatus
4/10/06
3.214
2.849
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26

ciao ti hoincontrato dalla nostro comune amico non che meccanico ufficiale del team ti ho visto molto bene stai ritornando quello di prima come tiho detto rimonta in sella e vedrai che tutte le paure piano piano passano,a presto,ti voglio vedere in giro a cavalcare latua BIKE

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo