Com'e' il percorso?Ci sono passaggi ultra tecnici?Lo chiedo perche dopo una clavicola rotta vorrei ricominciare con una gran fondo nn tanto difficile.
A mio parere non è particolarmente difficile dal punto di vista tecnico, a meno che non piova. In quel caso si sarebbe molto fango e diventerebbe molto impegnativa.
beh insomma sembola... l'ho fatte tutte in toscana... non ce roba da strapparsi i capelli..... pero le discese son bruttine per lo standard GF.....
se fosse 1 XC sarebbe anche troppo liscia.
Ribaltiamo la questione: sono le GF ad essere diventate dei ciclocross
A mio parere non è particolarmente difficile dal punto di vista tecnico, a meno che non piova. In quel caso si sarebbe molto fango e diventerebbe molto impegnativa.
fatta ieri come prova,non l'avevo mai provata e cmq senza una buona preparazione risulta abbastanza dura,le salite sono corte ma belle ripidine ,con il fondo spesso rovinato con poca trazione (io sono 70 kg)e tranne nella parte centrale è un continuo saliscendi,fino quasi alla fine.io non la sottovaluterei troppo .è più dura di monteriggioni (fatta quest'anno) e secondo me neppure di poco,se non altro per la lunghezza di 53 km.
le discese non sono impossibili ma cmq abbastanza tecniche,non è che siano autostrade,una discesa penso sia da fare a piedi (50 mt),perchè è da pazzi scendere con la bici.
il ripidone dopo i 2 strappetti in cima?? naaaaaa si fa... butta il peso all'indietro... cmq si penso sia oltre il 30% :)
a me non preoccupa la pendenza ma il fondo che si sbiciola e le lastre di sassi sulla sx,anche con dei buoni freni è dura rallentare la bici.....poi considero di arrivare lì già stanco e con riflessi non molto pronti...io preferisco non rischiare .cmq il percorso è veramente bello e merita tutta la sua lunghezza,se non fosse per le gambe non scenderei più dalla bici.