Nessuno va alla Maremma bike Trophy a Follonica??

bikerluca

Biker assatanatus
4/10/06
3.214
2.849
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
ciao noi del bufffardellobike saremo presenti (4 biker)ilpercorso non e impegnativo da un punto di vista tecnico i passaggi nei sigletrack(veramente pochi)sono facili.
ci sono molte salite dure ma corte praticamente sono degli strappi eovvio che se piovesse come è successo l'altranno sono c.....

bruno23

Biker ciceronis
5/9/04
1.413
11
0
42
poggibonsi (si)
Visita sito
ciao.. provato ieri il percorso, che oltretutto è completamente segnato....

per prima granfondo è impegnativa... secondo me... perche le discese non son proprio da tutti (non son nemmeno impossibili è.... solo che ci son canaloni e pietre)

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.942
9.555
0
58
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
A mio parere non è particolarmente difficile dal punto di vista tecnico, a meno che non piova. In quel caso si sarebbe molto fango e diventerebbe molto impegnativa.

bruno23

Biker ciceronis
5/9/04
1.413
11
0
42
poggibonsi (si)
Visita sito
A mio parere non è particolarmente difficile dal punto di vista tecnico, a meno che non piova. In quel caso si sarebbe molto fango e diventerebbe molto impegnativa.

beh insomma sembola... l'ho fatte tutte in toscana... non ce roba da strapparsi i capelli..... pero le discese son bruttine per lo standard GF.....

se fosse 1 XC sarebbe anche troppo liscia.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.942
9.555
0
58
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
beh insomma sembola... l'ho fatte tutte in toscana... non ce roba da strapparsi i capelli..... pero le discese son bruttine per lo standard GF.....

se fosse 1 XC sarebbe anche troppo liscia.

Ribaltiamo la questione: sono le GF ad essere diventate dei ciclocross ;-)

leolus

Biker serius

fatta ieri come prova,non l'avevo mai provata e cmq senza una buona preparazione risulta abbastanza dura,le salite sono corte ma belle ripidine ,con il fondo spesso rovinato con poca trazione (io sono 70 kg)e tranne nella parte centrale è un continuo saliscendi,fino quasi alla fine.io non la sottovaluterei troppo .è più dura di monteriggioni (fatta quest'anno) e secondo me neppure di poco,se non altro per la lunghezza di 53 km.

le discese non sono impossibili ma cmq abbastanza tecniche,non è che siano autostrade,una discesa penso sia da fare a piedi (50 mt),perchè è da pazzi scendere con la bici.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.942
9.555
0
58
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Sicuramente è più nervosa di Monteriggioni, le salite sono più spezzettate e ripide, senza contare che è anche un po' più lunga. Il fondo dovrebbe andare a migliorare, unica incognita il meteo che sembra guastarsi a fine settimana.

bruno23

Biker ciceronis
5/9/04
1.413
11
0
42
poggibonsi (si)
Visita sito
fatta ieri come prova,non l'avevo mai provata e cmq senza una buona preparazione risulta abbastanza dura,le salite sono corte ma belle ripidine ,con il fondo spesso rovinato con poca trazione (io sono 70 kg)e tranne nella parte centrale è un continuo saliscendi,fino quasi alla fine.io non la sottovaluterei troppo .è più dura di monteriggioni (fatta quest'anno) e secondo me neppure di poco,se non altro per la lunghezza di 53 km.

le discese non sono impossibili ma cmq abbastanza tecniche,non è che siano autostrade,una discesa penso sia da fare a piedi (50 mt),perchè è da pazzi scendere con la bici.

il ripidone dopo i 2 strappetti in cima?? naaaaaa si fa... butta il peso all'indietro... cmq si penso sia oltre il 30% :)

leolus

Biker serius
il ripidone dopo i 2 strappetti in cima?? naaaaaa si fa... butta il peso all'indietro... cmq si penso sia oltre il 30% :)

a me non preoccupa la pendenza ma il fondo che si sbiciola e le lastre di sassi sulla sx,anche con dei buoni freni è dura rallentare la bici.....poi considero di arrivare lì già stanco e con riflessi non molto pronti...io preferisco non rischiare .cmq il percorso è veramente bello e merita tutta la sua lunghezza,se non fosse per le gambe non scenderei più dalla bici.

bruno23

Biker ciceronis
5/9/04
1.413
11
0
42
poggibonsi (si)
Visita sito
a me non preoccupa la pendenza ma il fondo che si sbiciola e le lastre di sassi sulla sx,anche con dei buoni freni è dura rallentare la bici.....poi considero di arrivare lì già stanco e con riflessi non molto pronti...io preferisco non rischiare .cmq il percorso è veramente bello e merita tutta la sua lunghezza,se non fosse per le gambe non scenderei più dalla bici.

è vero... domenica alla prova dle percorso, ho esistato pure io..... mentre l'anno scorso sono andato liscio....

il trucco è passare a destra ... praticamente 0 pietre.... butti il peso all'indietro freni solo con il freno dietro... e ti ritrovi gia in fondo.

killex

Biker superis
21/6/05
472
0
0
SI è Siena
Visita sito
Io spero vivamente che non piova perchè il percorso è anche carino, ma l'anno scorso in un tratto non riuscivo nenache a tenere la bici in piedi..... sarò caduto praticamente da fermo 3/4 volte!!!
Credo anch'io che la discesa che dice Leolus sia quella dopo i due strappi quasi alla fine, anche perchè di passaggi "difficili" non mi pare che ce ne siano altri, comunque si fa in sella, o almeno l'anno scorso si feceva poi, non so le condizioni attuali.
Ciao, ci si vede a Follonica...

leolus

Biker serius
Io spero vivamente che non piova perchè il percorso è anche carino, ma l'anno scorso in un tratto non riuscivo nenache a tenere la bici in piedi..... sarò caduto praticamente da fermo 3/4 volte!!!
Credo anch'io che la discesa che dice Leolus sia quella dopo i due strappi quasi alla fine, anche perchè di passaggi "difficili" non mi pare che ce ne siano altri, comunque si fa in sella, o almeno l'anno scorso si feceva poi, non so le condizioni attuali.
Ciao, ci si vede a Follonica...

è la discesa prima di entrare nel single track dove si passa sotto il traliccio,anche perchè è l'unica più difficile,le altre si fanno a manetta o quasi,se non fosse pe qualche canalone.cmq un ragzzo che era con me ha detto che è peggiorata un pò rispetto llo scorso anno,personalmete non ho termini di paragone perchè è la prima volta che la disputo.

leolus

Biker serius
tutti stravolti dalla gara???:-)...gran giornata e grande percorso...speravo in qualcosa di meglio,visto come'ero messo fino a 3\4 di gara,poi i crampi ci hanno messo del suo e ho dovuto rallentare tantissimo...cmq almeno non sono arrivato urlando come a monteriggioni..bellissmo percorso (di quelli che piacciono a me,tipici della nostra zona),bellissima giornata e anche l'organizzazione non mi è sembrata male,anzi..

paupau

Biker tremendus
18/1/05
1.242
0
0
60
Arezzo
Visita sito
Concordo. Il percorso mi è piaciuto molto, in particolare le lunghe discese nel bosco. Mi sembra che sia lo stesso percorso dell'anno scorso, quando però il terreno era molto più fangoso ed io ero stato afflitto dai crampi. Quest'anno è andata meglio :-)
Per quanto riguarda l'organizzazione, una goduria la doccia calda alla fine. Peccato che ai ristori lungo il percorso non ci fosse quasi niente da mangiare; peccato anche per la mega-fila al pasta party finale.
Comunque per me è stata una gran bella giornata di MTB :i-want-t:

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
56
pisa
Visita sito
bha, io devo esser sincero....
non mi è piaciuto troppo il percorso....devi stare sempre impiccato....le salitelle da fare a tutta e le discese cortissime non ti fanno rifiatare un attimo..
i single nel bosco erano bellini, ma corti corti il resto era, più che difficile, pericoloso ( secondo me..)
un pò di confusione per entrare in griglia ( i due tappetini erano accerchiati a trecento60 gradi da biker, alcuni hanno messo il piede sul tappetino , si son girati ripreso la bici e tornati in griglia :!::!:) ma poi tutto molto ben fatto con un pacco gara soddisfacente

leolus

Biker serius
peccato anche per la mega-fila al pasta party finale.
Comunque per me è stata una gran bella giornata di MTB :i-want-t:

infatti,non essendo troppo sporco,mi sono cambiato solo la maglia e sono andato subito a mangiare,poca fila(2 min) e dopo sono andato a fare la doccia che nonostante l'avessero già fatta in tanti era sempre calda...very good...

il percorso è tipico di queste parti,secondo me decisamete più bello e tecnico rispetto a monteriggioni,odio le salite larghe....

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo