NERVE XC 8.0 W... è fatta!!!

... bella bella ... complimenti ... e moh sporcala un pochino ...

bagniiiiiiino

Biker urlandum
28/1/11
559
0
0
capranica
Visita sito
mi dispiace dirtelo ma non ti invidio per niente....

invece invidio tantissimo tuo marito, ha una moglie appassionata di mtb e canyionista, cosa vuoi di più dalla vita

scherzi a parte complimenti per la piccola

STARBUCK

Biker ultra
13/8/10
656
6
0
Roma
Visita sito
Bike
GIANT Trance 2 - 27.5
mi dispiace dirtelo ma non ti invidio per niente....

invece invidio tantissimo tuo marito, ha una moglie appassionata di mtb e canyionista, cosa vuoi di più dalla vita

scherzi a parte complimenti per la piccola
Grazie mille per i complimenti... Comunque mio marito non è uno di "noi" perchè ha la "cugina della canyon" ... in carbonio.
Infatti vacanza estiva "pedalatoria" in Trentino .... andiamo perfettamente d'accordo!

STARBUCK

Biker ultra
13/8/10
656
6
0
Roma
Visita sito
Bike
GIANT Trance 2 - 27.5
Colleghi pedalatori, potete aiutarmi?
Non riesco a trovare il manuale dell'ammortizzatore posteriore... Ma un vero manuale non una bel libricino nero con 50 (!) segnali di allarme dove mi dice non fare quello, non fare questo ma non mi spiega come funziona il pro pedal, come si setta (anche se credo sia già settato da canyon...!)ecc...
Sucuramente è colpa mia che non l'ho trovato...

shardana

Biker superioris
23/3/10
969
0
0
Monserrato
Visita sito
Ciao Star, complimenti per la bici e benvenuta nel club dei Canyonisti!
Io, come leggi dal profilo, ho la sorellina più ciccia e mi ci sto divertendo un sacco.
Sono convinto che 'ste Canyon siano davvero un ottimo acquisto (ma avete letto la recensione su Tutto MTB di questo mese?).
Anche io all'inizio ho avuto qualche difficoltà a settare le sospensioni, provenendo da una frontina con una forcella moooolto più semplice.
Ti posto il link al sito della FOX in cui viene spiegato per benino come settare sia le forcelle che gli ammortizzatori.... ehm , spero che te la cavi con l'inglese.
http://www.foxracingshox.com/fox_tech_center/owners_manuals/011/index.html

ivan1964

Biker serius
20/4/11
162
0
0
Olgiate Olona
Visita sito
lunedi ti mando il link in italiano come ti avevo già detto ieri sera. complimenti cmq x la belva!!!! ciao Ivan

STARBUCK

Biker ultra
13/8/10
656
6
0
Roma
Visita sito
Bike
GIANT Trance 2 - 27.5

zatopec

Biker serius
27/4/05
205
4
0
Vicenza
Visita sito
In linea di massima moltiplica il tuo peso x 2 ed aggiungi un 15 % e converti tutto in psi.
Per esempio io peso 56 kg = 56 x 2 +15% = 128,8 psi.
Io gonfio il mio rp2 a 120 - 125 psi e mi trovo benone con un 15-20% di sag, poi dipende dal sistema di sospensione e da come preferisci che lavori la sospensione.

Reactions: mick_00

STARBUCK

Biker ultra
13/8/10
656
6
0
Roma
Visita sito
Bike
GIANT Trance 2 - 27.5
Intendi più morbida o meno?

mick_00

Biker extra
23/8/08
764
0
0
Roma-Ciampino
Visita sito

questa formuletta per l'rp non l avevo mai letta , ottima base di partenza

zatopec

Biker serius
27/4/05
205
4
0
Vicenza
Visita sito
In realtà c'è chi propone un altro metodo, ma per me ed il mio stile di guida, la sospensione è troppo morbida, il metodo è questo, tenendo conto che un chilo più o meno corrisponde a 0,453 libbre:
peso in kg/0.453x90%=psi

nel mio caso:

56/0.453x90%= 111,25 psi
Questa è una buona base di partenza poi, a seconda dello stile di guida (sospensione più o meno morbida), dei sentieri che di solito si fanno e del tipo di carro, si possono apportare gli opportuni aggiustamenti.

STARBUCK

Biker ultra
13/8/10
656
6
0
Roma
Visita sito
Bike
GIANT Trance 2 - 27.5
Ragazzi ho una domandina ... forse anche sciocca, sto tenendo l'amata bici (non utilizzata) nella cantina sottotetto... ma con le temperature tanto rigide anche per Roma (dicono fino a 7-8 sotto zero) si può rovinare il sistema frenante?

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.852
1.073
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Ragazzi ho una domandina ... forse anche sciocca, sto tenendo l'amata bici (non utilizzata) nella cantina sottotetto... ma con le temperature tanto rigide anche per Roma (dicono fino a 7-8 sotto zero) si può rovinare il sistema frenante?

L'unico problema che potresti avere è una sensazione di ritorno delle leve più lento a causa dell'olio leggermente più denso che comunque è stato progettato per rimanere fluido anche a bassissime temperature (altrimenti avremmo problemi anche con le nostre auto)

Potresti avere qualche problema solamente nel caso il tuo impianto se usasse olio DOT-3 4 o 5 avesse assorbito umidità (l'olio DOT è igroscopico per cui assorbe l'acqua attraverso l'uminità dell'aria) . In tal caso l'acqua al'interno potrebbe danneggiarlo . L'olio DOT andrebbe sostituito ogni anno e sempre ogni 2 anni di utilizzo.
Ciao

STARBUCK

Biker ultra
13/8/10
656
6
0
Roma
Visita sito
Bike
GIANT Trance 2 - 27.5
Grazie mille