Ma fondamentalmente che differenze ci sono per esempio tra una AM 8.0 ed una XC 7.0?
Intendo componentistica a parte, nell'uso all-m?
Ma fondamentalmente che differenze ci sono per esempio tra una AM 8.0 ed una XC 7.0?
.....Grazie!Forse vuoi sapere questo post numero 5 ciao
Mario
Avevo aperto il 3d per capire nel medesimo utilizzo quali potessero essere i pro e i contro di entrambe le bike.a parere di alcuni xcountristi la nerve xc non è una bici da xc....infatti molti la considerano piu una trail bike...magari la avrebbero dovuta chiamare nerve tr!
... è semplicemente diversa ..............................................
Grazie!in che senso? Se intendi "componentistica a parte", è inutile specificare il modello di AM e il modello di XC.
Per il resto, in linea generale la AM è una 140+150 e la XC è 120+120, quindi con la prima ci scendi meglio, con maggior sicurezza, la seconda invece è più scalatrice. Altre differenze qua e là sono, a parità di modello, un chiletto e mezzo in più per la AM, diverso (seppur minimo: 68.5 vs 69)) angolo di sterzo, maggior interasse...
In pratica... la prima è da AM e la seconda è da XC
Concordo!be anch io ho cercato molto...alla fine devi capire cosa ti piace fare! se ti piace l all mountain e l enduro vai di am....perche anche se all inizio possono bastare 120 presto diventeranno stretti visto che imparerai ad andare piu forte. Alla fine se non ti interessa uscire con xcountrysti con frontine e non usi cronometri penso che siano entrambe molto divertenti...con i pro dell AM della robustezza del telaio e la corsa maggiore.
be anch io ho cercato molto...alla fine devi capire cosa ti piace fare! se ti piace l all mountain e l enduro vai di am....perche anche se all inizio possono bastare 120 presto diventeranno stretti visto che imparerai ad andare piu forte. Alla fine se non ti interessa uscire con xcountrysti con frontine e non usi cronometri penso che siano entrambe molto divertenti...con i pro dell AM della robustezza del telaio e la corsa maggiore.
...., ma l'hai già ordinata?penso che io la usero anche su percorsi xcountry....anche perche non vedo perche non poterla usare :D non ho nessuno che mi segue...nessuno da seguire...sarò io, la mia bici e il paesaggio! :D certo...poi appena trovi una bella pendenza o degli ostacoli importanti...li si che ti accorgerai di aver fatto la scelta azzeccata!....non ci si puo basare esclusivamente sui percorsi...alla fine anche se uno vuole fare all mountain con una front puo...scenderà piano piano... però scendera...
ancora no :(...aspetto che passi il freddo e il gelo e che il gruzzoletto arrivi alla somma finale!...., ma l'hai già ordinata?
Ottimo! ....vai per tempo però, mi sa che i tempi di consegna si stanno allungando!ancora no :(...aspetto che passi il freddo e il gelo e che il gruzzoletto arrivi alla somma finale!
però ho un amico che ogni tanto me la fa provare....
il bello è che anche un altro mio compagno di uscite...per non farmi soffrire sta aspettando ME per il suo ordine...arriveranno due belle canyon AM.
Esatto!......provati?....non ti sei trovato?Nel frattempo sto studiando tutti i pezzi da acquistare mooolto oculatamente...cose che se fatte dopo l arrivo della bici si dimostrano spese frettolose...(es avrei acquistato gli spd pentendomene)....
yess...purtroppo ho notato che mi lancio spesso in situazioni avventate...sopratutto in salita....e molte cose se le avessi fatte con gli spd ora sarei all ospedale per 3000 fratture... penso che fino a quando non avrò acquisito buona tecnica e buon equilibrio staro con i flat!Ottimo! ....vai per tempo però, mi sa che i tempi di consegna si stanno allungando!
Esatto!......provati?....non ti sei trovato?
NO, un pelo dure in salita su asfalto ... anzi penso di passare ad HR di Maxxis per l'estate e mettere un 2,5 davanti e 2,35 dietroragazzi secondo voi qual'è il miglior compromesso pedalabilità/tenuta parlando di coperture per la nerve am?
le nobby nic e le fat albert 2,4 saranno un po esagerate per una bici del genere?