Nerve AM ed XC

molecola

Biker perfektus
25/5/11
2.910
-8
0
ai piedi del Serra
Visita sito
in che senso? Se intendi "componentistica a parte", è inutile specificare il modello di AM e il modello di XC.
Per il resto, in linea generale la AM è una 140+150 e la XC è 120+120, quindi con la prima ci scendi meglio, con maggior sicurezza, la seconda invece è più scalatrice. Altre differenze qua e là sono, a parità di modello, un chiletto e mezzo in più per la AM, diverso (seppur minimo: 68.5 vs 69)) angolo di sterzo, maggior interasse...
In pratica... la prima è da AM e la seconda è da XC ;-)
 

MaleficoPasusu

Biker popularis
23/8/11
55
0
0
Catania
Visita sito
Forse vuoi sapere questo post numero 5 ciao
Mario
.....Grazie! ;-)
a parere di alcuni xcountristi la nerve xc non è una bici da xc....infatti molti la considerano piu una trail bike...magari la avrebbero dovuta chiamare nerve tr!
Avevo aperto il 3d per capire nel medesimo utilizzo quali potessero essere i pro e i contro di entrambe le bike.
... è semplicemente diversa .............................................. :rosik: :rosik: :rosik:
:nunsacci::mrgreen:

in che senso? Se intendi "componentistica a parte", è inutile specificare il modello di AM e il modello di XC.
Per il resto, in linea generale la AM è una 140+150 e la XC è 120+120, quindi con la prima ci scendi meglio, con maggior sicurezza, la seconda invece è più scalatrice. Altre differenze qua e là sono, a parità di modello, un chiletto e mezzo in più per la AM, diverso (seppur minimo: 68.5 vs 69)) angolo di sterzo, maggior interasse...
In pratica... la prima è da AM e la seconda è da XC ;-)
Grazie! ;-)
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
be anch io ho cercato molto...alla fine devi capire cosa ti piace fare! se ti piace l all mountain e l enduro vai di am....perche anche se all inizio possono bastare 120 presto diventeranno stretti visto che imparerai ad andare piu forte. Alla fine se non ti interessa uscire con xcountrysti con frontine e non usi cronometri penso che siano entrambe molto divertenti...con i pro dell AM della robustezza del telaio e la corsa maggiore.
 

MaleficoPasusu

Biker popularis
23/8/11
55
0
0
Catania
Visita sito
be anch io ho cercato molto...alla fine devi capire cosa ti piace fare! se ti piace l all mountain e l enduro vai di am....perche anche se all inizio possono bastare 120 presto diventeranno stretti visto che imparerai ad andare piu forte. Alla fine se non ti interessa uscire con xcountrysti con frontine e non usi cronometri penso che siano entrambe molto divertenti...con i pro dell AM della robustezza del telaio e la corsa maggiore.
Concordo! ;-)
 

mauree

Biker serius
26/12/11
179
7
0
Genova
Visita sito
Bike
Canyon Spectral CF
quoto in pieno! per il medesimo ragionamento ieri ho ordinato la Am 6 e sono sicuro di aver fatto la scelta giusta dopo una settimana di dubbi...:loll:
 

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.188
36
0
Sicily
Visita sito
be anch io ho cercato molto...alla fine devi capire cosa ti piace fare! se ti piace l all mountain e l enduro vai di am....perche anche se all inizio possono bastare 120 presto diventeranno stretti visto che imparerai ad andare piu forte. Alla fine se non ti interessa uscire con xcountrysti con frontine e non usi cronometri penso che siano entrambe molto divertenti...con i pro dell AM della robustezza del telaio e la corsa maggiore.

............////
quoto:i-want-t:
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
penso che io la usero anche su percorsi xcountry....anche perche non vedo perche non poterla usare :D non ho nessuno che mi segue...nessuno da seguire...sarò io, la mia bici e il paesaggio! :D certo...poi appena trovi una bella pendenza o degli ostacoli importanti...li si che ti accorgerai di aver fatto la scelta azzeccata!....non ci si puo basare esclusivamente sui percorsi...alla fine anche se uno vuole fare all mountain con una front puo...scenderà piano piano... però scendera...
 

MaleficoPasusu

Biker popularis
23/8/11
55
0
0
Catania
Visita sito
penso che io la usero anche su percorsi xcountry....anche perche non vedo perche non poterla usare :D non ho nessuno che mi segue...nessuno da seguire...sarò io, la mia bici e il paesaggio! :D certo...poi appena trovi una bella pendenza o degli ostacoli importanti...li si che ti accorgerai di aver fatto la scelta azzeccata!....non ci si puo basare esclusivamente sui percorsi...alla fine anche se uno vuole fare all mountain con una front puo...scenderà piano piano... però scendera...
....;-), ma l'hai già ordinata? :nunsacci:
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
....;-), ma l'hai già ordinata? :nunsacci:
ancora no :(...aspetto che passi il freddo e il gelo e che il gruzzoletto arrivi alla somma finale:specc:!
però ho un amico che ogni tanto me la fa provare....

il bello è che anche un altro mio compagno di uscite...per non farmi soffrire sta aspettando ME per il suo ordine...arriveranno due belle canyon AM.

Nel frattempo sto studiando tutti i pezzi da acquistare mooolto oculatamente...cose che se fatte dopo l arrivo della bici si dimostrano spese frettolose...(es avrei acquistato gli spd pentendomene)....
 

Giux

Biker serius
12/7/11
113
0
0
Lainate
Visita sito
Cmq che sia AM o XC sono delle gran bici...le scelte sono soggettive. Personalmente ho fatto una scelta razionale in funzione della maggior destinazione d'uso e non solo di quello che mi piacerebbe fare ma che so già che avrò l'opportunità di farlo in rare occasioni. Se dovessi fare il salto verso AM - Enduro andrei di STRIVE... :il-saggi:
 

MaleficoPasusu

Biker popularis
23/8/11
55
0
0
Catania
Visita sito
ancora no :(...aspetto che passi il freddo e il gelo e che il gruzzoletto arrivi alla somma finale:specc:!
però ho un amico che ogni tanto me la fa provare....

il bello è che anche un altro mio compagno di uscite...per non farmi soffrire sta aspettando ME per il suo ordine...arriveranno due belle canyon AM.
Ottimo! ;-)....vai per tempo però, mi sa che i tempi di consegna si stanno allungando!
Nel frattempo sto studiando tutti i pezzi da acquistare mooolto oculatamente...cose che se fatte dopo l arrivo della bici si dimostrano spese frettolose...(es avrei acquistato gli spd pentendomene)....
Esatto!......provati?....non ti sei trovato?
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
Ottimo! ;-)....vai per tempo però, mi sa che i tempi di consegna si stanno allungando!

Esatto!......provati?....non ti sei trovato?
yess...purtroppo ho notato che mi lancio spesso in situazioni avventate...sopratutto in salita....e molte cose se le avessi fatte con gli spd ora sarei all ospedale per 3000 fratture... penso che fino a quando non avrò acquisito buona tecnica e buon equilibrio staro con i flat!
gli spd mi attirano molto, perche aiuterebbero l efficienza sopratutto su bici che vanno al di l'a della pedalabilità dell xcountri, pero credo che in alcune situazioni sopratutto per persone non molto esperte siano un po piu difficiletti...c'è sempre tempo per cambiare ;)
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
ragazzi secondo voi qual'è il miglior compromesso pedalabilità/tenuta parlando di coperture per la nerve am?
le nobby nic e le fat albert 2,4 saranno un po esagerate per una bici del genere?
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
ragaz....chiedo aiuto anche a voi...fin ora ero strasicuro della mia scelta...canyon nerve am7...ora qualcuno mi ha messo in testa un dubbio....la granite chief 4(con sostituzione rp23).... :(...che dite???
 

Classifica mensile dislivello positivo