sono alto 1,75 peso 80 venendo da una front 26 ho voluto stravolgere le mie uscite con una 29 e devo dire di essere molto soddisfatto della mia scelta la 29 è molto divertente e fluida .... dopo un'attenta valutazione per le mie esigenze ho scelto la canyon nerve al 7.9 colore grigio scritte in giallo ,la 8.9 è si montata tecnicacamente meglio ma nn mi piaceva il fatto di essere tutta nera nn me ne vogliano i vari possessori la scelta rimane soggettiva ,ma e me sembra la biga di un becchino.... e se guardi il peso complessivo pesa meno la 7.9 nonostante che monti
slx che è comunque un gruppo di tutto rispetto la differenza con l'xt nn è percettibile, rimane la forcella anteriore che la 7.9 monta l'evolution e nn ha il sistema fit della performance che monta la 8.9 ma da quello che ho sentito da vari centri assistenza fox va molto meglio l'evolution della 7.9 ed è più pratica (costa meno in termini di manutenzione) e blocca molto meglio diventando più rigida in posizione di blocco. i 200 euro di differenza tra la 7.9 e la 8.9 per le mie esigenze nn erano giustificati e rimango molto soddisfatto della mia scelta ,ho voluto solo scrivere la mia opinione. saluti