Esaatto !
Hai centrato il punto. Per quello che devo fare io va bene tutto, anche una 6.0 che è comunque ottima (dei freni potenziati non dispiacciono però, io penso che gli SLX siano il miglior compromesso).
Purtroppo mi sono svegliato tardi e nemmeno sapevo di questa storia degli sconti...
La penso esattamente come te, se potessi sceglierei tra 8.0 e 8.9, ritengo che siano il miglior bilanciamento.
Beh allora non sono il solo che si trova in questa situazione, lo so che vi ho stressato parecchio ma qui il tempo stringe e restano pochi pezzi... poi comunque si cade in piedi !...
Non siamo dei pro.. Ma abbiamo imparato a conoscere le nostre bici meglio degli ingenieri canyon.. :) :)
Poi, al di la' del discorso formato ruota ..troppo soggettivo.. Abbiamo accumulato una certa esperienza dopo un anno di utilizzo ,di confronto quotidiano e sul mondo canyon
Nemmeno io sapevo degli sconti un anno fa' ..e temevo i sold out anticipati.. Infatti avevo preso la 7 a giugno..a Prezzo pieno..
Ritirata a meta' luglio e..Quando dopo un mese hanno saldato la bici.. Mi giravano eccome..
Eccome se avrei aspettato i saldi e preso la 8.0
Un ottima base su cui.. eventualmente.. upgradare x esigenze future.
Ascolta.. X prima cosa..Prova nel piu' breve tempo possibile una bici da 29" x toglerti innanzi tutto il dubbio del formato ruota.
Se no quel tarlo te lo porterai dietro a vita :)
Se la 29" non ti piace xche ti senti impacciato o altro.. Ti fondi sulla 8.0 scontata e non ci pensi più.
Se invece senti che la 29" è la tua bici..
Piuttosto ..aspetti che esca la nuova 8.9.. aggiungi un reverbe e sei a posto e hai risparmiato qualcosina.
Non sei obbligato a prendere la 9.9
La 6 e la 7.. Vanno benissimo.. Pero' con una 8 a quel prezzo sei veramente in una botte di ferro.