Nerve AL 9.9 SL VS Nerve AL 8.0

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.790
491
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Ragazzi voglio profittare ancora della vostra conoscenza, abbiate pazienza :-)



Se doveste scegliere proprio tra queste due bike, tra una AL 9.9 SL scontata a 2600 euro ed una AL 8.0 scontata a 1750 euro cosa scegliereste ? Considerato che tra le tue bici ballano 850 euro ?

Quale ha secondo voi il rapporto qualità/prezzo migliore ?





 

kharma

Biker superis
23/12/11
416
1
0
INDIANAPOLIS
Visita sito
Doc...è il quarto o quinto thread che apri con lo stesso dubbio (o quasi...).
Senza offesa.

Visto che siamo molto vicini...se mi mandi un messaggio in privato ti faccio provare la mia 8.9. E' una XL ma sei 1.85..ti ci potresti adattare. Così vedi se ti piace e risolvi per prima cosa la diatriba 27.5/29.

Risolta quella...vedi il tuo portafoglio.
Chiaro che la differenza economica è notevole. Se io avessi solo la mtb da "mantenere" e mi trovassi nelle tue condizioni...9.9 SL tutta la vita.
Ma ho anche una leggerissima e costosa (sigh) bdc Canyon...per cui ho preso la 8.9 che mi va più che bene.
 
  • Mi piace
Reactions: nuraghes

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Ha ragione kharma

Prova una 29 e togliti il dubbio ruota.
Poi la differenza la fa' il portafoglio..

Sono due ottime bici.. Ovvio che l'allestimento della 9 è al top di gamma..

Ps. Se continui cosi.. La scelta non la farai piu' tu..
Sempre che non vadano sold out entrambe
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
già immagino il nostro amico Zivago mentre apre il millemillesimo topic: "Nerve CH 12.4 2018 o Fear AL 7.0 del 2019?" :smile:
Coraggio, fai una scelta, continuare a chiedere non ti toglierà i dubbi. Quelli te li devi togliere tu ;-)
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
già immagino il nostro amico Zivago mentre apre il millemillesimo topic: "Nerve CH 12.4 2018 o Fear AL 7.0 del 2019?" :smile:
Coraggio, fai una scelta, continuare a chiedere non ti toglierà i dubbi. Quelli te li devi togliere tu ;-)

Bravo nughi!! Come Kharma!!

I dubbi sono solo 2: Ruote da 29" e cash

Se il cash non è un problema ..con la 9 a quel prezzo c'è poco da pensarci su.. X fino x me che non sono filo 29"

Quindi .. Non ti testa che salire su una 29".
Se ti piace.. La metti nel carrello.
Se non ti piace la 29" metti nel carrello la 8

In entrambi i casi hai una bici stupenda con cui divertirsi.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Ragazzi voglio profittare ancora della vostra conoscenza, abbiate pazienza :-)



Se doveste scegliere proprio tra queste due bike, tra una AL 9.9 SL scontata a 2600 euro ed una AL 8.0 scontata a 1750 euro cosa scegliereste ? Considerato che tra le tue bici ballano 850 euro ?

Quale ha secondo voi il rapporto qualità/prezzo migliore ?








Non capisco il senso di questo ulteriore topic :nunsacci:

Ma ti sei accorto che entrambe sono sold out per la tua taglia L ?? :spetteguless:

I diversi consigli ti erano già stati dati.
Hai aspettato troppo ed ora per forza devi aspettare i modelli 2016.
Come opinione personale sono convinto che ti pentirai di non aver scelto prima
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Non capisco il senso di questo ulteriore topic :nunsacci:

Ma ti sei accorto che entrambe sono sold out per la tua taglia L ?? :spetteguless:

I diversi consigli ti erano già stati dati.
Hai aspettato troppo ed ora per forza devi aspettare i modelli 2016.
Come opinione personale sono convinto che ti pentirai di non aver scelto prima

Quello che dicevo prima..
A forza di aspettare.. ha perso una grandissima occasione.

E non è che facendo un nuovo topic ..
Avrebbe risolto il problema.
Consigli ne ha ricevuti in quantità industriale. Doveva solo provare una 29" x capire se la 29" faceva al caso suo.
Poi era solo una questione di budget
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.790
491
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Non capisco il senso di questo ulteriore topic :nunsacci:

Ma ti sei accorto che entrambe sono sold out per la tua taglia L ?? :spetteguless:

E se ti dicessi che avrei la possibilità di averle entrambe ?

Ma purtroppo è tempo di "sold out" come dici e quindi non posso scegliere che alcuni modelli.

Detto questo : a me piace la Nerve e non ho dubbi sul fatto di volerne una. In ogni caso (nuova o vecchia), piccola o con ruotone sarà mia.

So di avere abusato della vostra pazienza e disponibilità, ma vi chiedo solo di poter fare un confronto tra queste due bici in oggetto :-)
 

kharma

Biker superis
23/12/11
416
1
0
INDIANAPOLIS
Visita sito
E se ti dicessi che avrei la possibilità di averle entrambe ?

Ma purtroppo è tempo di "sold out" come dici e quindi non posso scegliere che alcuni modelli.

Detto questo : a me piace la Nerve e non ho dubbi sul fatto di volerne una. In ogni caso (nuova o vecchia), piccola o con ruotone sarà mia.

So di avere abusato della vostra pazienza e disponibilità, ma vi chiedo solo di poter fare un confronto tra queste due bici in oggetto :-)

9.9 SL senza se e senza ma :il-saggi:
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.790
491
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
9.9 SL senza se e senza ma :il-saggi:

Posso essere sincero ? La 9.9 SL è fantastica, da sbavo... ma essendo montata cosi' top mi pongo il problema della sua manutenzione... se mi si rompe un pezzo fuori garanzia ?... Mi tocca poi dissanguarmi per sostituire ?..

La 8.0 invece è montata molto bene, ma non cosi' top e quindi è molto piu' accessibile nelle manutenzioni future...

E anche gli 850 euro risparmiati subito non è che mi facciano schifo...

Dico corbellerie ?... :-)
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
E se ti dicessi che avrei la possibilità di averle entrambe ?

Ma purtroppo è tempo di "sold out" come dici e quindi non posso scegliere che alcuni modelli.

Detto questo : a me piace la Nerve e non ho dubbi sul fatto di volerne una. In ogni caso (nuova o vecchia), piccola o con ruotone sarà mia.

So di avere abusato della vostra pazienza e disponibilità, ma vi chiedo solo di poter fare un confronto tra queste due bici in oggetto :-)

Non abusi della pazienza di nessuno..Ma non puoi fare un confronto e sopratutto nessuno può scegliere x te :)

Ormai ti sarai fatto un idea delle caratteristiche di entrambi le bici.. Pro e contro..Della 27,5 e della 29. Difficile aggiungere altro a quello gia detto.. E discusso.
Devi semplicemente provare una 29" e vedere se ti trovi bene. Nessuno può' dirti se ti trovreresti bene con la certezza assoluta.

La 29" sicuramente va' bene.. Come va' bene la 27,5. Dipende dai gusti, stili di guida e conformazione fisica.
Fin che non ne provi una e ti rendi conto delle sensazione che hai in sella... Non puoi sapere quello che è meglio x te.
Quello è il primo passo fondamentale!!

Poi.. Se parliamo di allestimenti la 8 è una gran bici.. La 9 sei al top di gamma.
Vale x entrambi i formati.
Ogni step ha degli up che valgono molto di piu' dei soldi di diff. Tra le bici.
In più con lo sconto.. Puoi prendere una bici con allestimento superiore.

Usata ancora di più .. Ma solo se sai dove arriva.

Da quello che che si percepisce .. È che sei da 29"..
Se poi vuoi in futuro voi fare am o trai da bike park.. Meglio un' endurona da 27,5 o un bell'usato da 26" la trovi da affiancare.

Su i pezzi da cambiare.. Prima usala la bici..
Un allestimento top.. Vuol dire materiali top..
Ruote .. Sospensioni.. Tutto
Poi on line .. Offerte ne trovi.. Vivi sereno

Con una 8 o una 9.. Aggiungi un reverbe e sei a posto.
 
  • Mi piace
Reactions: sten1959

kharma

Biker superis
23/12/11
416
1
0
INDIANAPOLIS
Visita sito
Posso essere sincero ? La 9.9 SL è fantastica, da sbavo... ma essendo montata cosi' top mi pongo il problema della sua manutenzione... se mi si rompe un pezzo fuori garanzia ?... Mi tocca poi dissanguarmi per sostituire ?..

La 8.0 invece è montata molto bene, ma non cosi' top e quindi è molto piu' accessibile nelle manutenzioni future...

E anche gli 850 euro risparmiati subito non è che mi facciano schifo...

Dico corbellerie ?... :-)

Se uno pensa di spendere 2.600 per una mtb (scontata) che Canyon vende per 3.000 e che altre marche venderebbero in negozio per 4.000 o più euro (fatti un giro per i listini delle solite Trek o Specialized a parità di allestimento) se ne frega delle rotture o ricambi.
Risparmia talmente tanto a parità di prodotto!

Esperienza personale.
2 anni fa provai una Trek Fuel Ex 8 29er in un noto negozio (360 :spetteguless:).
2999 di listino...scontata me la facevano 2750.
Con 2050 ho preso la mia 8.9...che forse va pure meglio!
Vedi tu.
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.790
491
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Poi on line .. Offerte ne trovi.. Vivi sereno


Un'altra considerazione che faccio : voi qui siete quasi tutti esperti/pro e leggo nei vostri profili 6.0., 7.0...al massimo si arriva a 8.0/8.9... Quasi nessuno si è spinto alla top di gamma da 3 mila euro...
E allora io che sono un biker tranquillo che si fa giretti da 2 ore e da 30 km alla volta... non vorrei osare troppo e fare il passo piu' lungo della gamba....
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Appunto dipende dal cash!!

Io mi ero posto un limite .. Ed era la 7.0
Con quello che ho speso dopo.. Prendevo tranquillamente la 9 scontata.
Col senno di poi.. La 8.0 era la mia.

Altri tempi.. Cosi come adesso altre esigenze.
X quello che devi fare tu.. Van bene tutte.
Il tuo problema adesso.. e' che hai una scelta limitata aa solo due modelli .. di formato ruota diversi..
Se no 8.0 o 8.9 bene che vanno
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Sono d'accordo.
Le 8.0-8.9 rappresentano a mio avviso il massimo equilibrio budget/equipaggiamento.
In "famiglia" le abbiamo entrambe per cui so di cui parlo.
Anzi la 8.0 2014 della morosa è probabilmente migliore della mia (ruote DT Swiss M1700 e freni SLX vs Crossride/Elixir7)
Non so ancora i listini 2016 però...

Elixir.. Nooooo
Cambiati con vibrante soddisfazione con gli XT

Cmq. La 8 è il miglior compromesso qualità /prezzo
Scontata poi.. Un vero affare!!

La 9 e' super accessoriata.. Ma..può avere un senso solo scontata.. A 3000 € una Nerve non la comprerei mai..
in carbonio.. Forse.

Ecco.. Quello che manca nel listino canyon, come gia' fatto notare..è proprio una Nerve CF da 27,5 con un angolo sterzo un po' piu' aperto.

Proprio x confonderti un po' più le idee
 

Marcelus Wallace

Biker urlandum
13/7/12
595
3
0
Genova
Visita sito
Belin Dr. Zivago.... sei più indeciso di me che ho fatto 'simulazioni d'acquisto' per due mesi finchè mi son deciso al limite di trovare il sold out... ahahhaha
Purtroppo il portafoglio è tuo cosìccome solo tu puoi sapere che passione sia per te la MTB...
Purtroppo hai scelta limitata perchè tutto o quasi sold out, dalla tua c'è che quello che è disponibile è scontatissimo.
Butta qualcosa nel carrello e preparati a divertirti!!!
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.790
491
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Appunto dipende dal cash!!

X quello che devi fare tu.. Van bene tutte.

Esaatto !
Hai centrato il punto. Per quello che devo fare io va bene tutto, anche una 6.0 che è comunque ottima (dei freni potenziati non dispiacciono però, io penso che gli SLX siano il miglior compromesso).
Purtroppo mi sono svegliato tardi e nemmeno sapevo di questa storia degli sconti...

Sono d'accordo.
Le 8.0-8.9 rappresentano a mio avviso il massimo equilibrio budget/equipaggiamento.

La penso esattamente come te, se potessi sceglierei tra 8.0 e 8.9, ritengo che siano il miglior bilanciamento.

Belin Dr. Zivago.... sei più indeciso di me che ho fatto 'simulazioni d'acquisto' per due mesi finchè mi son deciso al limite di trovare il sold out... ahahhaha

Butta qualcosa nel carrello e preparati a divertirti!!!

Beh allora non sono il solo che si trova in questa situazione, lo so che vi ho stressato parecchio ma qui il tempo stringe e restano pochi pezzi... poi comunque si cade in piedi !...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo