No no, inizio a farmi un'ideaMa perché lo vuoi cambiare?
No no, inizio a farmi un'ideaMa perché lo vuoi cambiare?
E quanto costerebbe questo reggisella telescopico.??? Cmq non riesco a capire il senso del reggisella telescopico, una volta che regolo l altezza del sellino perché dovrei cambiare la regolazione?!
Serve in discesa, quando stai inpiedi sui pedali e devi spostare il peso del corpo di lato o indietro, la sella ti intralcia.
Con il telescopico la abbassi ed è come se non ci sia.
Poi con un pulsante la rialzi quando la discesa finisce o in un tratto pianeggiante intermedio.
Senza il telescopico dovresti scendere continuamente per regolare l'altezza sella
Il prezzo varia dal modello. La Nerve è predisposta per il passaggio interno del tubo del comando remoto, quindi il piu indicato è il Reverb Stealth che ho montato io, costa 266.
Che poi è quello montato di serie sulla Nerve AL 9.0
Giro soleggiato ma sotto zero :)
E a me quale consigliate.? Le differenze tra quello da 120 e gli altri più cari qual è.?! Quando ordino la mtb dalla canyon me lo installano direttamente loro.?
La tua che modello è.?! Ma come si monta non ne ho la più pallida idea.!!!
La tua che modello è.?! Ma come si monta non ne ho la più pallida idea.!!!
Quasi tutti abbiamo montato il reverbe stealth da 125mm.
Il montaggio è semplice. A partire dal modello 2014 il reverbe ha un innesto che si sgancia. Si fa passare il tubicino nel foro alla base e si fa uscire dal tubo e si alriaggancia nel reggisella. Si inserisce giù ed e a posto.
Dall'altra parte, si fanno correre i cavi lungo il tubo orrizzonrele e si monta il manettino al manubrio.
Mezz'oretta x montarlo. Più facile farlo che spiegarlo.
Il piu consigliato è il Rock Shox Reverb Stealth, proprio perche la Nerve è predisposta per lui.
Canyon ti fornisce il telescopico installato solo sulla 9.0,
Se prendi la 6,7,8 te lo devi installare tu.
Ecco le foto della mia dopo averlo installato
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=7383872&postcount=5204
Ciao, i tuoi pedali solo gli exustar e-pb525 giusto? stavo pensando di comprarli anche io ma ero indeciso con i nukeproof proton (che però costano il doppio). me li consiglieresti?
Ok grazie adesso devo solo decidere se acquistare la Nerve 6 o 7...
Io nn ho scollegato l'innesto, anche perche a occhio nn ci passava nel foro del telaio.
Ho preferito fare alla vecchia maniera scollegando il comando, tanto poi va comunque scollegato per accorciare il tubo.
Ok grazie adesso devo solo decidere se acquistare la Nerve 6 o 7...
Ma vi trovate bene a pedalare con i flat senza attacchi?Ciao, i tuoi pedali solo gli exustar e-pb525 giusto? stavo pensando di comprarli anche io ma ero indeciso con i nukeproof proton (che però costano il doppio). me li consiglieresti?
Ma vi trovate bene a pedalare con i flat senza attacchi?
Io li vedo bene su una bici da dh, al limite su una enduro, ma sulla Nerve mica tanto...magari è questione di abitudini...
Ok, che uno si possa trovare bene d'accordo, la cosa è molto soggettiva, però l'efficienza della pedalata che si ottiene con gli attacchi i flat non ce l'hanno, è poco ma sicuro. Quanto a scendere attaccati, c'è chi dice che è più sicuro ma io non ci penso nemmeno nei tratti più incazzati...comunque i pedali con attacco a piasta larga e con i pin consentono di scendere sganciati senza problemi. Naturalmente, chi non si trova bene è meglio non li usi, altrimenti sono uno stress...io mi trovo benissimo, poi è una questione personale alla fine. Sinceramente in certi tratti sarei terrorizzato alla sola idea di avere i piedi attaccati, ma poi alla è tutta una questione di gusti... io giro con le scarpe da trekking, giusto per capirci :)
Ok, che uno si possa trovare bene d'accordo, la cosa è molto soggettiva, però l'efficienza della pedalata che si ottiene con gli attacchi i flat non ce l'hanno, è poco ma sicuro. Quanto a scendere attaccati, c'è chi dice che è più sicuro ma io non ci penso nemmeno nei tratti più incazzati...comunque i pedali con attacco a piasta larga e con i pin consentono di scendere sganciati senza problemi. Naturalmente, chi non si trova bene è meglio non li usi, altrimenti sono uno stress...