Nerve AL 2014 ... ora anche 2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Egi80

Biker popularis
7/1/14
51
0
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Canyon Exceed Pro Race
Chiedo aiuto per il settaggio dell'ammo ai possessori di questa fantastica MTB:
Ieri ho ricevuto la mia Nerve AL 6.0 da Canyon (fantastica, non mi vengono altre parole!) e mi sono trovato a fare i conti con questo fantomatico SAG.
Per quanto riguarda la forcella REBA mi sono attenuto alle tabelle presenti sul CD e l'ho gonfiata a 100psi (ho preferito tenerla un pelino dura) ma poi mi sono cimentato con l'ammo FOX CTD. Dovrebbe essere il modello con 50mm di escursione (così ho misurato con il centimetro) e a quanto leggevo il SAG dovrebbe essere intorno al 15-25% sulla base dei gusti.
Io già così senza toccarlo, ho un sag di 1cm (20%) per cui mi pare che sia già a posto.
Chi di voi ha già ricevuto la bici come si è comportato? Avete dovuto aumentare la pressione con la pompa o era già carica? Grazie molte!

Ammo e Forcella, di solito viaggiano scarichi....ma poi entrambe ha un'escursione di 120, perchè dici di averlo da 50....non è che sia proprio scarico di aria?
 

theaudioman

Biker novus
6/5/14
21
0
0
Balangero (TO)
Visita sito
Ammo e Forcella, di solito viaggiano scarichi....ma poi entrambe ha un'escursione di 120, perchè dici di averlo da 50....non è che sia proprio scarico di aria?

120 credo sia l'escursione del carro posteriore che "amplifica" l'escursione dell'ammo che è posto proprio vicino al fulcro, ma di per se l'ammortizzatore si estende meno, come anche indicato da canyon nella sezione assistenza del sito
dove i leggo valori di:
Gabel: 120 (credo sia la forcella anteriore)
Dämpfer: 50 (credo sia l'ammortizzatore)
Perlomeno, così penso di aver capito io :-)
 

Egi80

Biker popularis
7/1/14
51
0
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Canyon Exceed Pro Race
120 credo sia l'escursione del carro posteriore che "amplifica" l'escursione dell'ammo che è posto proprio vicino al fulcro, ma di per se l'ammortizzatore si estende meno, come anche indicato da canyon nella sezione assistenza del sito
dove i leggo valori di:
Gabel: 120 (credo sia la forcella anteriore)
Dämpfer: 50 (credo sia l'ammortizzatore)
Perlomeno, così penso di aver capito io :-)

Che dirti...io qui: https://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3280#tab-reiter2

nel tab Equipaggiamento e Geometrie, sia sito ita che tedesco, ci trovo scritto:

Escursione forcella 120
Escursione ammortizzatore posteriore 120

sotto ci trovo Lunghezza Ammortizzatore 190/51

dove presumo che quel 190 sia la lunghezza totale e 51 la parte visibile dello stelo....

perciò se cosi trovo scritto presumo che "l'escursione" sia 120, riferita all'ammortizzatore, purtroppo non ho sottomano la bici, ma appena posso vado a misurarlo....
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Eheh per le foto datemi il tempo di collaudarla per bene sabato, quando farò la prima uscita vera.
Ieri sera ho avuto appena il tempo di montare tutto, regolare sellino/manubrio e sistemare la forcella. Poi ho avuto un contrattempo con il disco del freno anteriore, che credo si sia leggermente storto nel trasporto e faceva il classico "zin zin" ruotando la ruota. Ci ho impiegato un pò, ma ho drizzato il tutto e ora gira perfetta. Vi posto una foto fatta con il cell ieri sera nel primo giro di prova di 200 metri fuori casa :-) (il sellino era ancora da regolare, era leggermente inclinato all'indietro). Prime impressioni? Rispetto alla vecchia bici, beh, semplicemente un altro mondo. Più veloce, leggera, scattante, filante, precisa ecc ecc :D

ma che meraviglia, mi ricorda un'altra bici, che ho visto da qualche parte... :)))::)))::))):
vero che nera è bellissima? io sono supersoddisfatto dell'acquisto, è meravigliosa!
Il freno anteriore faceva lo stesso rumore anche nella mia, ma è bastato registrare un attimo il freno e utilizzarlo per qualche discesa e ora va che è una meraviglia!
Anch'io ho trovato che la sella sia leggermente regolata all'indietro, però ti dirò non mi da fastidio, mi sono anche chiesto se non fosse una cosa voluta (magari in relazione all'abbassamento del carro quando si sale in sella)...
L'ammo posteriore è da 120, non confondiamo la lunghezza dello stelo visibile... Il settaggio è da effettuarsi ad occhio con l'o-ring, qui sul forum trovate mille post dove è descritta per filo e per segno la procedura, è una cavolata da farsi! Il mio consiglio è di settare il rebound con un ritorno reattivo ma non eccessivamente veloce, e di provare un sag prima un pò più duro, e poi ad aumentare in relazione ai percorsi che avete intenzione di fare...in pochi passaggi si sistema e si setta perfettamente la bici!:celopiùg:
 

carloraffaele

Biker popularis
1/9/13
74
0
0
Nurri
Visita sito
Ho chiamato circa venti giorni fa al primo posticipo dalla 17 alla 20 e mi avevano rassicurato per la consegna in questa settimana, oggi ho inviato una mail ma non ho ricevuto nessuna risposta.
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Ho chiamato circa venti giorni fa al primo posticipo dalla 17 alla 20 e mi avevano rassicurato per la consegna in questa settimana, oggi ho inviato una mail ma non ho ricevuto nessuna risposta.

e allora tu telefona di nuovo domattina....
Non so se comunque sia anche il tuo caso, a me la bici l'avevano spedita di giovedi mi pare..potrebbero anche spedirtela domani, o dopodomani...
 

Freny morello

Biker serius
18/9/13
240
0
0
Pistoia
Visita sito
Per la cronaca:Servizio Clienti:
Tel.: (+39) 045.508894 dal Lunedi al Venerdi h. 9:00-12:30 / 13:30-17:00
SAREMO ALLA FIERA DEL CICLO PRESSO LA 9 COLLI VENERDI 16/17 MAGGIO. IL SERVIZIO CLIENTI SARA’ CHIUSO VENERDI 17 MAGGIO.
:specc:
 

Linus69

Biker popularis
"HOUSTON, ABBIAMO UN PROBLEMA!:..." Se la frase fosse finita qui, l'equipaggio starebbe ancora in giro nello spazio.
Stamattina sono riuscito a parlare con l'operatore del Servizio Clienti. Sono gentili, ma non mi hanno saputo dare una risposta concreta alla mia domanda: "che tipo di problema c'è secondo Canyon, nei dati da me inseriti?" Li abbiamo ricontrollati, ma ... BOH?! Magari è una stupidaggine, però...
Però mi ha tranquillizzato, rinviando il tutto alla prossima in quanto questo fine settimana loro sono in fiera.
Certo che l'organizzazione manifesta qualche lacuna dal punto di vista dell'efficienza: non ci vorrebbe molto, da parte della Casa, comunicare al Servizio Clienti quale ca... di problema hanno riscontrato, in modo tale che quando ricevono una mail o una telefonata, possano contribuire a risolverlo.
Comunque incrocio le dita e aspetto!
 

mino1987

Biker extra
Per la cronaca:Servizio Clienti:
Tel.: (+39) 045.508894 dal Lunedi al Venerdi h. 9:00-12:30 / 13:30-17:00
SAREMO ALLA FIERA DEL CICLO PRESSO LA 9 COLLI VENERDI 16/17 MAGGIO. IL SERVIZIO CLIENTI SARA’ CHIUSO VENERDI 17 MAGGIO.
:specc:
E quindi nemmeno questa settimana saprai nulla della spedizione, uffa.
Intanto Canyon Germania non ha minimamente preso in considerazione la mia mail di richiesta informazioni. Che modo di fare...
 

mino1987

Biker extra
Per la cronaca:Servizio Clienti:
Tel.: (+39) 045.508894 dal Lunedi al Venerdi h. 9:00-12:30 / 13:30-17:00
SAREMO ALLA FIERA DEL CICLO PRESSO LA 9 COLLI VENERDI 16/17 MAGGIO. IL SERVIZIO CLIENTI SARA’ CHIUSO VENERDI 17 MAGGIO.
:specc:

Contro ogni più rosea aspettativa guardate cosa mi ritrovo tra le mail:
"Numero cliente: XXXXXXX
Numero ordine: XXXXXXXX

Caro XXXXXXX XXXXXXX,

La fase finale è in arrivo... Stiamo attualmente preparando il tuo ordine per essere spedito ed entro le successive 48 ore lo affideremo al nostro partner logistico UPS.

Non appena il pacco ti verrà spedito riceverai una Email con l'indicazione del numero di tracking, con il quale sarai in grado di seguire online il tragitto.

Ci auguriamo che tu ti possa divertire con il tuo nuovo prodotto Canyon!

Saluti sportivi,
Il Team Canyon"

Quindi mi hanno inviato la mail che aspettavo per la settimana prossima (la 21) gia nella settimana 20 per cui la consegna, se tutto va bene, è prevista per la prossima settimana.
Grandeeeeeee!!! :celopiùg:
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Contro ogni più rosea aspettativa guardate cosa mi ritrovo tra le mail:
"Numero cliente: XXXXXXX
Numero ordine: XXXXXXXX

Caro XXXXXXX XXXXXXX,

La fase finale è in arrivo... Stiamo attualmente preparando il tuo ordine per essere spedito ed entro le successive 48 ore lo affideremo al nostro partner logistico UPS.

Non appena il pacco ti verrà spedito riceverai una Email con l'indicazione del numero di tracking, con il quale sarai in grado di seguire online il tragitto.

Ci auguriamo che tu ti possa divertire con il tuo nuovo prodotto Canyon!

Saluti sportivi,
Il Team Canyon"

Quindi mi hanno inviato la mail che aspettavo per la settimana prossima (la 21) gia nella settimana 20 per cui la consegna, se tutto va bene, è prevista per la prossima settimana.
Grandeeeeeee!!! :celopiùg:

eheheh te l'avevo detto, possono spedire fino all'ultimo, senza chiaramente avvisarti prima... Bene bene, ora non friggere troppo ahahah! Qualche giorno e sarai ufficialmente un canyonista! congratulazioni!! :celopiùg:
 

mino1987

Biker extra
eheheh te l'avevo detto, possono spedire fino all'ultimo, senza chiaramente avvisarti prima... Bene bene, ora non friggere troppo ahahah! Qualche giorno e sarai ufficialmente un canyonista! congratulazioni!! :celopiùg:
Puoi immaginare l'euforia del momento Nuraghes. Dimmi a te quando hai ricevuto questa mail dopo quanti giorni ti hanno poi inviato il treck per seguire la spedizione? Avendola ricevuta di venerdì secondo te mi dovrebbe arrivare tra lunedì e martedì la mail di conferma spedizione giusto? E se così entro la fine della prossima settimana dovrei avere la bici.
Mi sembra di non crederci mi ero già preparato a soffrire la settimana prossima pensando che non mi avrebbero inviato nulla e invece a sorpresa ho ricevuto la bella notizia stamattina.
 

mino1987

Biker extra
Per la cronaca:Servizio Clienti:
Tel.: (+39) 045.508894 dal Lunedi al Venerdi h. 9:00-12:30 / 13:30-17:00
SAREMO ALLA FIERA DEL CICLO PRESSO LA 9 COLLI VENERDI 16/17 MAGGIO. IL SERVIZIO CLIENTI SARA’ CHIUSO VENERDI 17 MAGGIO.
:specc:
Per l'amico Freny Morello (e tutti quelli che aspettano la bici in questi giorni), non so se nel frattempo hai già avuto buone notizie anche tu, se così non fosse prova a scrivere alla mail di Canyon Germania, io l'ho fatto 2 giorni fa, ora non so se abbia influito o no sui tempi di spedizione ma tentar non nuoce, prova.
Le mail della germania sono le seguenti:
[email protected]
[email protected]
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Puoi immaginare l'euforia del momento Nuraghes. Dimmi a te quando hai ricevuto questa mail dopo quanti giorni ti hanno poi inviato il treck per seguire la spedizione? Avendola ricevuta di venerdì secondo te mi dovrebbe arrivare tra lunedì e martedì la mail di conferma spedizione giusto? E se così entro la fine della prossima settimana dovrei avere la bici.
Mi sembra di non crederci mi ero già preparato a soffrire la settimana prossima pensando che non mi avrebbero inviato nulla e invece a sorpresa ho ricevuto la bella notizia stamattina.

non darlo per sicuro, ma secondo me potresti ricevere la bici anche prima della fine della settimana!
A me avevano spedito i giorni del 25 aprile eppure mi era arrivata dopo 5 giorni in tutto (compreso il fine settimana)...e io vivo in Sardegna, dove le cose arrivano in media uno o due giorni dopo!
Secondo me a te potrebbe arrivarti già martedi, se la spediscono oggi o lunedi... Dalla Germania esce in giornata praticamente, il resto dipende dai corrieri italiani...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo