Nerve AL 2014 ... ora anche 2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabri_84

Biker novus
19/2/14
25
0
0
Brescia
Visita sito
Ciao ragazzi, la mia Nerve AL 8.0 è arrivata da 2 settimane, ho preso la taglia L in quanto alto 186 cm x cavallo 88 cm ... su consiglio/regolazione del biomeccanico ho arretrato completamente la sella di 14 mm oltre la linea di "stop" (da qui la necessità di un reggisella arretrato) e inoltre ho montato stem da 120 mm.

Probabilmente la posizione della sella è una sola e così dovrò cambiare il reggisella, mentre per lo stem da 120 mm mi sembra veramente lungo, mi sembra di essere molto caricato in avanti, probabilmente la pedalata è stata così ottimizzata ma nel guidato tecnico non ho feeling. Voi che sensazioni avete ?? avete cambiato qualcosa??
 

myrko88

Biker serius
10/8/11
114
0
0
Isernia
Visita sito
Dai speriamo che arriva subito!!!!

Comunque ieri sono stato all'arrivo del giro a Montecassino e ho visto tutte bici canyon dei team Movistar e Katusha. Spettacolari anche le bdc!!!!
 

Egi80

Biker popularis
7/1/14
51
0
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Canyon Exceed Pro Race
Puoi immaginare l'euforia del momento Nuraghes. Dimmi a te quando hai ricevuto questa mail dopo quanti giorni ti hanno poi inviato il treck per seguire la spedizione? Avendola ricevuta di venerdì secondo te mi dovrebbe arrivare tra lunedì e martedì la mail di conferma spedizione giusto? E se così entro la fine della prossima settimana dovrei avere la bici.
Mi sembra di non crederci mi ero già preparato a soffrire la settimana prossima pensando che non mi avrebbero inviato nulla e invece a sorpresa ho ricevuto la bella notizia stamattina.

Grande Mino :D :D... anche a me quella dell'affido al corriere e arrivata lo stesso giorno (mezz'ora dopo)... perciò in una settimana l'avrai a casa :D

P.s. sul sito dell'ups vi è il giorno di consegna...ma di solito la consegnano in anticipo rispetto alla stima :D

veramente no ...
120 è la corsa del carro posteriore , la corsa dell'ammo è 51 mm.
Quando vai a regolare il sag , lo misuri sulla corsa dell'ammo
ad esempio un sag del 20% corrisponde a 51*0.2= 10.2 mm

Vabbè saro io duro di comprendonio, e non ci capisco....ma mi spiegate dove sta scritto sul sito canyon che l'escursione e riferita al carro??....io trovo scritto escursione ammortizzatore 120...e per me quella è, il 51 e riferito alla lunghezza stelo visibile.
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Vabbè saro io duro di comprendonio, e non ci capisco....ma mi spiegate dove sta scritto sul sito canyon che l'escursione e riferita al carro??....io trovo scritto escursione ammortizzatore 120...e per me quella è, il 51 e riferito alla lunghezza stelo visibile.


Ti spiego:
Sull'anteriore l'escursione è data semplicemente dalla lunghezza dello stelo della forca, in quanto la parte anteriore viene ammortizzata direttamente sulla ruota attraverso gli steli.
Nel caso dell'ammortizzatore posteriore invece l'ammortizzazione avviene attraverso il movimento che può fare il carro dal basso verso l'alto durante le sollecitazioni, e dipende da un gioco di forze che non è "diretto" come per l'anteriore, ma viene invece "amplificato" dal carro. Ne consegue che per avere un'ammortizzazione di 120 (cioè 12 centimetri di spostamento "verso l'alto" dalla posizione di "riposo" del carro) occorre una lunghezza minore della corsa dell'ammo, poichè questa corsa verrà amplificata dal carro fino a raggiungere i 120...
E' un discorso che sembra complicato, ma il principio è abbastanza semplice...
Guarda qui, magari ti aiuta:
https://www.youtube.com/watch?v=_tHGyd_OUww
 

Egi80

Biker popularis
7/1/14
51
0
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Canyon Exceed Pro Race
Ti spiego:
Sull'anteriore l'escursione è data semplicemente dalla lunghezza dello stelo della forca, in quanto la parte anteriore viene ammortizzata direttamente sulla ruota attraverso gli steli.
Nel caso dell'ammortizzatore posteriore invece l'ammortizzazione avviene attraverso il movimento che può fare il carro dal basso verso l'alto durante le sollecitazioni, e dipende da un gioco di forze che non è "diretto" come per l'anteriore, ma viene invece "amplificato" dal carro. Ne consegue che per avere un'ammortizzazione di 120 (cioè 12 centimetri di spostamento "verso l'alto" dalla posizione di "riposo" del carro) occorre una lunghezza minore della corsa dell'ammo, poichè questa corsa verrà amplificata dal carro fino a raggiungere i 120...
E' un discorso che sembra complicato, ma il principio è abbastanza semplice...
Guarda qui, magari ti aiuta:
https://www.youtube.com/watch?v=_tHGyd_OUww

Perciò, devo considerare quel " escursione ammortizzatore posteriore: 120" come un errore sul sito....come uguale sul sito fox che riportano l'escursione del ammo 120 a precindere dal carro dove verrà montato....di conseguenza qualsiasi carro anche con geometrie diverse darà sempre un escursione di 120? E questo che non mi torna, non il funzionamento ammo/carro :nunsacci:
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Perciò, devo considerare quel " escursione ammortizzatore posteriore: 120" come un errore sul sito....come uguale sul sito fox che riportano l'escursione del ammo 120 a precindere dal carro dove verrà montato....di conseguenza qualsiasi carro anche con geometrie diverse darà sempre un escursione di 120? E questo che non mi torna, non il funzionamento ammo/carro :nunsacci:

è un ammortizzatore da 120 perché produce un'ammortizzazione da 120, tutto qui ;)
 

mino1987

Biker extra
Arrivata poco fa anche la mail con il codice per la tracciatura della spedizione.
Perfetto, se tutto va bene dovrebbe arrivare inizio settimana prossima.
Chi sa perché non ho mai desiderato tanto far passare in fretta un fine settimana xD
 

fillo_san

Biker novus
12/3/14
20
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Qualcuno sa dirmi se la mail di spedizione della bike può essere ricevuta anche di sabato? io sto aspettando la nerve con settimana di spedizione attuale ma ad ora non ho ricevuto ancora nessuna notizia.. l'ultima mail che ho ricevuto da canyon risale al 30 aprile in cui mi ringraziavano per il trasferimento. In Germania lavorano anche al sabato?
 

Freny morello

Biker serius
18/9/13
240
0
0
Pistoia
Visita sito
Anche a me sono arrivate le email che aspettavo gentile cliente e la bici e' partita controlla il tracking anche se ancora non aggiornato cmq in settimana arriva.da consegna iniziale 18 sett a consegna 21 settimana meglio tardi che mai
 
Perciò, devo considerare quel " escursione ammortizzatore posteriore: 120" come un errore sul sito....come uguale sul sito fox che riportano l'escursione del ammo 120 a precindere dal carro dove verrà montato....di conseguenza qualsiasi carro anche con geometrie diverse darà sempre un escursione di 120? E questo che non mi torna, non il funzionamento ammo/carro :nunsacci:

Questo ragazzo mi impressiona...stai syudiando troppo:hahaha:
x7ww7.jpg
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Arrivata poco fa anche la mail con il codice per la tracciatura della spedizione.
Perfetto, se tutto va bene dovrebbe arrivare inizio settimana prossima.
Chi sa perché non ho mai desiderato tanto far passare in fretta un fine settimana xD
eh eh eh è bello poter dire "te l'avevo detto" :il-saggi::smile:
Bene bene, mi viene da ridere pensando a come ero elettrico io...quando il corriere ha suonato il campanello quasi mi sono ammazzato scendendo le scale a cinque a cinque :smile:
Vedrai che non rimarrai deluso... un consiglio. Inizia a scaricarti un pdf del libretto istruzioni per il montaggio, cosi ti "prepari" prima di riceverla e fai più in fretta...

Qualcuno sa dirmi se la mail di spedizione della bike può essere ricevuta anche di sabato? io sto aspettando la nerve con settimana di spedizione attuale ma ad ora non ho ricevuto ancora nessuna notizia.. l'ultima mail che ho ricevuto da canyon risale al 30 aprile in cui mi ringraziavano per il trasferimento. In Germania lavorano anche al sabato?

Mmm mi spiace, a me risulta che di sabato non mandino comunicazioni...o almeno finora non ho letto ne sentito nessuno che abbia ricevuto alcunché di sabato :nunsacci:

Anche a me sono arrivate le email che aspettavo gentile cliente e la bici e' partita controlla il tracking anche se ancora non aggiornato cmq in settimana arriva.da consegna iniziale 18 sett a consegna 21 settimana meglio tardi che mai

Complimenti, finalmente anche la tua lunga attesa verrà ripagata :celopiùg:
 

Linus69

Biker popularis
Ma quando l'avete ordinata?
Io il 18 aprile: 6.0 grigio/rossa M e la settimana prevista è la 21 (la prossima)... Ma sono ancora all' oscuro di quando possa arrivare... Spero solo che il mistero non ancora svelato dei "dati errati" non si protragga a lungo. Comunque fateci sapere le vostre prime impressioni.
 

Egi80

Biker popularis
7/1/14
51
0
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Canyon Exceed Pro Race
Arrivata poco fa anche la mail con il codice per la tracciatura della spedizione.
Perfetto, se tutto va bene dovrebbe arrivare inizio settimana prossima.
Chi sa perché non ho mai desiderato tanto far passare in fretta un fine settimana xD

Ottimo:celopiùg:

Questo ragazzo mi impressiona...stai syudiando troppo:hahaha:
x7ww7.jpg

Bella foto :D... chi te l'ha fatta :smile::smile::smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo