Nerve AL 2014 ... ora anche 2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mino1987

Biker extra
Mi hanno risposto da canyon che per legge lo devono montare per forza quel coso, mah. Ad ogni modo penso che acquisterò la chiave per smontare il pacco pignoni tanto mi servirà comunque per fare manutenzione. Piccolo OT, va bene una qualsiasi chiave compatibile per shimano tipo quella che vende il decathlon da 9€?
 

theaudioman

Biker novus
6/5/14
21
0
0
Balangero (TO)
Visita sito
.Aiuto ragazzi! questa notte non dormivo per la taglia scelta... :pirletto::pirletto:
Ho preso la Nerve AL6.0 in taglia S ma dopo aver letto anche il forum degli amici spagnoli, ho visto che con le mie misure tutti praticamente hanno scelto la M nonostante il configuratore suggerisse la M.
Non vorrei però cambiare l'ordine e poi pentirmene dopo... :nunsacci:
Ieri sera ho rimisurato il cavallo, indossando i pantaloncini da MTB: a seconda di quanto schiaccio il libro per prendere la misura, oscillo fra 80 e 81.
La lunghezza busto è 54, lunghezza braccio 63.
Con queste misure il mio OV ideale (braccio+busto)/2 + 3 o 4cm dovrebbe essere di 62.5 (esattamente quello della S) ma non vorrei trovarmi "corto" con il tubo del sellino. Qualcuno di voi sa quanto è lungo e quanto può essere alzato al max? Quanto può sporgere al massimo dall'attacco telaio?
Con la M avrei invece un OV troppo lungo (anche con pipetta corta, a meno di non prendere una 40 aftermarket) e non vorrei avere la bici con il sellino troppo basso (magari più basso del manubrio)....
Che fareste voi al mio posto? Se penso all'opzione di restituire la bici per cambiare taglia, inizio a pedalare dopo l'estate.... Aiuto!!!! :cry:
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Aiuto ragazzi! questa notte non dormivo per la taglia scelta... :pirletto::pirletto:
Ho preso la Nerve AL6.0 in taglia S ma dopo aver letto anche il forum degli amici spagnoli, ho visto che con le mie misure tutti praticamente hanno scelto la M nonostante il configuratore suggerisse la M.
Non vorrei però cambiare l'ordine e poi pentirmene dopo... :nunsacci:
Ieri sera ho rimisurato il cavallo, indossando i pantaloncini da MTB: a seconda di quanto schiaccio il libro per prendere la misura, oscillo fra 80 e 81.
La lunghezza busto è 54, lunghezza braccio 63.
Con queste misure il mio OV ideale (braccio+busto)/2 + 3 o 4cm dovrebbe essere di 62.5 (esattamente quello della S) ma non vorrei trovarmi "corto" con il tubo del sellino. Qualcuno di voi sa quanto è lungo e quanto può essere alzato al max? Quanto può sporgere al massimo dall'attacco telaio?
Con la M avrei invece un OV troppo lungo (anche con pipetta corta, a meno di non prendere una 40 aftermarket) e non vorrei avere la bici con il sellino troppo basso (magari più basso del manubrio)....
Che fareste voi al mio posto? Se penso all'opzione di restituire la bici per cambiare taglia, inizio a pedalare dopo l'estate.... Aiuto!!!! :cry:

si in effetti tu sei proprio a cavallo tra le due taglie...posso dirti questo: io ho un cavallo a 78 e con la bici settata per la mia altezza ho ancora almeno 3 o 4 cm di tubo sella disponibili...la mia taglia è la S... se aspetti un atomo vado in garage e controllo con la metrella quanto ne ho effettivamente...
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Allora...considera le mie gambe corte, ma ho misurato e ci sono altri 4 centimetri di tubo fino ad arrivare al limite segnato come il massimo dell'esclusione...
Poi non so, magari si può anche andare leggermente oltre, non saprei...
 

theaudioman

Biker novus
6/5/14
21
0
0
Balangero (TO)
Visita sito
Allora...considera le mie gambe corte, ma ho misurato e ci sono altri 4 centimetri di tubo fino ad arrivare al limite segnato come il massimo dell'esclusione...
Poi non so, magari si può anche andare leggermente oltre, non saprei...

Grazie per la tua gentilezza! Quadra perfettamente con le misure fornite da mamma canyon.
Tu se non erro sei 78, +4 si va a 82 che è il limite oltre il quale il pps indirizza ad M.
Io sono 80-81, a questo punto mi sento più tranquillo con la taglia scelta...
Speriamo!

:i-want-t:
 

carloraffaele

Biker popularis
1/9/13
74
0
0
Nurri
Visita sito
Salve, io con cavallo 78, ma braccia 63 e busto 62 ho scelto la M. Il configuratore della Velosystem dopo aver inserito tutti i miei dati mi ha confermato la M, la prossima settimana dopo 3 di rirardo spero arrivi e verifichero' (speriamo bene).
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Grazie per la tua gentilezza! Quadra perfettamente con le misure fornite da mamma canyon.
Tu se non erro sei 78, +4 si va a 82 che è il limite oltre il quale il pps indirizza ad M.
Io sono 80-81, a questo punto mi sento più tranquillo con la taglia scelta...
Speriamo!

:i-want-t:

secondo me per te andrebbero bene entrambe...dipende da te: sei orientato per una guida più XC? prendi la M... ti piace la reattività nelle discese e una posizione in guida meno "sdraiata"? vai di S...

Salve, io con cavallo 78, ma braccia 63 e busto 62 ho scelto la M. Il configuratore della Velosystem dopo aver inserito tutti i miei dati mi ha confermato la M, la prossima settimana dopo 3 di rirardo spero arrivi e verifichero' (speriamo bene).

ehm...non so guarda...sinceramente, noi abbiamo le stesse misure, e a me la S va benissimo... Anche nel forum spagnolo tutti quelli con misure come la tua hanno preso la S...non voglio essere invadente, né allarmista, però secondo me per te andrebbe bene la S... Comunque non credo cambi poi chissà cosa, fai quello che ti senti... L'unica cosa, visto che sei di Nurri (è corretto?) se ti avvicini in zona mia te la faccio provare, cosi potrai decidere con un minimo di cognizione sulla taglia... :celopiùg:
 

theaudioman

Biker novus
6/5/14
21
0
0
Balangero (TO)
Visita sito
Salve, io con cavallo 78, ma braccia 63 e busto 62 ho scelto la M. Il configuratore della Velosystem dopo aver inserito tutti i miei dati mi ha confermato la M, la prossima settimana dopo 3 di rirardo spero arrivi e verifichero' (speriamo bene).

Vedo che anche tu, come me, provieni dalla Verdona Pininfarina.
Hai provato a misurare la distanza centrosella-manubrio sulla tua mbt attuale per scegliere la taglia della Canyon?
Io ho 625mm (e corrisponde alla "S" Canyon) e con la Pinin mi trovo bene.
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Sei molto gentile, ma prossima settima sarò fuori e la bici dovrebbe arrivare tra 7 10 giorni, tu dove abiti potrei fare un salto veloce. Grazie

io adesso sono a Decimoputzu...non sono vicinissimo, cavolo è un peccato, dovevo salire a Ovodda questo fine settimana ma alla fine ho annullato tutto...sarei passato a domicilio a fartela provare :spetteguless:

Ho anche provato due Trek e quella dove mi trovo meglio corrisponde come misura alla M.

ehm...anch'io ho taglia M per la trek... sono misure differenti, ogni casa ha le sue misure! La mia bici precedente era una rockrider 5.3 taglia M!!!

ti posto un confronto tra le due bici cosi ti fai un'idea...la S non è piccola come potresti pensare!
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
come vedi la distanza sella manbrio è leggermente inferiore (la quale cosa mi va a pennello, sulla rr 5.3 mi sentivo un tantino sdraiato, ma è anche per il tipo di bici, la full trail è fatta in modo differente) ma in quanto a geometrie e dimensioni siamo li...anzi, io mi trovo molto meglio sulla canyon che sulla 5.3...
 

Allegati

  • 20140429_180355.jpg
    20140429_180355.jpg
    60,4 KB · Visite: 57

carloraffaele

Biker popularis
1/9/13
74
0
0
Nurri
Visita sito
Con la verdona ho sempre male alla schiena il peso carica troppo sulle braccia, comunque ora misuro non vorrei avessero distribuito bici di diverse misure.
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
come vedi la distanza sella manbrio è leggermente inferiore (la quale cosa mi va a pennello, sulla rr 5.3 mi sentivo un tantino sdraiato, ma è anche per il tipo di bici, la full trail è fatta in modo differente) ma in quanto a geometrie e dimensioni siamo li...anzi, io mi trovo molto meglio sulla canyon che sulla 5.3...

spettacolo la tua nerve, ma questo thread mi fa troppo male :smile::smile::smile::smile:
al momento posso limitarmi ad ammirare le vostre.....:i-want-t:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo