Nerve AL 2014 ... ora anche 2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Ciao ragazzi, come avete fatto la regolazione di forcella e ammortizzatore posteriore ?? mi è appena arrivata la Nerve Al 8.0 ma nei manuali non trovo nulla a riguardo ... grazie mille

ciao! la domanda che fai è già stata trattata davvero in un sacco di post, in sostanza devi regolare il sag...
Non so se possa esserti utile, qui ho risposto ad una domanda proprio di questo tipo:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=292683
nella domanda si fa riferimento al solo ammo, ma è un'operazione identica per la forcella...curiosità, quanto pesi?
 

fabri_84

Biker novus
19/2/14
25
0
0
Brescia
Visita sito
ciao! la domanda che fai è già stata trattata davvero in un sacco di post, in sostanza devi regolare il sag...
Non so se possa esserti utile, qui ho risposto ad una domanda proprio di questo tipo:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=292683
nella domanda si fa riferimento al solo ammo, ma è un'operazione identica per la forcella...curiosità, quanto pesi?

Ok, è la prima full e avevo bisogno quantomeno di indicazioni di massima per iniziare ... peso 82 kg.
 

davide scott

Biker popularis
4/5/13
90
0
0
catania
Visita sito
Ok, è la prima full e avevo bisogno quantomeno di indicazioni di massima per iniziare ... peso 82 kg.

ciao, anche io ho la nerve 8.0 peso 80 kg e go la forcella a 80 psi e l'ammortizatore a 190 psi, mi trovo abbastanza bene, puoi iniziare con questa pressione e poi fai dei piccoli ritocchi.

se hai altre domande chiedi ....

una curiosità il "ruota libera" ti fà tanto o poco rumore??? nella mia nerve è quasi nullo.
 

fabri_84

Biker novus
19/2/14
25
0
0
Brescia
Visita sito
ciao, anche io ho la nerve 8.0 peso 80 kg e go la forcella a 80 psi e l'ammortizatore a 190 psi, mi trovo abbastanza bene, puoi iniziare con questa pressione e poi fai dei piccoli ritocchi.

se hai altre domande chiedi ....

una curiosità il "ruota libera" ti fà tanto o poco rumore??? nella mia nerve è quasi nullo.

grazie!! proverò a verificare il sag con queste pressioni!!

la mtb non l'ho ancora provata, "purtroppo" il lavoro mi attanaglia fino a sera, per il ruota libera posso dirti che su cavalletto la mia fa il classico rumore trrrrrrrr ...
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Passavo vicino ad un cantiere, e se osservi bene, vedi che il chiodo è entrato dal battistrada ed è uscito dal fianco :mavadaviaiciapp:

porca miseria che sfiga, praticamente ti ha trapassato il copertone da parte a parte.... :nunsacci:

Ok, è la prima full e avevo bisogno quantomeno di indicazioni di massima per iniziare ... peso 82 kg.

ok 82 kg anch'io ti consiglio più o meno quelle pressioni...forse quella dell'ammo è un pelino altina, però insomma, dipende tutto dai percorsi che fai...io ti consiglio di mettere una pressione adeguata (alta) se fai percorsi molto scassati e pieni di gradini e saltelli, in modo da non arrivare mai a fine corsa...in caso contrario secondo me puoi anche pensare a delle sospensioni un pò più "morbide", quindi con gonfiaggio minore di ammo e forca...se percorri sentierini compatti senza ostacoli particolari ci guadagni in comodità...devi provare insomma, smanettare, vedere quale combinazione ti si addice di più :celopiùg:
 

fabri_84

Biker novus
19/2/14
25
0
0
Brescia
Visita sito
porca miseria che sfiga, praticamente ti ha trapassato il copertone da parte a parte.... :nunsacci:



ok 82 kg anch'io ti consiglio più o meno quelle pressioni...forse quella dell'ammo è un pelino altina, però insomma, dipende tutto dai percorsi che fai...io ti consiglio di mettere una pressione adeguata (alta) se fai percorsi molto scassati e pieni di gradini e saltelli, in modo da non arrivare mai a fine corsa...in caso contrario secondo me puoi anche pensare a delle sospensioni un pò più "morbide", quindi con gonfiaggio minore di ammo e forca...se percorri sentierini compatti senza ostacoli particolari ci guadagni in comodità...devi provare insomma, smanettare, vedere quale combinazione ti si addice di più :celopiùg:

grazie dei consigli!! non vedo l'ora di provare la Nerve come si deve!! che mezzo da urloooo!!
 

Linus69

Biker popularis
Ci siamo ragazzi!
Oggi mi è arrivata la fattura per il pagamento anticipato da Canyon per la mia Nerve AL 6.0!!! Confermano che sarà pronta per la settimana 21. E hanno già inserito delle piccole variazioni all'ordine, come da me richiesto. spero me la consegnino di venerdì: non riuscirei ad aspettare troppo il fine settimana per provarla
 

mino1987

Biker extra
Ci siamo ragazzi!
Oggi mi è arrivata la fattura per il pagamento anticipato da Canyon per la mia Nerve AL 6.0!!! Confermano che sarà pronta per la settimana 21. E hanno già inserito delle piccole variazioni all'ordine, come da me richiesto. spero me la consegnino di venerdì: non riuscirei ad aspettare troppo il fine settimana per provarla
Tu quando hai fatto l'ordine della bici?
Io ho pagato con bonifico il 2 maggio e ho inviato una mail a canyon con allegata la ricevuta. Mi hanno risposto subito dicendomi che ci vogliono 5 giorni perchè la somma venga accreditata sul loro conto e che la settimana di consegna è stata posticipata alla settimana 21 (in realtà non hanno posticipato nulla perchè già era riportata settimana 21 boh). Per chi ha pagato col bonifico, dopo quanto tempo siete stati contattati da canyon per avere la conferma dell'accredito?
P.S. inizia ad avvicinarsi la data di consegna e non ce la faccio quasi più ad aspettare, le prossime due settimane saranno lunghissime già lo so, se poi canyon se ne uscisse con un posticipo dei tempi di consegna non so se riuscirei a sopportarlo xD.
 

theaudioman

Biker novus
6/5/14
21
0
0
Balangero (TO)
Visita sito
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo sul forum, ma mi sono già letto e riletto tutte le 88 pagine del topic :smile:
Mi chiamo Daniele ed ho ordinato ieri, dopo tantissime paranoie per la taglia, una nerve al 6.0 taglia S deep black ano-white con pagamento con carta di credito.
Non vedo l'ora che mi arrivi, sul sito danno disponibilità già per la prossima settimana, ma ci credo poco.
:i-want-t::i-want-t:
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo sul forum, ma mi sono già letto e riletto tutte le 88 pagine del topic :smile:
Mi chiamo Daniele ed ho ordinato ieri, dopo tantissime paranoie per la taglia, una nerve al 6.0 taglia S deep black ano-white con pagamento con carta di credito.
Non vedo l'ora che mi arrivi, sul sito danno disponibilità già per la prossima settimana, ma ci credo poco.
:i-want-t::i-want-t:

ciao Daniele, ah quindi alla fine hai optato per la S? sono sicuro che ti troverai benissimo, è una bici stupenda...io sono molto soddisfatto anche del colore, non stanca, è facile da "abbinare" ed è bellissimo a vedersi (molto di più che in fotografia!)
 

theaudioman

Biker novus
6/5/14
21
0
0
Balangero (TO)
Visita sito
ciao Daniele, ah quindi alla fine hai optato per la S? sono sicuro che ti troverai benissimo, è una bici stupenda...io sono molto soddisfatto anche del colore, non stanca, è facile da "abbinare" ed è bellissimo a vedersi (molto di più che in fotografia!)

Si, scelto la S dopo aver avuto i tuoi consigli, aver provato il configuratore PPS con misure reali e anche aumentate di un paio di cm, aver telefonato due volte a Canyon, aver letto TUTTO il topic, essere stato da Decathlon a provare S e M (mi trovavo bene con la S) ed aver misurato l'OV della mia attuale (si fa per dire) MTB: non mettetevi a ridere, la "verdona" Pininfarina. :smile:
Tenuto conto di tutto quanto (e rassicurato sui 30 giorni per cambio taglia, ma spero proprio di non doverne usufruire) ho scelto la S (dovrebbe essere più agile rispetto alla sorella più grande).
Speriamo in bene!!!!
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Si, scelto la S dopo aver avuto i tuoi consigli, aver provato il configuratore PPS con misure reali e anche aumentate di un paio di cm, aver telefonato due volte a Canyon, aver letto TUTTO il topic, essere stato da Decathlon a provare S e M (mi trovavo bene con la S) ed aver misurato l'OV della mia attuale (si fa per dire) MTB: non mettetevi a ridere, la "verdona" Pininfarina. :smile:
Tenuto conto di tutto quanto (e rassicurato sui 30 giorni per cambio taglia, ma spero proprio di non doverne usufruire) ho scelto la S (dovrebbe essere più agile rispetto alla sorella più grande).
Speriamo in bene!!!!

si direi che hai fatto la scelta giusta...anche gli amici iberici con la taglia come la tua hanno scelto la S ...dai dai che tra qualche mese faremo un bel raduno di Nervisti 2014!! :celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Canyon mi ha mandato poco fa la mail in cui confermano l'avvenuto accredito, ora sto più tranquillo, non resta che aspettare questa benedetta settimana 21 che sembra non arrivare mai.

ehehe come ti capisco! io quando l'aspettavo controllavo MINIMO mille volte al giorno il sito, i forum etc etc... cerca di non pensarci troppo eh eh... ps. hai scelto la grigiorossa vero? quella è un pò più lenta ad arrivare... :/
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Si grigio rossa, lo so, spero che rispettino la settimana 21. Incorociamo le dita.

eh, te lo auguro, ultimamente ho visto parecchi ritardi per quel colore, però è anche vero che tu hai un bel po di preavviso, credo che rispetteranno la consegna :) incrociamo le dita con te ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo