Nerve AL 2014 ... ora anche 2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Linus69

Biker popularis
Tu quando hai fatto l'ordine della bici?
Io ho pagato con bonifico il 2 maggio e ho inviato una mail a canyon con allegata la ricevuta. Mi hanno risposto subito dicendomi che ci vogliono 5 giorni perchè la somma venga accreditata sul loro conto e che la settimana di consegna è stata posticipata alla settimana 21 (in realtà non hanno posticipato nulla perchè già era riportata settimana 21 boh). Per chi ha pagato col bonifico, dopo quanto tempo siete stati contattati da canyon per avere la conferma dell'accredito?
P.S. inizia ad avvicinarsi la data di consegna e non ce la faccio quasi più ad aspettare, le prossime due settimane saranno lunghissime già lo so, se poi canyon se ne uscisse con un posticipo dei tempi di consegna non so se riuscirei a sopportarlo xD.

L'ordine l'ho fatto il 18 aprile. Sono fiducioso: non credo che posticipino ulteriormente la consegna; una volta confermata la data sulla fattura, dovrebbero rispettare i tempi di consegna
 

Sunset70

Biker novus
Chiedo ai possessori di Nerve AL6.0 , su questo modello la forcella Reba mi sembra non abbia il lockout al manubrio per decidere se tenerla "aperta" o "chiusa", ma allora che tipo di regolazione ha? so che fox si regola manualmente dalla forcella su 3 posizioni, ma per la Reba? grazie mille.
 
Rientrato oggi da un week end lungo di pedalate a trapani-erice.
Che dire la bici è stata messa a dura prova, ahahah!!!
Ci ho fatto di tutto, dalla salita su sterrato ai trail nel bosco e sono veramente soddisfatto dell'acquisto.
9x1f.jpg

t806.jpg

repn.jpg
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Chiedo ai possessori di Nerve AL6.0 , su questo modello la forcella Reba mi sembra non abbia il lockout al manubrio per decidere se tenerla "aperta" o "chiusa", ma allora che tipo di regolazione ha? so che fox si regola manualmente dalla forcella su 3 posizioni, ma per la Reba? grazie mille.

ciao! innanzitutto posso dirti che nessuna Nerve ha il lockout al manubrio (al solito se vuoi puoi montarlo tu, ma ne vale davvero la spesa?)...
La forca Reba ha una regolazione con cinque o sei scatti, sempre con blocco alla forcella, con effetti molto simili alla fox (bloccandola a metà diventa più rigida, intermedia per percorsi in sterrato in salita...
Ti dirò, ho letto diverse discussioni nel confronto tra fox e reba, e mi sono convinto che per me fosse assolutamente preferibile la reba della 6.0 piuttosto che la fox della 7.0 ....in sostanza ha bisogno di minore manutenzione, rimanendo un'ottima forcella... Molto soddisfatto! :)
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Rientrato oggi da un week end lungo di pedalate a trapani-erice.
Che dire la bici è stata messa a dura prova, ahahah!!!
Ci ho fatto di tutto, dalla salita su sterrato ai trail nel bosco e sono veramente soddisfatto dell'acquisto.


grande! ahahah ma quella lumachina era solo un passeggero momentaneo o te la trazi dietro sempre? :hahaha:

Ecco invece la mia nuova "targa" eh eh ...la qualità della foto non è il massimo, ne arriveranno altre :D
 

Allegati

  • 20140506_141808.jpg
    20140506_141808.jpg
    46,9 KB · Visite: 34

Linus69

Biker popularis
The audioman e Freny morello, che misure avete che avete preso la S??
Oltre che tra la 6 e la 7, sono in crisi e non so che taglia prendere (io sono 1.71).....
sob :nunsacci:

Io sono 174 con cavallo 80 e ho preso una M, ma già sono al limite tra S e M.
Se di cavallo sei meno di 80 è preferibile S.
Tra 6 e 7 è questione di portafogli, oltre che di scelta di colori. Ovviamente la 7 è già un allestimento più "alto", ma se vuoi risparmiare 300 euro per spenderli eventualmente su qualche accessorio che più ti garba, come ad esempio un reggisella telescopico o altro, credo possa essere una valida alternativa alla 7
 

theaudioman

Biker novus
6/5/14
21
0
0
Balangero (TO)
Visita sito
The audioman e Freny morello, che misure avete che avete preso la S??
Oltre che tra la 6 e la 7, sono in crisi e non so che taglia prendere (io sono 1.71).....
sob :nunsacci:

Io ho preso la S, ma finché non riuscirò a toccarla con mano non sarò sicuro di aver fatto la scelta giusta.
PRO della S: più maneggevole, più leggera
PRO della M: più stabile in velocità
Spero soltanto di aver abbastanza "tubo" per alzare la sella a sufficienza...è il mio unico dubbio.
Le altre misure (OV+stem) dovrebbero andarmi bene, e lo stem si può sempre sostituire con uno più lungo in caso di bisogno...
Il configuratore Canyon ti propone S fino a 81 di cavallo, da 82 passa a M.
Il ragazzo dell'assistenza clienti da me interpellato mi ha suggerito una S, aggiungendo che secondo lui, quando si è a cavallo fra due taglie, è meglio avere quella leggermente più piccola.
Mannaggia a non essere alti 1,75: non avrei avuto dubbi!!!
 

Egi80

Biker popularis
7/1/14
51
0
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Canyon Exceed Pro Race
Eccola la mia bimba:celopiùg::celopiùg: le foto sono giusto a calmare la scimmia....dato che fisicamente non posso metterci mano fino a sabato essendo in ferie e la bici a pantelleria.... :D, ma prometto che sabato arriveranno anche quelle fatte per bene :celopiùg::celopiùg:

IMG-20140508-WA0000_zps513ca873.jpg


IMG-20140508-WA0004_zpsf345442a.jpg


IMG-20140508-WA0003_zps77b1b83e.jpg


L'odioso disco nero hahahah

IMG-20140508-WA0001_zps6700f6c2.jpg


IMG-20140508-WA0002_zps102ab015.jpg


A presto con le prossime:celopiùg:
 

mino1987

Biker extra
Eccola la mia bimba:celopiùg::celopiùg: le foto sono giusto a calmare la scimmia....dato che fisicamente non posso metterci mano fino a sabato essendo in ferie e la bici a pantelleria.... :D, ma prometto che sabato arriveranno anche quelle fatte per bene :celopiùg::celopiùg:







L'odioso disco nero hahahah

IMG-20140508-WA0001_zps6700f6c2.jpg




A presto con le prossime:celopiùg:
Odioso disco nero xD. Ho chiesto a Canyon sia in fase d'ordine che successivamente con una mail, se possibile di non montarlo, dite che mi ascolteranno? Se proprio deve esserci almeno che sia quello trasparente, quello nero proprio non si può guardare.
Se me lo mettono lo toglierò subito io ma spero mi risparmino questa incombenza anche se penso che non mi ascolteranno...
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Odioso disco nero xD. Ho chiesto a Canyon sia in fase d'ordine che successivamente con una mail, se possibile di non montarlo, dite che mi ascolteranno? Se proprio deve esserci almeno che sia quello trasparente, quello nero proprio non si può guardare.
Se me lo mettono lo toglierò subito io ma spero mi risparmino questa incombenza anche se penso che non mi ascolteranno...

Le bici vengono montate tutte uguali, ti arriva con disco, che alle fine non serve a niente. Io sia sulla nerve che sulla strive lo ho tolto subito.
 

mino1987

Biker extra
Le bici vengono montate tutte uguali, ti arriva con disco, che alle fine non serve a niente. Io sia sulla nerve che sulla strive lo ho tolto subito.
Si lo so, ho provato comunque a chiedere a canyon magari il tecnico che la monterà è di buona volontà e se gli passano la notizia di rimuoverlo lo fa. Se me lo mettono pazienza, lo tolgo io, devo però procurarmi la chiave per smontare il pacco shimano, al momento ho solo quella per campagnolo.
 

tmrs

Biker extra
21/7/08
714
5
0
Bergamo prov.
Visita sito
Bike
Emonda SL,Canyon GC CF 6.9
Si lo so, ho provato comunque a chiedere a canyon magari il tecnico che la monterà è di buona volontà e se gli passano la notizia di rimuoverlo lo fa. Se me lo mettono pazienza, lo tolgo io, devo però procurarmi la chiave per smontare il pacco shimano, al momento ho solo quella per campagnolo.

non serve smontare niente taglialo con il tronchesino
 

Egi80

Biker popularis
7/1/14
51
0
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Canyon Exceed Pro Race
Vediamo quando arriva e decido il metodo più semplice.

Quando un mesetto fà, pablisc doveva togliere il suo, abbiamo iniziato tagliando, ci siamo resi conto che ci avremmo messo tanto e allora abbiamo smontato il pacco pignoni....3 minuti esatti ed il disco era nella spazzatura hahahah
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo