Nerve AL 2014 ... ora anche 2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rigetto

Biker superis
27/11/13
459
1
0
Mo
Visita sito

myrko88

Biker serius
10/8/11
114
0
0
Isernia
Visita sito

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Si io hi una nerve al 6 e quindi la reba
si è assolutamente normale. Ho la tua stessa forca


Un'altra domanda. So che i cerchi delle nerve al 6 non sono adatti per montare dei copertoni tubless, ma ce qualche modo per farceli diventare?
certo che c'è. basta cercare sul forum, si può rendere tubeless qualsiasi cerchio, ci sono diversi metodi, il più semplice è quello che prevede di utilizzare una camera d'aria di misura inferiore tagliandola, sistemandola a.... beh insomma, fai prima a cercare sul forum, ci sono tantissimi topic in proposito!
 

Linus69

Biker popularis
Finalmente è arrivata ragazzi!... Stamattina (ieri, precisamente, verso le 9:30).
Torno tardi da lavoro, ma non c'è ora che tenga, se dall'altra stanza senti odore di cartone da imballaggio misto a quello degli pneumatici nuovi! L'ho montata e verso le 23 ero pronto a fare il giro di prova. Pista per il collaudo: il corso principale del mio paese, ottimo test per le sospensioni e per verificare le prime reazioni della bici su percorsi fortemente accidentati (!!!) Metto la FOX su "climb" e noto che bobba di più la bici "Olanda" di mia moglie che la mia Nerve. Ma la cosa che mi ha meravigliato di più è il peso veramente minimo dei componenti e della bici in generale: ad occhio sembra un "mostro" di bici, tanto è massiccia di telaio e ruote; la maneggi e ti rendi conto che è davvero leggera. Nessun problema nel montaggio; le ruote girano perfettamente libere. Unica perplessità: tenendo bloccato il freno e spingendo la bici avanti e indietro, parte un sonoro e poco rassicurante rumore metallico dalle pinze. Qualcuno di voi l'ha riscontrato e risolto?
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Finalmente è arrivata ragazzi!... Stamattina (ieri, precisamente, verso le 9:30).
Torno tardi da lavoro, ma non c'è ora che tenga, se dall'altra stanza senti odore di cartone da imballaggio misto a quello degli pneumatici nuovi! L'ho montata e verso le 23 ero pronto a fare il giro di prova. Pista per il collaudo: il corso principale del mio paese, ottimo test per le sospensioni e per verificare le prime reazioni della bici su percorsi fortemente accidentati (!!!) Metto la FOX su "climb" e noto che bobba di più la bici "Olanda" di mia moglie che la mia Nerve. Ma la cosa che mi ha meravigliato di più è il peso veramente minimo dei componenti e della bici in generale: ad occhio sembra un "mostro" di bici, tanto è massiccia di telaio e ruote; la maneggi e ti rendi conto che è davvero leggera. Nessun problema nel montaggio; le ruote girano perfettamente libere. Unica perplessità: tenendo bloccato il freno e spingendo la bici avanti e indietro, parte un sonoro e poco rassicurante rumore metallico dalle pinze. Qualcuno di voi l'ha riscontrato e risolto?

congratulazioni!!! :)
ehm non sono sicuro di aver capito il rumore che senti... hai controllato che le pinze non abbiano ancora la protezione? In caso contrario comunque un pò di rumore e sfregamento è normale all'inizio, i freni devono essere ancora rodati ;)
 

Linus69

Biker popularis
congratulazioni!!! :)
ehm non sono sicuro di aver capito il rumore che senti... hai controllato che le pinze non abbiano ancora la protezione? In caso contrario comunque un pò di rumore e sfregamento è normale all'inizio, i freni devono essere ancora rodati ;)

Grazie Nuraghes! L'unica protezione che ho tolto è quella di plastica arancione (se è quella che intendi), che bisogna rimuovere obbligatoriamente per montare la ruota anteriore. Il rumore è un forte "TAC" che parte dal freno posteriore alternando il movimento avanti-indietro col freno tirato. Forse è il disco o la pinza fissati male? Un altro rumore che saltuariamente proveniva dalla ruota anteriore sullo sconnesso, era tipo un raggio che si spezza, ma ovviamente è tutto a posto, almeno così sembra. Credo che appena avrò un poco di tempo mi metterò a leggere con cura i manuali: era troppa la voglia di provarla in fretta per soffermarmi a farlo prima del montaggio.
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Grazie Nuraghes! L'unica protezione che ho tolto è quella di plastica arancione (se è quella che intendi), che bisogna rimuovere obbligatoriamente per montare la ruota anteriore. Il rumore è un forte "TAC" che parte dal freno posteriore alternando il movimento avanti-indietro col freno tirato. Forse è il disco o la pinza fissati male? Un altro rumore che saltuariamente proveniva dalla ruota anteriore sullo sconnesso, era tipo un raggio che si spezza, ma ovviamente è tutto a posto, almeno così sembra. Credo che appena avrò un poco di tempo mi metterò a leggere con cura i manuali: era troppa la voglia di provarla in fretta per soffermarmi a farlo prima del montaggio.

ehehehe ti capisco...però si, fossi in te cercherei di contenere la gioia, aspettare la luce del sole e vedere tutto con calma, sicuramente è una scemenzina, ma nel dubbio sempre meglio analizzare bene tutto a partire dalle indicazioni fornite nei manuali, e scrutando centimetro per centimetro tutta la bici (anche per verificare che tutto sia stato montato correttamente e che non vi siano anomalie di fabbrica di alcun tipo)...:il-saggi:
 
fox0.jpg

d9jvl.jpg


E finalmente sono giunte tutte le 3 nerve sull'isola...
Io e [MENTION=156017]Egi80[/MENTION] dopo un po di uscite con gomme Hutchinson cobra 2.20, siamo tornati alle coperture originali, in discesa molto più sicure le nobby nic...
https://www.youtube.com/watch?v=lqSU60ClT4k
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
E finalmente sono giunte tutte le 3 nerve sull'isola...
Io e [MENTION=156017]Egi80[/MENTION] dopo un po di uscite con gomme Hutchinson cobra 2.20, siamo tornati alle coperture originali, in discesa molto più sicure le nobby nic...
https://www.youtube.com/watch?v=lqSU60ClT4k

sbaglio o avete dei telai sia S che M? sarebbe interessante fare qualche fotografia "tecnica" per verificare le differenze di misura....
 

andrea.f1

Biker popularis
6/3/12
81
9
0
Reggio Emilia
Visita sito
Grazie Nuraghes! L'unica protezione che ho tolto è quella di plastica arancione (se è quella che intendi), che bisogna rimuovere obbligatoriamente per montare la ruota anteriore. Il rumore è un forte "TAC" che parte dal freno posteriore alternando il movimento avanti-indietro col freno tirato. Forse è il disco o la pinza fissati male? Un altro rumore che saltuariamente proveniva dalla ruota anteriore sullo sconnesso, era tipo un raggio che si spezza, ma ovviamente è tutto a posto, almeno così sembra. Credo che appena avrò un poco di tempo mi metterò a leggere con cura i manuali: era troppa la voglia di provarla in fretta per soffermarmi a farlo prima del montaggio.

Ciao...il TAC che senti provenire dai freni è dovuto quasi con certezza al gioco che hanno le pastiglie ed è NORMALE. L'altro rumore che descrivi è molto probabilmente dovuto all'assestamento del cerchio appena assemblato ed è anch'esso fisiologico. Come ti è stato giustamente suggerito controlla cmq attentamente la bici in tutte le sue parti e se hai dubbi fatti aiutare da un esperto.
Ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo