Nerve AL 2014 ... ora anche 2015

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

living

Biker popularis
3/1/14
92
0
0
Visita sito
Leve dei freni in plastica?! le leve degli elixir 3 DEVONO essere in alluminio...così pure quelle della shimano che hanno una copertura in plastica! vai tranquillo che non si rompe nulla!!
se lo dite voi che siete più esperti mi tranquillizzo vederle a primo impatto danno l'idea di essere delicate ...cmq la proverò sul terreno mettendola alla prova visto che è in garanzia ..... scusate se ho detto cavolate ma sono abituato al mio mulo che hai suoi tempi era al top tutto xtr molto compatta ,effettivamente le tecnologie e i meteriali sono cambiati drasticamente ......
 

davide scott

Biker popularis
4/5/13
90
0
0
catania
Visita sito
Ciao, sto per acquistare una Nerve al 8.0, essendo alto 183cm il configuratore mi indica una L, e penso sia corretto.

Vorrei sapere come funziona la garanzia....
é vero che la bici deve essere spedita ogni 6 mesi per il controllo, altimenti scade la garanzia?

un negoziante "sicuramente perchè lui tratta un'altra marca" mi diceva che le canyon sono pieni di "rumorini". e che per colpa della flessibilità del telaio si spacca l'ammortizzatore posteriore.
 

baghino

Biker serius
31/8/07
103
0
0
genova
Visita sito
Vorrei sapere come funziona la garanzia....
é vero che la bici deve essere spedita ogni 6 mesi per il controllo, altimenti scade la garanzia?



http://www.canyon.com/_it/terms_conditions.html


6. Garanzia di legge – garanzia convenzionale e diritto di restituzione
(1) La garanzia ufficiale è valida due anni dalla data di consegna. Nel caso di parti usate che sono state esaminate ed aggiustate secondo le specifiche del produttore, la garanzia passa ad un anno se il cliente è l’ultimo proprietario.

(2) Oltre alla garanzia sui beni di consumo, offriamo ai Clienti una garanzia convenzionale di 6 (sei) anni a partire dalla data di consegna su telai Canyon, forcelle di bici Canyon da corsa e da triathlon e sui telai di mountain bike. La garanzia convenzionale si applica a modelli fino a cinque (5) anni successivi la data di consegna e non copre i cuscinetti, gli ammortizzatori e i difetti di verniciatura/anodizzazione.

(3) La garanzia convenzionale è esclusa in caso di danni dovuti ad uso improprio o non conforme dei prodotti rispetto all’uso indicato sul nostro sito web per ciascun prodotto, come, a titolo di esempio, nei seguenti casi:

cura e manutenzione dei prodotti insufficienti;
modifiche del telaio o della forcella (ad es. incisioni o verniciature);
montaggio di componenti aggiuntivi o sostituzione di nostri
componenti con componenti da noi non espressamente
autorizzati o comunque non equivalenti o compatibili
con quelli originali;
incidenti, sovraccarico, salti, ovvero ogni altro tipo di sollecitazione eccessiva.


(5) Nel caso sia necessaria la sostituzione di telai e/o forcelle, effettueremo la sostituzione con componenti dello stesso colore degli originali, salvo che i colori originali non siano più realizzati o non siano disponibili in magazzino.

(6) Le nostre prestazioni in garanzia non includono spese aggiuntive (come ad es. le spese di trasporto per restituzione e consegna) ed eventuali costi di montaggio e/o per componenti necessari a seguito di un cambiamento nei modelli dei prodotti intervenuto nel frattempo.

(7) La nostra garanzia convenzionale è valida ed efficace solo per il cliente, il primo acquirente del prodotto.

(8) Impregiudicati i diritti di legge, concediamo a tutti i nostri Clienti il diritto di restituzione dei prodotti, da esercitarsi entro trenta (30) giorni dalla loro consegna al Cliente, senza specificare alcuna causa per la restituzione. Il prodotto deve essere da noi ricevuto nelle condizioni in cui è stato consegnato, non usato e non deteriorato, entro trenta (30) giorni dalla consegna Nel caso il Cliente voglia avvalersi del diritto di restituzione, contatterà il nostro centro assistenza, ai recapiti indicati sul nostro sito web (https://www.canyon.com/_it/), per concordare le modalità di restituzione dei prodotti (e.g. via posta per prodotti di piccole dimensioni e tramite nostro ritiro negli altri casi o su richiesta del Cliente). Entro trenta (30) giorni dall’avvenuta restituzione del prodotto, rimborseremo al Cliente il prezzo di acquisto e le eventuali spese di spedizione.
 

GaudenzioM

Biker novus
13/2/14
8
0
0
Valtellina
Visita sito
Buongiorno a tutti,
sto valutando l'acquisto della Nerve Al 8.0: sono alto 173, cavallo 79, busto 61, braccia 61 e spalle 44.
Il PPS mi da una S ma le geometrie che appaiono non corrispondono a quelle riportate nelle specifiche tecniche del telaio - la taglia 16,5 non esiste o sbaglio?
Su Wrenchschience mi da una 17' che mi pare più una M che non una S da soli 395mm di verticale, con la bici ci voglio pedalare con lena più che ricercare la manegevolezza estrema: una M sarà grande? Posso sempre correggere lo stem
Inoltre ho notato che la S monta le pedivelle da 170mm, boh..
Ora vengo da una Shockblaze R7 Pro taglia S con verticale 41cm e sinceramente più piccolo non la prenderei..
 

baghino

Biker serius
31/8/07
103
0
0
genova
Visita sito
misure praticamente identiche alle tue
Io ho ordinato taglia M
Ti saprò dire tra 3 settimane ...

Buongiorno a tutti,
sto valutando l'acquisto della Nerve Al 8.0: sono alto 173, cavallo 79, busto 61, braccia 61 e spalle 44.
Il PPS mi da una S ma le geometrie che appaiono non corrispondono a quelle riportate nelle specifiche tecniche del telaio - la taglia 16,5 non esiste o sbaglio?
Su Wrenchschience mi da una 17' che mi pare più una M che non una S da soli 395mm di verticale, con la bici ci voglio pedalare con lena più che ricercare la manegevolezza estrema: una M sarà grande? Posso sempre correggere lo stem
Inoltre ho notato che la S monta le pedivelle da 170mm, boh..
Ora vengo da una Shockblaze R7 Pro taglia S con verticale 41cm e sinceramente più piccolo non la prenderei..
 
Buongiorno
finalmente è arrivata la mail di conferma, bici in arrivo(AL 7.0)
E' la mia prima full e non vedo l'ora che arrivi.
Aspetto la settimana 10 (3-8 marzo) e poi finalmente saprò se ho fatto la scelta giusta
di allestimento e di taglia...
Buone pedalate a tutti
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Buongiorno
finalmente è arrivata la mail di conferma, bici in arrivo(AL 7.0)
E' la mia prima full e non vedo l'ora che arrivi.
Aspetto la settimana 10 (3-8 marzo) e poi finalmente saprò se ho fatto la scelta giusta
di allestimento e di taglia...
Buone pedalate a tutti



cIAO, ASPETTO ANCH'IO LA AL8 PER LA STESSA SETTIMANA MA NON MI è ARRIVATA ALCUNA MAIL.
ERA LA SETTIMANA PREVISTA DALL'ORDINE ?
 
cIAO, ASPETTO ANCH'IO LA AL8 PER LA STESSA SETTIMANA MA NON MI è ARRIVATA ALCUNA MAIL.
ERA LA SETTIMANA PREVISTA DALL'ORDINE ?

Io, domenica ho fatto il bonifico, martedi ho ricevutao la mail di conferma da parte di Canyon, dove comunicano quanto segue

Numero cliente: xxxxxxxxxx
Numero ordine: xxxxxxxxxx

Gentile PAOLO

Il tuo pagamento è stato registrato oggi, grazie!

Ora assembleremo il tuo ordine e prepareremo la spedizione.
Appena il tuo ordine sarà pronto per essere spedito ti invieremo una mail.

Saluti sportivi,
Il Team Canyon

Ho anche chiamati il numero italia, ma mi spiegavano che non seguono loro direttamente l'andamento dell'ordine
Comunque, poco male, il pagamento è andato a buon fine, aspetto natale, che per me quest'anno è a marzo
 

baghino

Biker serius
31/8/07
103
0
0
genova
Visita sito
Io, domenica ho fatto il bonifico, martedi ho ricevutao la mail di conferma da parte di Canyon, dove comunicano quanto segue

Numero cliente: xxxxxxxxxx
Numero ordine: xxxxxxxxxx

Gentile PAOLO

Il tuo pagamento è stato registrato oggi, grazie!

Ora assembleremo il tuo ordine e prepareremo la spedizione.
Appena il tuo ordine sarà pronto per essere spedito ti invieremo una mail.

Saluti sportivi,
Il Team Canyon

Ho anche chiamati il numero italia, ma mi spiegavano che non seguono loro direttamente l'andamento dell'ordine
Comunque, poco male, il pagamento è andato a buon fine, aspetto natale, che per me quest'anno è a marzo


Anche io ho la bici in consegna per settimana 10 e anche a me è arrivata la stessa mail di conferma , 2 giorni dopo avere effettuato il bonifico
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Io, domenica ho fatto il bonifico, martedi ho ricevutao la mail di conferma da parte di Canyon, dove comunicano quanto segue

Numero cliente: xxxxxxxxxx
Numero ordine: xxxxxxxxxx

Gentile PAOLO

Il tuo pagamento è stato registrato oggi, grazie!

Ora assembleremo il tuo ordine e prepareremo la spedizione.
Appena il tuo ordine sarà pronto per essere spedito ti invieremo una mail.

Saluti sportivi,
Il Team Canyon

Ho anche chiamati il numero italia, ma mi spiegavano che non seguono loro direttamente l'andamento dell'ordine
Comunque, poco male, il pagamento è andato a buon fine, aspetto natale, che per me quest'anno è a marzo



E' solo la conferma dell'ordine e del pagamento.
Credevo parlassi della mail in cui confermano la spedizione.
Attendiamo fiduciosi metà marzo; tanto qui ci sono tre metri di neve in quota... la usero ben che vada a giugno :-(
 
E' solo la conferma dell'ordine e del pagamento.
Credevo parlassi della mail in cui confermano la spedizione.
Attendiamo fiduciosi metà marzo; tanto qui ci sono tre metri di neve in quota... la usero ben che vada a giugno :-(

No No, magari....
Siamo tutti in attesa.
Qui la neve, diciamo che la si vede solo in televisione, il vento regna sovrano ma si può uscire tutti i giorni:loll:
 

crash1888

Biker novus
16/3/12
20
0
0
Milano Bruzzano
Visita sito
Bike
Cannondale Trail SL 4
Buongiorno a tutti,
sto valutando l'acquisto di una Canyon Nerve AL e ho alcuni quesiti da porvi al riguardo:

1 - sono indecisa tra la Nerve AL 6.0 e la Nerve AL 8.0:
com'è la qualità dei componenti della 6.0 in proporzione al prezzo?
Dite che a questo punto vale la pena metterci qualcosa in più e arrivare alla 8.0?

2 - ho provato a inserire le misure e vedere che taglia mi consigliavano, ma con la Nerve AL (qualsiasi modello) il configuratore non faceva apparire nessuna taglia mentre provando con la Nerve AL 29 mi veniva fuori una S. Posso tener buona quella taglia anche per la 27.5"?

grazie
 

fededsm

Biker serius
29/8/13
234
0
0
SEREGNO (MB)
Visita sito
Buongiorno a tutti,
sto valutando l'acquisto di una Canyon Nerve AL e ho alcuni quesiti da porvi al riguardo:

1 - sono indecisa tra la Nerve AL 6.0 e la Nerve AL 8.0:
com'è la qualità dei componenti della 6.0 in proporzione al prezzo?
Dite che a questo punto vale la pena metterci qualcosa in più e arrivare alla 8.0?

2 - ho provato a inserire le misure e vedere che taglia mi consigliavano, ma con la Nerve AL (qualsiasi modello) il configuratore non faceva apparire nessuna taglia mentre provando con la Nerve AL 29 mi veniva fuori una S. Posso tener buona quella taglia anche per la 27.5"?

grazie

Ciao!
1- Secondo me ti converrebbe metterci qualcosa in più e arrivare alla 8.0! Come mai salti direttamente la 7.0? Tra le due se sei indecisa la 7.0 è un buon compromesso.
La 6.0 non è montata male ma alcuni componenti sono proprio entry entry level.
2- Manda una mail a loro con tutte le tue misure e ti diranno loro che misura ti conviene prendere... io cmq ho provato sia con la 29 che con la 27.5 e la taglia era sempre la stessa.
 

crash1888

Biker novus
16/3/12
20
0
0
Milano Bruzzano
Visita sito
Bike
Cannondale Trail SL 4
Come mai salti direttamente la 7.0?
Bè già che facevo uno sforzo tanto valeva farlo un pochino più grande xD
Però in effetti potrei prendere in considerazione anche la 7.0..

La 6.0 non è montata male ma alcuni componenti sono proprio entry entry level.
Ad esempio a quali ti riferisci? Dici di scartare la 6.0 quindi?

2- Manda una mail a loro con tutte le tue misure e ti diranno loro che misura ti conviene prendere... io cmq ho provato sia con la 29 che con la 27.5 e la taglia era sempre la stessa.
okok, proverò a chiedere a loro per sicurezza!

Grazie della risposta :)
 

sebymente

Biker novus
23/8/13
40
0
0
nebrodi
Visita sito
Buongiorno a tutti,
sto valutando l'acquisto della Nerve Al 8.0: sono alto 173, cavallo 79, busto 61, braccia 61 e spalle 44.
Il PPS mi da una S ma le geometrie che appaiono non corrispondono a quelle riportate nelle specifiche tecniche del telaio - la taglia 16,5 non esiste o sbaglio?
Su Wrenchschience mi da una 17' che mi pare più una M che non una S da soli 395mm di verticale, con la bici ci voglio pedalare con lena più che ricercare la manegevolezza estrema: una M sarà grande? Posso sempre correggere lo stem
Inoltre ho notato che la S monta le pedivelle da 170mm, boh..
Ora vengo da una Shockblaze R7 Pro taglia S con verticale 41cm e sinceramente più piccolo non la prenderei..

Misure pressochè identiche alle tue... Ho chiesto per e-mail a Canyon e mi hanno consigliato la M ed eventualmente cambiare l'attacco manubrio dopo averla provata... sono in attesa della 14sima settimana!!!:maremmac:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo