Vorrei sapere come funziona la garanzia....
é vero che la bici deve essere spedita ogni 6 mesi per il controllo, altimenti scade la garanzia?
http://www.canyon.com/_it/terms_conditions.html
6. Garanzia di legge garanzia convenzionale e diritto di restituzione
(1) La garanzia ufficiale è valida due anni dalla data di consegna. Nel caso di parti usate che sono state esaminate ed aggiustate secondo le specifiche del produttore, la garanzia passa ad un anno se il cliente è lultimo proprietario.
(2) Oltre alla garanzia sui beni di consumo, offriamo ai Clienti una garanzia convenzionale di 6 (sei) anni a partire dalla data di consegna su telai Canyon, forcelle di bici Canyon da corsa e da triathlon e sui telai di mountain bike. La garanzia convenzionale si applica a modelli fino a cinque (5) anni successivi la data di consegna e non copre i cuscinetti, gli ammortizzatori e i difetti di verniciatura/anodizzazione.
(3) La garanzia convenzionale è esclusa in caso di danni dovuti ad uso improprio o non conforme dei prodotti rispetto alluso indicato sul nostro sito web per ciascun prodotto, come, a titolo di esempio, nei seguenti casi:
cura e manutenzione dei prodotti insufficienti;
modifiche del telaio o della forcella (ad es. incisioni o verniciature);
montaggio di componenti aggiuntivi o sostituzione di nostri
componenti con componenti da noi non espressamente
autorizzati o comunque non equivalenti o compatibili
con quelli originali;
incidenti, sovraccarico, salti, ovvero ogni altro tipo di sollecitazione eccessiva.
(5) Nel caso sia necessaria la sostituzione di telai e/o forcelle, effettueremo la sostituzione con componenti dello stesso colore degli originali, salvo che i colori originali non siano più realizzati o non siano disponibili in magazzino.
(6) Le nostre prestazioni in garanzia non includono spese aggiuntive (come ad es. le spese di trasporto per restituzione e consegna) ed eventuali costi di montaggio e/o per componenti necessari a seguito di un cambiamento nei modelli dei prodotti intervenuto nel frattempo.
(7) La nostra garanzia convenzionale è valida ed efficace solo per il cliente, il primo acquirente del prodotto.
(8) Impregiudicati i diritti di legge, concediamo a tutti i nostri Clienti il diritto di restituzione dei prodotti, da esercitarsi entro trenta (30) giorni dalla loro consegna al Cliente, senza specificare alcuna causa per la restituzione. Il prodotto deve essere da noi ricevuto nelle condizioni in cui è stato consegnato, non usato e non deteriorato, entro trenta (30) giorni dalla consegna Nel caso il Cliente voglia avvalersi del diritto di restituzione, contatterà il nostro centro assistenza, ai recapiti indicati sul nostro sito web (
https://www.canyon.com/_it/), per concordare le modalità di restituzione dei prodotti (e.g. via posta per prodotti di piccole dimensioni e tramite nostro ritiro negli altri casi o su richiesta del Cliente). Entro trenta (30) giorni dallavvenuta restituzione del prodotto, rimborseremo al Cliente il prezzo di acquisto e le eventuali spese di spedizione.