Nerve AL 2014 ... ora anche 2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Devo dire che non è il mio forte .. Ho provato a smanettare il rebound .. Senza capirci molto :)
Diciamo che il rebound va regolato a seguendo le impressioni di guida; se l'anteriore tende a rimbalzare troppo bisogna rallentarlo, su questo non ci piove. Il problema è capire se il rimbalzamento è dovuto solo al rebound; troppa pressione sulla gomma per esempio può accentuare parecchio l'effetto, insomma non è facile e finisce spesso che quella rotellina così importante non viene mai toccata...

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
ahahah addirittura die hard??? :smile:
e' solo che era un passaggio obbligato, e con più di 30 centimetri d'acqua c'era poca scelta...un freddo che non ti dico, sembrava mi stessero pungendo i piedi con un milione di spilli!
La spectral che hai visto è sicuramente quella di Walter, prestata per l'occasione a Marco... ragazzi con i quali esco pure io...ieri loro sono andati su sul Marganai (dei monti vicino a casa molto belli)...io ho optato per oggi perché teoricamente doveva esserci il sole.... maledetti meterologi! :omertà::arrabbiat:

Anch'io ho un tratto da attraversare con acqua corrente.. Ma non scendo dalla bici (infatti una scivolata nel fiume mi è costato un iPhone)..ma Togliere le scarpe e fare l'attraversata a piedi .. Nemmeno se mi pagano :) :) vero che poi hai le scarpe asciutte..ma solo il pensiero mi viene male!! Per cui grande Nughi

Si deve essere proprio lui.. Infatti aveva la spec in prestito. Bel gruppo siete.

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Diciamo che il rebound va regolato a seguendo le impressioni di guida; se l'anteriore tende a rimbalzare troppo bisogna rallentarlo, su questo non ci piove. Il problema è capire se il rimbalzamento è dovuto solo al rebound; troppa pressione sulla gomma per esempio può accentuare parecchio l'effetto, insomma non è facile e finisce spesso che quella rotellina così importante non viene mai toccata...

Hai ragione.. Il fatto è che a volte smanetto e poi non ci capisco più na mazza. :) :)

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Raga ,
Canyon mi ha dato conferma positiva per la disponibilità del guidacatena E168 della Spectral.
Ho chiesto il prezzo e procedo all'ordine.

Inviato con MonkeyTalk

Molto bene.. Tienimi aggiornato.
Quindi acquisto tramite mail..?

Così chiedo pure che fine hanno fatto i pantaloni mavic del canyon team tolti dallo store..

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Anch'io ho un tratto da attraversare con acqua corrente.. Ma non scendo dalla bici (infatti una scivolata nel fiume mi è costato un iPhone)..ma Togliere le scarpe e fare l'attraversata a piedi .. Nemmeno se mi pagano :) :) vero che poi hai le scarpe asciutte..ma solo il pensiero mi viene male!! Per cui grande Nughi

Si deve essere proprio lui.. Infatti aveva la spec in prestito. Bel gruppo siete.

beh in genere anche noi lo facciamo in sella...ma ieri non era cosa...acqua troppo alta in certi punti (in un tratto ha inghiottito del tutto le ruote al disopra dei cerchi).
Si in effetti fa male ahaha
Si è un bel gruppone, qui diciamo che però i "gruppi" sono molto fluidi, ci conosciamo in tanti e ci si "invita" spesso in uscite tra gruppetti. Marco e Walter fanno entrambi parte di una masnada di guasti di cui faccio parte anch'io, i Gutturumannari eh eh.. comunque in Sardegna è molto molto forte la coesione tra tutti, basta un'uscita e si diventa "compari" :celopiùg:

Se ti decidi a venire a trovarmi ti faccio conoscere tanta gente, e tanti bei posti! o-o Anzi, perché non proviamo davvero a organizzare? Se volete io ho una casa libera dove ospitare almeno un paio di voi, decidiamo quando vi va di venire e per l'alloggio il problema è bello che già risolto! :cucù:
Dai dai, un bel raduno di nervisti!!

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Molto bene.. Tienimi aggiornato.

Quindi acquisto tramite mail..?

Così chiedo pure che fine hanno fatto i pantaloni mavic del canyon team tolti dallo store..

Si tramite mail.

Alla fine mi sono deciso anche per le scarpe

Ho preso le FiveTen Maltese Falcon LT, cosi da essere compatibili anche con gli attacchi

Queste per essere precisi
6e2301d0b40a66a8f237fedbf468d7f0.jpg

E anche lo stem da 80 Ritchey Trail

Inviato con MonkeyTalk

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Si tramite mail.

Alla fine mi sono deciso anche per le scarpe

Ho preso le FiveTen Maltese Falcon LT, cosi da essere compatibili anche con gli attacchi

Queste per essere precisi
6e2301d0b40a66a8f237fedbf468d7f0.jpg

E anche lo stem da 80 Ritchey Trail

Inviato con MonkeyTalk

Subito pensavo a scarpe da ballo.. Molto scick cmq.
PS. Hai un conto aperto con la scimmia.. Prima o poi sarà lei a prendersi ferie .. :)

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
beh in genere anche noi lo facciamo in sella...ma ieri non era cosa...acqua troppo alta in certi punti (in un tratto ha inghiottito del tutto le ruote al disopra dei cerchi).
Si in effetti fa male ahaha
Si è un bel gruppone, qui diciamo che però i "gruppi" sono molto fluidi, ci conosciamo in tanti e ci si "invita" spesso in uscite tra gruppetti. Marco e Walter fanno entrambi parte di una masnada di guasti di cui faccio parte anch'io, i Gutturumannari eh eh.. comunque in Sardegna è molto molto forte la coesione tra tutti, basta un'uscita e si diventa "compari" :celopiùg:

Se ti decidi a venire a trovarmi ti faccio conoscere tanta gente, e tanti bei posti! o-o Anzi, perché non proviamo davvero a organizzare? Se volete io ho una casa libera dove ospitare almeno un paio di voi, decidiamo quando vi va di venire e per l'alloggio il problema è bello che già risolto! :cucù:
Dai dai, un bel raduno di nervisti!!

Si.. Sarebbe bello dopo tante chiacchierate trovarci tutti insieme x una pedalata :)

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
iPhone? ...troppo delicato, roba da fighetti...:hahaha:
Io ho un Galazy Cover che lo puoi immergere sott'aqua e buttare giù per terra da due metri senza che se ne accorga...altrimenti cambierei telefono ogni due mesi...:omertà:

Ahhahah :) il problema non era il cell :) :) :)
No no.. avevo la cover impermeabile al manubrio.
Sono entrato sparato in acqua x lavare un mio amico..
Ho preso qualcosa sul fondo che mi ha fatto saltare e atterrando sul viscido + la corrente (un canale lungo 6 mt e in quei GG 30cm di acqua sopra il passaggio/ponticello) sono andato lungo e tirato.. Xro cadendo ho dato una ginocchiata al guscio .. Che si è staccato.. Sono riuscito a prendere la bici al volo.. Invece il cell è volato via giù da una cascatella di 3mt che porta ad un bacino idroelettrico.. E bye cell :) non l'ho più visto...

Impermeabile.. ?!? Ahhah dopo 2 min era gia KO :) non suonava più :)

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Ahhahah :) il problema non era il cell :) :) :)
No no.. avevo la cover impermeabile al manubrio.
Sono entrato sparato in acqua x lavare un mio amico..
Ho preso qualcosa sul fondo che mi ha fatto saltare e atterrando sul viscido + la corrente (un canale lungo 6 mt e in quei GG 30cm di acqua sopra il passaggio/ponticello) sono andato lungo e tirato.. Xro cadendo ho dato una ginocchiata al guscio .. Che si è staccato.. Sono riuscito a prendere la bici al volo.. Invece il cell è volato via giù da una cascatella di 3mt che porta ad un bacino idroelettrico.. E bye cell :) non l'ho più visto...

Impermeabile.. ?!? Ahhah dopo 2 min era gia KO :) non suonava più :)

Iphone sul manubrio?? Mi vengono i brividi solo a pensarci

Inviato con MonkeyTalk

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Iphone sul manubrio?? Mi vengono i brividi solo a pensarci

Inviato con MonkeyTalk

Anche a me..!!
Anche se esteticamente brutto.. Pensavo fosse al sicuro e comodo x avere runtastic a portata di mano.. !!
E poi .. Con quello che costa.. Non sa' nemmeno nuotare.. :) :) :)

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Pensavo fosse al sicuro e comodo x avere runtastic a portata di mano
Sicuro? :paur::paur::paur:
Ovviamente, non so come e quanto tu assaggi la durezza del terreno...io sul manubrio ci tengo l'Etrex e quello deve essere davvero robusto per funzionare ancora; una volta ha centrato in pieno un pietrone, si è scalfito a fondo il display e basta...se era un cell andava in briciole...:omertà:

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Sicuro? :paur::paur::paur:
Ovviamente, non so come e quanto tu assaggi la durezza del terreno...io sul manubrio ci tengo l'Etrex e quello deve essere davvero robusto per funzionare ancora; una volta ha centrato in pieno un pietrone, si è scalfito a fondo il display e basta...se era un cell andava in briciole...:omertà:

Ahhhahhhah .. Devo dire che l'ho imparato... :)
AM .. Oltre che x ..all mountain sta x .. AMmazza .. Guarda cosa fai e ..dove metti le ruote :) :):smile:
Cmq. Adesso sarebbe impensabile mettere il cell li.
Prima fascia da braccio.. Adesso che ho l'iwatch direttamente nello zaino.. E per fare due foto o un video.. Beh.. Magari una go-pro x il compleanno non ci starebbe male :) regalo numero due.. Prima la sektor o la reve :)

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Ahhhahhhah .. Devo dire che l'ho imparato... :)
AM .. Oltre che x ..all mountain sta x .. AMmazza .. Guarda cosa fai e ..dove metti le ruote :) :)[emoji2]
Cmq. Adesso sarebbe impensabile mettere il cell li.
Prima fascia da braccio.. Adesso che ho l'iwatch direttamente nello zaino.. E per fare due foto o un video.. Beh.. Magari una go-pro x il compleanno non ci starebbe male :) regalo numero due.. Prima la sektor o la reve :)
Pure tu a scimmia stai messo bene [emoji23] [emoji23]

Inviato con MonkeyTalk

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Io ti consiglio la SJ4000 (originale)...per meno di 100 euro prendi la cam (che funziona benissimo e ha pure il wifi) e un completo set di accessori per il montaggio...:medita:

Di che marca è? Dove l'hai presa?
Non la conoscevo.. Se va bene e costa quello.. Mi interessa eccome!! X i video che faccio non vale la pena svenarsi .. Ed è pratica anche x le foto?

Wi-Fi x il trasferimento dei video o anche app x il controllo remoto ?

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Di che marca è? Dove l'hai presa?
Non la conoscevo.. Se va bene e costa quello.. Mi interessa eccome!! X i video che faccio non vale la pena svenarsi .. Ed è pratica anche x le foto?

Wi-Fi x il trasferimento dei video o anche app x il controllo remoto ?
E' roba cinese...si chiama SJ4000 e basta, ma se cerchi in giro è conosciutissima. La qualità dei video è molto buona, sicuramente il rapporto qualità-prezzo è eccellente. Per le foto, considera che il sensore è da 5 megapixel, va bene per il video più che altro...comunque le fa. Il wifi serve solo per gestire la cam con una appostita app.
L'ho presa su Amazon, biosogna stare attenti perché in giro ci sono molte imitazioni, ovviamente anche loro cinesi...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo