Nerve AL 2014 ... ora anche 2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Indovina dove sono passato ??? :duello::duello:
In mezzo, come deve essere...passare sui bordi significa rischiare di cadere (e magari di caderci dentro), di beccare qualche spina, nonché di perdere un'ottima occasione per spaccare le gomme dal fango.
Magari a volte capita di trovarne qualcuna profonda mezzo metro e di piantarcisi dentro, lì si va sul pesante...:smile:

gabrigee

Biker urlandum
14/11/06
566
1
0
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 2017, Kona Explosif 2015
Aspettavo l'offerta sui pantaloncini della Mavic marchiati canyon del factory team. Nessuna offerta.. Anzi .. Non ci sono più nello store.. Azz.

PS. Gabrigee vedo doppia vendita.. Su cosa è scattato lo scimmione? Non dirmi che sei stato anche tu contagiato dal quadrupede..

Ho provato a farmi piacere in tutti i modi la nuova Strive con lo shapeshifter, ma no, proprio non lo voglio il nuovo sistema.....

La scimmia ha puntato commencal .... :omertà::nunsacci::arrabbiat:

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Ho provato a farmi piacere in tutti i modi la nuova Strive con lo shapeshifter, ma no, proprio non lo voglio il nuovo sistema.....

La scimmia ha puntato commencal .... :omertà::nunsacci::arrabbiat:

Non saprei.. Ho letto sulla crew.. La commecal nuova non la conosco.. Quella vecchia l'ho provata era pesantuccia .. Ma stiamo parlando di enduro.
Si.. Anche a me!! La nuova strive non mi piace ad essere sincero .. Con o senza shape. Preferisco di gran lunga la spectral CF.. E alla fine.. Con qualche upgrade ..se la giocano anche sul terreno da enduro puro. Il potenziale c'è.. Eccome!!
Sulla commecal front non saprei.. Ma ho provato la grancanyon CF da 29 ed è un vero mostro a un prezzo buono.

X la enduro pensavo avessi puntato il caprone pure tu.. E devo dire che ha colpito pure me. Veramente bella.

Cmq. Doppio cambio.. Bravo

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Personalmente il tanto che basta perché non mi vada a pacco nelle discese più toste... Non so la percentuale esatta, ho affinato la misura nei miei percorsi..

Nury nn sto chiedendo la percentuale, ma i mm di abbassamento.

Basta mettere l'elastico a contatto del parapolvere, salire sulla bici, scendere e misurare dal parapolvere all'elastico ;)

Quello è il SAG ;)

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia

Basta mettere l'elastico a contatto del parapolvere, salire sulla bici, scendere e misurare dal parapolvere all'elastico ;)

Quello è il SAG ;)
Adryanx lo so cos'è il sag ahaha, ti ho solo scritto che non l'ho misurato, ho semplicemente gonfiato l ammo fino a che non l'ho tarato perfettamente per i miei percorsi, in modo tale che l oring scenda, nei passaggi più duri, fin quasi ad andare a pacco...quasi eh eh, si ferma mezzo centimetro prima... ;)
Se vuoi comunque posso misurare il sag per te...

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Ok sono andato or ora...diciamo che facendo una prova molto rapida misura, con ammo in posizione descend, circa 1,6/1,7 centimetri... A voi calcolare la percentuale.. :)

Per farlo bisogna scaricare completamente l'ammo e farlo andare a finecorsa per vedere l'escursione totale, piu tardi lo faccio.

Cmq grazie Nury, poi misuro il mio

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized

Quello è il SAG ;)

Su descent.. Poi un paio di rimbalzi.. E misurazione.
10/12mm

Nughi sicuramente terrà un SAG più morbido da AM (al 20 /25%) facendo giustamente attenzione ai fine corsa.

Io preferisco un SAG più duro da Xc.. (10/15%) infatti ho portato la pressione dell'ammo da 120 a 150psi (dopo un'anno di utilizzo l'ammo si è un po lasciato andare ) cmq. 10/12mm x i miei 71kg
Trovo più difficoltoso il SAG sulla forca.. Cmq. assetto hard pure li .. E 90/95 PSI .. In attesa che giungano notizie pro sektor/revelation :) :)

Un po' di pressione in più ad ammo e gomme.. La Nerve è ritornata ad essere bella scattante e reattiva.. Beh .. Pago un po' sul confort ed escursione.. Ma preferisco cosi.. Rispetto ad avere una bici ad effetto elastico in salita.in attesa del disgelo x mettere su le X-King.

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Nughi sicuramente terrà un SAG più morbido da AM (al 20 /25%) tenendo conto xro di non andare a fine corsa.
Io preferisco un SAG più duro da Xc.. Ho portato la pressione dell'ammo da 120 a 150psi (in un'anno di utilizzo l'ammo si è un po lasciato andare ) cmq. 10/12mm.

Un po' di pressione in più ad ammo e gomme.. La Nerve è ritornata ad essere bella scattante e reattiva.. Beh .. Pago un po' sul confort ed escursione.. Ma preferisco cosi.. Rispetto ad avere una bici ad effetto elastico in salita.
Poi.. Aspetto il disgelo x mettere su le X-King.

Grazie anche a te Icio, amnche il mio sta a 150psi, ma poi dipende dal peso, io ora sto sui 73/75 vestito.

PS.. sto ricontattando Canyon per il guidacatena...

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Visita sito
Bike
Nughi sicuramente terrà un SAG più morbido da AM (al 20 /25%) tenendo conto xro di non andare a fine corsa.
Io preferisco un SAG più duro da Xc.. Ho portato la pressione dell'ammo da 120 a 150psi (in un'anno di utilizzo l'ammo si è un po lasciato andare ) cmq. 10/12mm.

Un po' di pressione in più ad ammo e gomme.. La Nerve è ritornata ad essere bella scattante e reattiva.. Beh .. Pago un po' sul confort ed escursione.. Ma preferisco cosi.. Rispetto ad avere una bici ad effetto elastico in salita.
Poi.. Aspetto il disgelo x mettere su le X-King.

ti dirò, per me è anche una questione di problemi alla schiena, purtroppo...
Però sai che ti dico? non sento affatto bobbing....anzi, ti dirò che quasi mai blocco l'ammo, in genere in salita lascio in posizione trail e metto in descend in discesa, naturalmente... eppure in posizione trail mi trovo molto a mio agio...la bici ha già di suo poca escursione, se mettessi l'ammo troppo gonfio credo che avrei la sensazione di guidare una front :nunsacci:
E poi, ho notato che su salite scassate (specie in salite su sentieri e in "freeride") con l'ammo aperto a metà salgo molto meglio....:spetteguless:

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Visita sito
Bike
..perche hai piu trazione :spetteguless:

indubbiamente...il posteriore aggredisce gli ostacoli molto meglio, e la bici non scalcia... Dove pagherei sicuro dazio sarebbero i tratti in rilancio, magari in piedi sui pedali, ma visto che è una pratica dalla quale in genere mi astengo, non me ne può sbattere di meno :smile::smile::smile:

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Grazie anche a te Icio, amnche il mio sta a 150psi, ma poi dipende dal peso, io ora sto sui 73/75 vestito.

PS.. sto ricontattando Canyon per il guidacatena...

Pure io vestito e con sacca H2O sono sui 73kg

Si.. Con più PSI sull'ammo si avvicina alla front :)
Adesso permette anche i rilanci.. Con le xking si viaggerà come dico io. (Dopo aver venduto la front.. Di neccissita virtù' )
Si .. Pure io su trail.. Alla fine non c'è chissà quale differenza tra trail e climb .. Almeno.. Io non la noto

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
aahahahahah vedo che ci capiamo... inoltre dopo cinquanta metri di quella curiosa e incomprensibile pratica mi vengono forti fitte al braccio sinistro e un dolore ficcante all'altezza del petto :))):

Allora suggerisco un defibribrillatore portatile [emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato con MonkeyTalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo