Nerve AL 2014 ... ora anche 2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
é escursionismo, nn è mica XC

Se puoi scegliere tra una scale e la Nerve.. :)
Io ho dovuto Nerviscalizzare la Nerve..
Di necessità virtù.. Visto che è diventata la mia onlyone

Cmq. Dopo aver superato il test velocità (senza xking solo di PSI).. Riuscendo ad andare via di nuovo al mio compagno di merende (su front GT da 27,5).. Devo dire che sono contento della mia Nervuzza.
Adesso sto meditando di tornare allo stem da 70.
Prima le x king è poi vedrò dove andare a parare.. X le discese tecniche .. Con il reverbe e magari una sektor .. Problemi zero.

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Io medito di passare a stem da 80 invece....
Ora ho il 70 e mi sento troppo vicino.

Inviato con MonkeyTalk

Beh.. Io sono 1.72 e con la M la sentivo un pelo abbondante. Tutto OK in salita ma in discesa.. Non tanto..
(prima del reverbe) .cosi avevo montato quello da 60.
Adesso valutero tra super maneggevole e efficienza in salita.

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Beh.. Io sono 1.72 e con la M la sentivo un pelo abbondante. Tutto OK in salita ma in discesa.. Non tanto..

(prima del reverbe) .cosi avevo montato quello da 60.

Adesso valutero tra super maneggevole e efficienza in salita.

Io sono 1.78, quindi nn mi sento a mio agio con il 70, quindi cerco qualcosa di decente ed economico sul mercatino. Nn mi va di svenarmi con roba superleggera come quella che ho sulla Scale.

Inviato con MonkeyTalk

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Allora..

ho misurato l'escursione totale dell'ammo, 51mm

Io tengo il SAG a 9 mm adesso, circa 17/18% in modalita XC

Per uso AM lo porto a 12/15mm circa.

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Allora..

ho misurato l'escursione totale dell'ammo, 51mm

Io tengo il SAG a 9 mm adesso, circa 17/18% in modalita XC

Per uso AM lo porto a 12/15mm circa.

Ci sta tutto. Misure corrette x il SAG.
Sia 10/12 x Xc che sui 15/18mm x AM

Come stem.. Dopo varie ricerche ne avevo trovati un paio su bike discount. Economici economici su 12/15€, medio (come ho preso io ) della ritchey (trail) x trai/Am sui 25€. Carino e peso in ln linea con quello di serie.
Misure 60,70,80,90mm

Allegati

• IMG_20141011_182305.jpg
    53,8 KB · Visite: 22

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Si il Ritchey Trail va benone.
Sulla Scale ho il WCS opaco ma costa il doppio.

Inviato con MonkeyTalk

Ne avevo puntati altri (gap e receface) ma 80/120€ x provare lo stem da 60 mi sembravano eccessivi e .. Nel caso di gap.. Bellissimo .. Non era certo un peso piuma essendo da enduro.. Però.. Col :) Il ritchey faceva al caso x qualità/estetica/prezzo.

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Con 120€ ne prendi uno in carbonio, che poi nn è nenneno codi leggero.

Il mio wcs da 80 pesa 100gr scarsi e costa sui 50€

Inviato con MonkeyTalk

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Grande Ste!! Noi ci siamo arrivati molto vicini, altri dieci minuti di salita e ci saremmo arrivati...ma......giornata gelida qui, e abbiamo pure beccato vento freddissimo, pioggia, acqua dovunque e...tanto di quel fango e cacca come non ne vedevo dai tempi in cui seguivo da vicino la politica italiana ahaha...

Reactions: marpa

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
e...tanto di quel fango e cacca come non ne vedevo dai tempi in cui seguivo da vicino la politica italiana ahaha...
La foto è di inizio giro, finché siamo stati sul versante in ombra tutto ok, poi abbiamo trovato acqua e fango liquefatto a volontà...non siamo tornati a casa candidi come la neve...

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Visita sito
Bike
La foto è di inizio giro, finché siamo stati sul versante in ombra tutto ok, poi abbiamo trovato acqua e fango liquefatto a volontà...non siamo tornati a casa candidi come la neve...

e ci credo! con la neve direi che è una costante.... credo che Icio ne sappia qualcosa :)

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
e ci credo! con la neve direi che è una costante.... credo che Icio ne sappia qualcosa :)

Grandi.. E Belle foto!!
Azz.. Nughi.. Scalzo nell'acqua .. da die Hard :) :)
Ho visto anche una Spectral a Cagliari nella Neve.. Anche la Sardegna colpita dal mal tempo.

Ehh oggi ho dato forfet.. Peccato xche era una bella giornara.. Ma 30cm di neve per terra in pianura e 70 in collina non era proprii possibile muoversi.. e nelle ciclabili .. Una palude. Oggi si ..avrei messo le scarpe da trekking e le calze della nonna in lana merinos spessore 3cm :)

Che invidia Nughi e Stefagg.. Contento x voi .. Cinghialotti :)

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized

Hai fatti bene a fare la foto prima.. Posso immaginare dove la neve è sciolta che macello di fango :)
non ti saresti riconosciuto nemmeno tu allo specchio :)

PS. Al di là della forca.. Che bello il parafanghino con la scritta blu.. Mi piace. Pensavo di metterci su quello della canyon bianco.. O mettere su quello rigido autoprodotto e fare gli adesivi canyon aesthetic crew di molecola.. Ma blu sono proprio stylosi.

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Già, la forca...come puoi immaginare anche oggi niente test...abbiamo girato su sterrati, solo alla fine abbiamo fatto una discesa veloce e petrosa, e lì ho apprezzato la maggiore stabilità dell'avantreno; per il resto era abbastanza nervosa, probabilmente devo aumentare il sag e rallentare il rebound, però è anche il freddo che alle forche fa questo effetto, e comunque oggi non valeva la pena mettersi a smanettare...

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Visita sito
Bike

ahahah addirittura die hard???
e' solo che era un passaggio obbligato, e con più di 30 centimetri d'acqua c'era poca scelta...un freddo che non ti dico, sembrava mi stessero pungendo i piedi con un milione di spilli!
La spectral che hai visto è sicuramente quella di Walter, prestata per l'occasione a Marco... ragazzi con i quali esco pure io...ieri loro sono andati su sul Marganai (dei monti vicino a casa molto belli)...io ho optato per oggi perché teoricamente doveva esserci il sole.... maledetti meterologi!

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized

Si.. Penso che il freddo incida sulla fluidità dell'olio.
Sicuramente non è il momento di rischiare la pelliccia x testare una forca :)
Ci vorrà un po' di pazienza x il giusto set up.. L'importante e avere la materia prima buona.. E devo dire che sei messo piuttosto bene ;)

Devo dire che non è il mio forte .. Ho provato a smanettare il rebound .. Senza capirci molto :)
Non potevo testare e fare confronti diretti sui vari step.
Non oso immaginare con forche più complesse .. Dove le tarature sono più di una :) farei solo casini ;)

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Raga ,
Canyon mi ha dato conferma positiva per la disponibilità del guidacatena E168 della Spectral.
Ho chiesto il prezzo e procedo all'ordine.

Inviato con MonkeyTalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo