Nerve AL 2014 ... ora anche 2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E a me quale consigliate.? Le differenze tra quello da 120 e gli altri più cari qual è.?! Quando ordino la mtb dalla canyon me lo installano direttamente loro.?

Io a differenza della maggioranza ho montato il KS E-ten(quello da 120€!!!).
Uso questo semplicemente perchè lo avevo sulla vecchia front.
Sentendo i commenti in giro, mi sento di consigliarti lo stealth della RS, sicuramente è migliore e più pulito come montaggio.
Anche KS ha una versione con passaggio cavi interno, il comando non è idraulico, ma non lo ritengo inferiore al più diffuso reverb.
Sicuramente il montaggio è molto più semplice e se ti trovi a dover accorciare la guaina, dopo non hai la scocciatura di dover fare lo spurgo.
Comunque come dicono alcuni, "stai senz'pensieri...non considerarlo un accessorio futile, se hai modo di provarlo, ti renderai conto di quanto sia indispensabile in molte situazioni

credo che la pressa, dopo il banco da lavoro che abbiamo preso, sarà il prossimo attrezzo da acquistare, leggendo in giro, pensavo di farla da me, ma a questo prezzo, si può accontentare la scimmia e fare l'ordine.
Comunque, scorsa settimana, in occasione del montaggio della doppia ho visto che il movimento centrale, rimane molto più pulito rispetto quello a calotte esterne, non sarà a breve, ma prima o poi andra comunque sostituito.
il costo del MC come quello nostro, ha un costo "abbordabilissimo"

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC

Io prima o poi acquisto l'estrattore.
L'ultimo che ho rimosso è andato praticamente distrutto, fortunatamente avevo gia il nuovo sottomano.

Con la doppia come ti trovi in montagna, il 38 nn è semplice da tirare in salita.
Sulla Scale ho la doppia ma farci XC è un'altra cosa.
Sulla Nerve sto apprezzando la corona da 30, anche se all'inizio ero scettico.

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Io a differenza della maggioranza ho montato il KS E-ten(quello da 120€!!!)
Io ho due Dropzone...un po' più caro del tuo ma nemmeno tanto. A dire il vero quando li ho presi il Reverb costava un botto, ora la differenza si è parecchio ridotta. Sicuramente ora lo prenderei, almeno per la Nerve, il passaggio del cavo nel telaio è un'altra cosa...

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Hai colto nel segno, la 38 è, troppo dura da spingere.
Vengo da un mese di stop, quindi sto faticando un po', conto di recuperare un po' la gamba [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Con la 38 è il caso di dire che se nn ti uccide ti rende piu forte [emoji23][emoji23]

Inviato con MonkeyTalk

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Bel coraggio piazzare una 38 sulla Nerve.. Complimenti alla gamba. Sicuramente i tempi di stop non sono ammessi :)

Sul telescopico il reverbe vale il suo prezzo (scontato). Funziona bene ed esteticamente è perfetto.. Sopratutto sulla Nerve che ha il passaggio interno .. E non sfruttalo sarebbe un delitto :)

Bravi Bravi.. Adry.. Vorrà dire che vi spediro' la bici.. Non ci penso affatto a togliere l' MC :)

Montaggio X-king rimandato causa Neve :)
O chiodate o resisto un mese di NN x il paciocco ..evitando le discese in vigna.. Che è meglio.. :) :)

X stefagg.. Stiamo battendo la fiacca!! Non leggo ancora la recensione della sektor :) :) Lo sai che sei uno dei tre pusher della mia scimmia :) :)

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Bel coraggio piazzare una 38 sulla Nerve
Se è per quello io tiro anche la 40...in discesa...
X stefagg.. Stiamo battendo la fiacca!! Non leggo ancora la recensione della sektor :) :) Lo sai che sei uno dei tre pusher della mia scimmia :) :)
Stai a vedere che si ripete la storia della Pike...da quando ce l'ho non ci sono mai state le condizioni per provarla come si deve, per i più svariati motivi.
In ogni caso, dopo una settimana di tempo infame (si sta aspettando anche la neve...) dubito fortemente che nel week end ci siano condizioni che permettano giri hard...

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized

È buona .. Te la passo :)
Sulle forche.. Aspetteremmo tempi migliori.. E una doppia recensione :) Nerve by sektor e sector vs pike :)

Dai.. Possiamo ritenerci fortunati.. :)
Quest'anno il tempo ci ha graziati.. E la stagione si preannuncia lunga (limitazione dei percorsi a parte)
Almeno un minimo di gamba rimane.. E si evita l'odiosa alternativa dei rulli o bici da casa.. :) che è peggio.. :)

Con la 38 è il caso di dire che se nn ti uccide ti rende piu forte [emoji23][emoji23]

Inviato con MonkeyTalk

Rende più forteeee!!!
Se proprio vedo che non otterrò un miglioramento, rimetto la buona tripla, che nel frattempo è ripulita nella scatola.
Oggi ho recuperato barra filettata e rondelle varie, mi armerò di coraggio e tenterò l'impresa...

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC

Ma come mai lo vuoi cambiare? Rumoroso?

Inviato con MonkeyTalk

Ma come mai lo vuoi cambiare? Rumoroso?

Inviato con MonkeyTalk

No, per il momento tutto ok.
Il problema è un'altro, sono come i bambini, mi piace smontare e rimontare, mi trattiene il fatto che smontandolo, sarei costretto a rimetterne uno nuovo(magari migliore) e visto il suo funzionamento ottimo, voglio evitare.
Nel mio caso, le scimmie sono 2, una ha la carta di credito è l'altra ha gli attrezzi...

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC

Allora ti stoppo subito.
Al contrario dei movimenti a calotte, il pressfit quando lo smonti lo puoi danneggiare, serve l'estrattore e anche cosi non è sicuro perché è in plastica.
Durano veramente tanto, diverse migliaia di km.
Shimano nn mi pare ne faccia uno migliore, e comunque non sentiresti nessuna differenza.

Smontalo solo se diventa rumoroso, prende gioco, o devi sostituire la guarnitura con un modello di altro marchio.

E quando lo smonti accertati di avere il ricambio a portata di mano perché rischi di restare a piedi.

Inviato con MonkeyTalk

Mi hai convinto, non pensavo di metterci mano, senza aver prima preso il nuovo di ricambio, che non costa tanto, da quel che ho visto

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Ragazzi, ci stiamo addormentando...non ditemi che con questa bella stagione non state programmando dei bei giri con le vostre Nerve!

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
ragazzi, ci stiamo addormentando...non ditemi che con questa bella stagione non state programmando dei bei giri con le vostre nerve!

Hai parlato... :)
oggi sarei più orientato verso una fat bike .. :)
Cmq. Domenica se non sprofondo.. Si esce lo stesso!!

Allegati

• IMG_20150205_112543698.jpg
    28 KB · Visite: 17

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
anche qui in Sardegna è un tempaccio infame, non oso immaginare cosa sia da voi al nord!
Io questa settimana giusto due orette in ciclette, come una vera casalinga...
ma se tutto va come deve andare la settimana prossima mi vendico abbondantemente, pare tornerà il sole!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo