Forse se ne è già parlato, ma sapete dirmi se sulla Nerve AL 6.0 è possibile montare il perno passante 12x145 al posteriore? in un'ottica di upgrade futuri ?
Se il telaio è QR nn puoi mettere il perno passante.
Inviato con MonkeyTalk
Forse se ne è già parlato, ma sapete dirmi se sulla Nerve AL 6.0 è possibile montare il perno passante 12x145 al posteriore? in un'ottica di upgrade futuri ?
Il senso della domanda era sapere se è una modifica fattibile.
Cioè mi sembra strano che Canyon faccia due versioni dei forcellini, oltrettutto una delle quali viene utilizzata solo sulla versione più semplice, la 6.0 appunto.
Quindi alla luce di questa mia riflessione (giusta o sbagliata che sia) mi chiedevo se il QR della 6.0 fosse convertibile nel 12x145.
Il senso della domanda era sapere se è una modifica fattibile.
Cioè mi sembra strano che Canyon faccia due versioni dei forcellini, oltrettutto una delle quali viene utilizzata solo sulla versione più semplice, la 6.0 appunto.
Quindi alla luce di questa mia riflessione (giusta o sbagliata che sia) mi chiedevo se il QR della 6.0 fosse convertibile nel 12x145.
SI.. Si può fare ed è gia stato fatto.
Se hai voglia di leggerti un po' di post arretrati.. Troverai tutto ampiamente documentato.
Il carro posteriore è uguale x tutte le Nerve.
Se decidi di mettere il perno passante dietro sulla 6 devi cambiare il forcellino e mettere quello della 7
Devi cambiare anche le ruote xche i crossone non hanno la predisposizione x il pp.
Invece x la 7 i crossride sull'anteriore basta togliere l'adattatore QR e mettere il pp. (X chi ha avuto la fortuna di ricevere una forca nuova)
Ma se l'aggancio è saldato , come fai a cambiarlo scusa.
Come si vede dalla foto, la sede del perno è saldata ai foderi superiori del carro.
Inviato con MonkeyTalk
Tu parli di questa placchetta
Mi hai incuriosito, più tardi cerco anche io
Comunque nn basta acquistare i Crossride, ci vogliono ance degli adattatori Mavic per il perno da 12x142 che io ho dovuto acquistare per i miei.
Inviato con MonkeyTalk
SI.. Si può fare ed è gia stato fatto.
Se hai voglia di leggerti un po' di post arretrati.. Troverai tutto ampiamente documentato.
Il carro posteriore è uguale x tutte le Nerve.
Se decidi di mettere il perno passante dietro sulla 6 devi cambiare il forcellino e mettere quello della 7
Devi cambiare anche le ruote xche i crossone non hanno la predisposizione x il pp.
Gli adattatori non so.
Se hai dovuto montarli serviranno sicuro.
Sulla 7 davanti per esempio non servono.. Ma forse xche il perno è da 15mm.
Gli adattatori servono per il posteriore.
Perché i Crossride hanno un mozzo 12x135.
La Nerve invece è 12x142
Sono quelli Rossi in foto
Inviato con MonkeyTalk
Ottimo, grazie!Ho fatto un'indagine sulla questione perno.
In effetti il telaio è uguale, quindi si puo passare al perno passante contattando Canyon e facendosi Spedire i componenti A1040927 e forcellino n.29 come da seguante esploso:
[url]http://www.canyon.com/downloads/supportcenter/Nerve_AL_14.pdf[/URL]
il kit comprende perno e placchetta di fissaggio e viti.
Da prendere anche il forcellino n.29.
Qui un post di un utente che ha fatto l'operazione:
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=7220233&postcount=3163[/URL]
Ottimo, grazie!
La Nerve 6.0 potrebbe diventare la mia prossima bike !!
ero in garage a smontare i perno della Spectral per fare un po' di foto, ma non ce n'è più bisogno
Dimenticavo...il regalo di natale, eccolo il nuovo Bell Super 2R...
Soldi veramente spesi bene...leggerissimo, la mentoniera si monta in attimo ed è davvero robusta.
Per quanto mi riguarda la soluzione a tutti i miei problemi con il casco...
Soldi veramente spesi bene...leggerissimo, la mentoniera si monta in attimo ed è davvero robusta.