Nerve AL 2014 ... ora anche 2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Già che siamo entrati in tema di vendite, qualcuno mi spiega come funziona il mercatino? Non come si fa un'inserzione, quello l'ho capito, ma come funziona la vendita e le code... non ho trovato nulla di preciso in merito... thanks...:medita:
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Già che siamo entrati in tema di vendite, qualcuno mi spiega come funziona il mercatino? Non come si fa un'inserzione, quello l'ho capito, ma come funziona la vendita e le code... non ho trovato nulla di preciso in merito... thanks...:medita:

tu metti l'inserzione.
I potenziali acquirenti commentano l'inserzione mettendosi in coda.
Il venditore è tenuto a rispettare la coda.
Se il primo in coda non ti contatta lo contatti tu in privato e inizia la trattativa.
Finita la trattativa se raggiungete un accordo puoi assegnargli la vendita oppure aspettare l'accredito del pagamento, in quest'ultimo caso è meglio se lo scrivi nell'inserzione (in attesa di pagamento da....)
Se nn raggiungi un accordo passi al prossimo in coda e cosi via.

Se ti contattano in privato senza mettersi in coda fagli notare che devono farlo o qualcuno che lo fa prima di loro gli soffia l'oggetto.

Buona vendita ;)
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Se il primo in coda non ti contatta lo contatti tu in privato e inizia la trattativa.
Finita la trattativa se raggiungete un accordo puoi assegnargli la vendita oppure aspettare l'accredito del pagamento, in quest'ultimo caso è meglio se lo scrivi nell'inserzione (in attesa di pagamento da....)
Se nn raggiungi un accordo passi al prossimo in coda e cosi via
Ah ok ho capito. In altri forum che ho frequentato il sistema era più semplice da gestire, le code duravano un tot di tempo (tipo 48 ore) trascorso il quale se l'interessato non conludeva la palla passava automaticamente all'utente in coda successivo, e così via. Così invece quanto tempo si da all'utente per considerare chiusa la trattativa con lui? :nunsacci:
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Ah ok ho capito. In altri forum che ho frequentato il sistema era più semplice da gestire, le code duravano un tot di tempo (tipo 48 ore) trascorso il quale se l'interessato non conludeva la palla passava automaticamente all'utente in coda successivo, e così via. Così invece quanto tempo si da all'utente per considerare chiusa la trattativa con lui? :nunsacci:


Beh dipende, se hai gente in coda on piu di 24h per stabilire se acquista l'oggetto o meno
Se hai un solo acquirente puoi essere piu paziente.

Io ormai sono solito aggiudicare l'inserzione solo dopo aver visto l'accredito.
Quando sto aspettando il pagamento lo scrivo nei commenti sull'inserzione.
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Non è il momento x lo shopping e non so' quanto sia affidabile il sito alltriks,

Cmq. Revelation 2014 27.5 da130mm rct3 a 399,00€

Non male..
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Ma sei convinto della 130? Cioè, a parte il discorso qualità della forca, vale la pena di spendere per aumentare l'escursione di un solo cm? :omertà:
Io se vado di upgrade come penso farò a primavera, prenderò una 140, ormai sono convinto.

No :) non sono ancora nella fase buy :) :) devo smaltire le sbornie Natalizie :)

130 x mantenere praticamente il travel invariato ma montantando una forca finalmente di qualità.

140 x aumentare un po' il travel e l'angolo di sterzo.
Diciamo che in linea teorica (anche in base ad un articolo letto) non stravolge la bici ma ne aumenta le prestazioni, sopratutto x un uso più am.
Ci può stare e non mi dispiacerebbe mettere su la 140 (anche a livello estetico :) ). L'unica cosa che eventualmente potrebbe frenarmi è.. Che potrebbe aumentare su salite ripide, la tendenza ad impennarsi (cosa che un po' è gia avvenuta accorciando lo stem).

Per il resto 2 cm in più di travel sono nelle corde della Nerve
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Avevo gia visto un articolo praticamente identico ma in italiano.

Io pero sono abituato a frenare con due dita, perche mi da piu sicurezza.
Ecco perche tengo le leve vicino alle manopole.


Frenando con un dito solo riesci ad impugnare meglio le manopole ed avere più controllo sul manubrio - Utile soprattutto sui percorsi molto scassati - nonché a dosare meglio la frenata
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo