Nerve AL 2014 ... ora anche 2015

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mino1987

Biker extra
Io aspetto a gloria il Bell Super 2R...tra poco dovrebbe arrivare: anzi a dire il vero pare che (molto stranamente davvero) sia già disponibile a 160 euro su un sito italiano, se ne parla qui:
[URL="http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=306769"][url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=306769[/URL][/URL]

Si ho visto questa offerta, quando ho preso il Met sapevo che il bell super 2R doveva costare sui 220€ ovvio che a 169€ avrei preso il Bell anche se la mentoniera per quello che ci faccio io probabilmente l'avrei usata raramente.
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Si ho visto questa offerta, quando ho preso il Met sapevo che il bell super 2R doveva costare sui 220€ ovvio che a 169€ avrei preso il Bell anche se la mentoniera per quello che ci faccio io probabilmente l'avrei usata raramente.
Però, come dicevo, è molto strano, ancora questo casco non ce l'hanno rivenditori del calibro di CRC e Hibike, e loro lo offrono addirittura scontatissimo...mah...:nunsacci:
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Ho ordinato questi pedali nella speranza che la parte flat mi dia più sicurezza nei tratti difficili [url]http://bikemtb.net/pedali-wellgo-wam-d10-clippiattaforma/[/URL]
Io ho avuto un paio di pedali con l'SPD da un lato e flat dall'altro (anche se erano ben più modesti di questi) e li ho tenuti per diverso tempo...il problema è trovare il lato giusto al momento giusto. Alla fine mi sono scocciato di stare a guardare come stavano messi i pedali proprio quando non era il caso di distrarsi...:omertà:
 

mino1987

Biker extra
Io ho avuto un paio di pedali con l'SPD da un lato e flat dall'altro (anche se erano ben più modesti di questi) e li ho tenuti per diverso tempo...il problema è trovare il lato giusto al momento giusto. Alla fine mi sono scocciato di stare a guardare come stavano messi i pedali proprio quando non era il caso di distrarsi...:omertà:
Si anche io mi sono sempre tenuto alla larga dai pedali a doppia funzione ma con gli spd sono arrivato al punto che per paura di cadere in salita mi fermo io prima e non ci provo nemmeno ad affrontare tratti particolarmente impegnativi. Visto che non costano molto ho voluto provare con questi che da un lato sono dei veri e propri flat, certamente sarà una scocciatura trovare il giusto lato ogni volta, vedremo se riuscirò ad abituarmi.
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
con gli spd sono arrivato al punto che per paura di cadere in salita mi fermo io prima e non ci provo nemmeno ad affrontare tratti particolarmente impegnativi
La salita in effetti è più problematica della discesa...anche con i Mallet sganciati si scende senza problemi (c'è chi non la pensa così, me ne sono fatta una ragione...), ma in salita se non si sta agganciati tanto vale scendere e andare a piedi...:omertà:
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Si anche io mi sono sempre tenuto alla larga dai pedali a doppia funzione ma con gli spd sono arrivato al punto che per paura di cadere in salita mi fermo io prima e non ci provo nemmeno ad affrontare tratti particolarmente impegnativi. Visto che non costano molto ho voluto provare con questi che da un lato sono dei veri e propri flat, certamente sarà una scocciatura trovare il giusto lato ogni volta, vedremo se riuscirò ad abituarmi.

Beh Belli e sono la meta' dei miei exustar.. Che sono doppio attacco spd ma praticamente da freeride tanto sono grandi. Vedi la mia bike e dici.. Dove azz vai?
Io non ho nessun problema con il doppio SPD anche da sganciati gli exustar hanno una vera e propria piattaforma chiodata x appoggiare il piede.. Degna del migliore flat.

PS. Ho piegato il forcellino e spero solo quello..
Volevo riordinarlo in canyon.. Ma il sito sul mio cell non funziona. Tocchi sui prodotti e non li apre. Bha..
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
X Freny Morello.
Ho letto il tuo messaggio privato, ho risposto, ma non vedo la conferma di invio e quindi non so' se l'hai ricevuto. Cmq. Si, sono interessato.. Stavo proprio x fare l'ordine :) :)
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Ehh si qui ero ad un raduno in paese si era in 200 per una scampagnata:i-want-t:

Però !! :) Nerve e assetto tattico.. Gli hai fatto paura :)

Ps. Sei arrivato con un tempismo perfetto.
È stato un piacere, aspetto il pacchetto e sta sera ritiro la bici. Ps.si puo' montare il cambio all'insù..? No e.. :)
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Nessuno di voi ha provato un cambio di forcella?

Se leggi qualche pagina fa' .. Trovi una lunga discussione a riguardo. Forca nuova e di livello?
Sicuramente farebbe fare un gran salto alla Nerve.
Senza andare su pike .. Un'ottima alternativa sarebbe la revelation. Pike scontata 600€ ..Reve 450

Ero intenzionato a lanciarmi.. Poi.. Come fatto notare..
Se calcoli forca +reggisella reverbe .. ti ritrovi che con 150€ in più (rispetto alla mia nerve 7.0) ti portavi a casa una spectral 7 ex.. (Monocorona a parte) un vero mostro.. Con suoi 140 di escursione.. reverbe stealth..freni superiori.. Ammo rhx monarc E una favolosa Pike.
Quindi .. Nuova forca ok ..sicuramente migliorano l'avantreno e le prestazioni .. Sui costi ..effettivamente no.. Non conviene.
Se poi trovi a vendere la fox 32 allora si
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo