Nerve AL 2014 ... ora anche 2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Ps
Ho messo in vendita la mia mia nerve con 4 uscite
[url]http://mercatino.mtb-forum.it/p-252083-Canyon-Nerve-6-0-2014-Talgia-s[/URL]
L acquisto era perfetto grazie ai vostri consigli ma l arrivo della figlia ha cambiato i piani
Se riuscirò a tornare alla mtb di sicuro sarà un altra canyon,possibilmente nerve ;-)
Grazie a tutti e arrivederci



Congratulazioni per la figlia :prost:

Però,a mio parere ,essendoci passato tanti anni fa, non devi mollare i tuoi hobby/sport per lei ne per nessun altro :spetteguless:

Probabilmente non immagini quanto in futuro potrà essere rilassante allontanarsi da casa, anche solo per un'ora, per pedalare e scaricare i nervi ;-)
 

gianrond

Biker ultra
Allora ragazzi, ho montato lo zee anteriore e l'ho accorciato.

Ho alcune domande

1) Quando ho tagliato la guaina del freno, non è venuta dritta al 100%. La spina l'ho inserita cmq senza problemi, però la superficie del taglio non è perfetta al 100%...va bene ugualmente?

2) Dopo aver rimontato tutto, all'inizio la leva del freno era completamente morbida. Ho dato un po' di pompate e ora è rigida e sembra ok. Devo spurgare o è normale avere la leva morbida subito dopo aver accorciato il cavo?
 
Grazie David, dove posso vedere questo pezzo sul sito Canyon per acquistarlo?

Io oggi ho completato l'acquisto di perno passante e placchetta filettata.
Riporto il testo della mail, con cui ho chiesto di effettuare l'ordine:

mail to: [email protected]
oggetto:cliente xxxxxxx richiesta informazioni su parte di ricambio nerve al 7.0

Buonasera, ecco il mio numero cliente: XXXXXXXX
cognome nome
Chiedo di effettuare l'orine dei seguenti
materiali(BOM)
Canyon# A1040927 (1PZ)
Da esploso, in questo unico canyon code sono incluse le tre parti di cui
è composto.
come metodo di pagamento, utilizzo carta di credito o pay pal.
saluti
pablisc

Succesivamente ho ricevuto questa risposta:
Ciao
abbiamo preso in carico la tua richiesta e processata positivamente.
Un cordiale saluto,
Centro Servizi ed Assistenza Canyon Italia

Succesivamente, ho ricevut altra mail con link di pagamento paypal, e per ultimo le mail di conferma ordine e preparazione alla spedizione.

Il costo totale è di 47,86€uri.

l'esploso lo trovi al seguente link:
http://www.canyon.com/downloads/supportcenter/Nerve_AL_14n.pdf

Comunque da ultimo, volevo chiederti se sulla tua nerve, che mi pare sia la 6.0 siano queste le parti che ti interessano?
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
La Spectral le vedo più orientata am...140 di escursione e un angolo di sterzo di 67° mi sembra la differenzino abbastanza dalla Nerve. Magari a livello di robustezza del telaio cambia poco, quello sì...

Hai perfettamente ragione.
Quello che dicevo io. Come ho detto.. dipende cosa ci fai ..dove e come la usi la bike.
La spectral e' un am, ha geometrie diverse dalla nerve.
Infatti ho detto che la spectral strizza l'occhio alla strive che e' un' enduro.. Una belva da discesa.
La spectral ha la pedabilita' simile alla Nerve ed è più performante in discesa rispetto alla nerve.
Poi c'è una spectral (mi sembra si chiami Ex) con travel 150 e favoloso ammo pike da 150.. Ancora più spinta.
La nerve è una fantastica trail bike, con una pedabilita' da xc e con la possibilita' di divertirsi in discesa..
Sopratutto con l'aggiunta di un reverbe stealth e un impianto frenante da deore in su .. :)
 
6tdotM.jpg

Oggi primo giro con tubeless crossride/saguaro, tutto regolare...

Domani prova della coppia dtswiss m1700/high roller...

Mentre per chi avesse dubbi sul c-guide, domenica ho partecipato ad una gara (etna marathon), con una bella discesa finale e parecchi tratti sconnessi, non ho avuto nessuna caduta della catena dal lato telaio, cosa che è successa al mio socio con bici uguale...
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Domani prova della coppia dtswiss m1700/high roller...

Mentre per chi avesse dubbi sul c-guide, domenica ho partecipato ad una gara (etna marathon), con una bella discesa finale e parecchi tratti sconnessi, non ho avuto nessuna caduta della catena dal lato telaio, cosa che è successa al mio socio con bici uguale...[/QUOTE]

Interessante la prova incrociata cerchi/gomme.. Se noti la differenza. Sui cerchi pensavo che la differenza fosse TB ready/TB. E peso.

Un punto positivo in più sul cguide. Bene.
Visto in foto sembra montato più arretrato rispetto ad altri. La catena non tira troppo?
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Bella cifra si, ma tirni conto che è inclusa anche la "placchetta"
8yMQhx.jpg

Qui ci si va a stringere l'asse passante e un pezzo cosi e "custom", almeno credo non lo puoi trovare da altre parti:nunsacci::nunsacci::nunsacci:

Ahhh si.. Visto quanto costa e' molto custom .. :)
Lo maneggero' con cura :)
PS, quindi la placchetta la danno insieme al perno e non sono due codici diversi. Volevo prenderne uno di riserva.
 
Ahhh si.. Visto quanto costa e' molto custom .. :)
Lo maneggero' con cura :)
PS, quindi la placchetta la danno insieme al perno e non sono due codici diversi. Volevo prenderne uno di riserva.
con questo codice (part number)
Canyon# A1040927 (1PZ)
ordini entrambi, comunque oggi ho avuto la conferma di spedizione, quando arriva, ti daro' eventuale conferma se ho fatto correttamente l'ordine...
Riguardo, la catena non tira troppo, anzi sono molto tentato di levarci qualche maglia.( è più forte di me, devo sempre sperimentare qualcosa)
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
La spectral ha la pedabilita' simile alla Nerve ed è più performante in discesa rispetto alla nerve
Ti dirò, quando ho cominciato a guardare le bici sul sito di Canyon ero tentato di prendere una Spectral...poi mi sono reso conto che era un pò troppo vicina alla Enduro, volevo qualcosa di più pedalabile, soprattutto per l'inverno, quando i giri con le discese molto impegnative li evito. Penso che la Nerve in questa ottica sia perfetta...ma sicuramente in discesa va meglio di quello che mi aspettavo. Di sicuro rispetto a una enduro in discesa ci vuole più accortezza, bisogna guidare con più attenzione perché certo non è uno schiacciasassi. E chissà che ciò non serva a migliorare...non posso dire di non averne bisogno, anzi...
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Ti dirò, quando ho cominciato a guardare le bici sul sito di Canyon ero tentato di prendere una Spectral...poi mi sono reso conto che era un pò troppo vicina alla Enduro, volevo qualcosa di più pedalabile, soprattutto per l'inverno, quando i giri con le discese molto impegnative li evito. Penso che la Nerve in questa ottica sia perfetta...ma sicuramente in discesa va meglio di quello che mi aspettavo. Di sicuro rispetto a una enduro in discesa ci vuole più accortezza, bisogna guidare con più attenzione perché certo non è uno schiacciasassi. E chissà che ciò non serva a migliorare...non posso dire di non averne bisogno, anzi...

Anch'io sono partito x prendere la spectral.
La differenza l'ha fatta in primis il prezzo :)
Poi cercavo una bici pedalabile ..sopratutto in salita e che fosse polivalente.. (X quello ho preso una bi) e la nerve lo è. In discesa credevo fosse più facile .. Più' gestibile.
Penso che le difficoltà' incontrate,passando da una front.. siano dovute ad un' impostazione diversa, ad una maggiore velocità nell'affrontare i percorsi e un set up da trovare .. (stem) e sopratutto regolazioni ( forca ) e .. pressione Gomme :)
E poi.. Dopo mesi a parlare dell'utilità del telescopico..
Penso che su una bi sia fondamentale.
 

Alpha4

Biker serius
28/10/03
297
0
0
Bologna
Visita sito
No, io avevo già cambiato il disco anteriore per mia scelta, ma se prendi i deore di base ti arrivano con le pastiglie in resina e quindi non hai nessun problema con tutto quello che hai a bordo.

Smonti le tue pinze e metti su i nuovi.
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
No, io avevo già cambiato il disco anteriore per mia scelta, ma se prendi i deore di base ti arrivano con le pastiglie in resina e quindi non hai nessun problema con tutto quello che hai a bordo.

Smonti le tue pinze e metti su i nuovi.

e gli adattatori per 180? vanno bene quelli che monta l'acera?
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Penso che le difficoltà' incontrate,passando da una front.. siano dovute ad un' impostazione diversa, ad una maggiore velocità nell'affrontare i percorsi e un set up da trovare .. (stem) e sopratutto regolazioni ( forca ) e .. pressione Gomme :)
E poi.. Dopo mesi a parlare dell'utilità del telescopico..
Penso che su una bi sia fondamentale.
Verissimo...con una biammortizzata è inevitabile aprire di più il gas in discesa, e se tutto non è a posto, dalla bici alla tecnica di guida, le difficoltà non mancano...tutta roba risolvibile, però. Il telescopico poi...l'ho sempre detto, non se ne può fare a meno, come upgrade lo farei prima dei freni/ruote o quant'altro...dopo un pò che ce l'hai non torneresti al reggisella tradizionale per nulla al mondo, lo dicono tutti...:medita:
 

mino1987

Biker extra
Io oggi ho completato l'acquisto di perno passante e placchetta filettata.
Riporto il testo della mail, con cui ho chiesto di effettuare l'ordine:

mail to: [email protected]
oggetto:cliente xxxxxxx richiesta informazioni su parte di ricambio nerve al 7.0

Buonasera, ecco il mio numero cliente: XXXXXXXX
cognome nome
Chiedo di effettuare l'orine dei seguenti
materiali(BOM)
Canyon# A1040927 (1PZ)
Da esploso, in questo unico canyon code sono incluse le tre parti di cui
è composto.
come metodo di pagamento, utilizzo carta di credito o pay pal.
saluti
pablisc

Succesivamente ho ricevuto questa risposta:
Ciao
abbiamo preso in carico la tua richiesta e processata positivamente.
Un cordiale saluto,
Centro Servizi ed Assistenza Canyon Italia

Succesivamente, ho ricevut altra mail con link di pagamento paypal, e per ultimo le mail di conferma ordine e preparazione alla spedizione.

Il costo totale è di 47,86€uri.

l'esploso lo trovi al seguente link:
[url]http://www.canyon.com/downloads/supportcenter/Nerve_AL_14n.pdf[/URL]

Comunque da ultimo, volevo chiederti se sulla tua nerve, che mi pare sia la 6.0 siano queste le parti che ti interessano?

Grazie mille Pablisc hai anticipato la risposta che mi darà Canyon. Dunque 47€ effettivamente non sono pochi e mi chiedo se valga veramente la pena spenderli oppure lasciare il QR standard, quali sono i vantaggi di questo perno passante, si nota veramente la maggiore rigidità al posteriore?
Inoltre per smontare la ruota poi, occorre necessariamente una chiave a brugola giusto? Che chiave ci vuole?
 
Non posso fare confronti,prima avevo una front e credo che un carro con diversi snodi, come quello nostro non potrà mai essere rigido quanto un telaio rigido.
Ma sei sicuro che sul tuo telaio si possa passare da qr a pp?
La brugola è da 6, qualche grammo in più nel mio pesante zaino
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo