Nerve AL 2014 ... ora anche 2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Prima o poi mi prende un attacco di pazzia e la monto sulla Specy al posto della Fox, che non gli lega neppure le scarpe...


Ecco... questa idea è balenata anche a me ma la sto continuamente ricacciando :-)

Anche perchè alla mia Lyrik a marzo hanno cambiato completamente tutto il meccanismo interno e a venderla prenderei forse 200 euro pur essendo pari al nuovo :nunsacci:
 

lucageo

Biker novus
27/6/08
33
0
0
monza
Visita sito
Ciao a tutti, dopo aver letto tutte le 299 (!!!) pagine rischiando licenziamento e divorzio mi sono deciso ed ho appena ordinato la Nerve 6.0 del 2014 (così il divorzio è assicurato :maremmac:)... che dire sono felice di entrare nella famiglia e non vedo l'ora di provarla!!!

P.S.
è la prima volta che in un forum dedicato ad un oggetto, in ben 299 pagine nessuno ne ha mai parlato male, quando di solito è esattamente il contrario!!!
 

lucageo

Biker novus
27/6/08
33
0
0
monza
Visita sito
Esatto, taglia L colore black ano-white. Le mie misure sono:
Altezza 182
Cavallo 88
spalle 45
braccia 69

Ero un po' al limite ma se devo scegliere tra una più piccola ed una più grande preferisco quella più grande, arrivo dalla BDC quindi con impostazione un po' più allungata, e poi era in stock ed in offerta, solo 100 eurini però meglio di niente... (ci sono usciti pedali, spedizione, borsa sottosella e parafanghino)
Guardando il censimento (che aggiornerò al più presto) sia nostro che quello spagnolo mi sembra che tutti quelli con le mie misure abbiano preso la L, e poi in generale mi adatto facilmente a tutto... :medita:
 

Alpha4

Biker serius
28/10/03
297
0
0
Bologna
Visita sito
Si, inizialmente avevo problemi all'anca ma era la posizione dell'attacco sulla scarpa troppo avanzato.
In una M non credo proprio che ci sarei stato comodo, la bici di per sè è già abbastanza compatta e l'orizzontale virtuale della L è praticamente identico a quello della stumpjumper FSR.
Venendo da 15 anni di L Specialized non ci ho neanche pensato alla M
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Infatti la Strive più la guardo, più la uso e più mi piace :celopiùg:

ps: e Se poi provi la Pike sulla nuova Nomad carbon la scimia sale facilmente... molto facilmente
:sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon:

Con una pike a Natale.. Ti togli cattivi pensieri.. :)
PS. La pike dove la metti .. Fa' la differenza..
Anche alla carta.. :) :)
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
peccato parta da 140 e non monta sulla nerve :idea:
Io direi che l'upgrade della forca di [MENTION=133330]gianrond[/MENTION] potrebbe essere il compromesso ideale. Una forca come la Pike, con gli steli da 35mm, la vedo un pò fuori del suo ambiente naturale sulla Nerve, al di là dell'escursione (imho).
 

gianrond

Biker ultra
Io direi che l'upgrade della forca di [MENTION=133330]gianrond[/MENTION] potrebbe essere il compromesso ideale. Una forca come la Pike, con gli steli da 35mm, la vedo un pò fuori del suo ambiente naturale sulla Nerve, al di là dell'escursione (imho).

me lo sono perso... che forca monta?
La classica FOX 32?

mi piacerebbe tornare a una bella marzocchi, ma per 27,5 non hanno nulla per il trail.. partono tutte da 150 di escursione

La Pike è troppo lunga...sennò avrei potuto fare la pazzia e montare quella. Però sforavo troppo l'A2C consigliato da Canyon (così invece ho sforato di soli 4mm).

La Sektor RL devo ancora metterla alla frusta..si deve sciogliere sicuramente un po'. Però, per ora, la prima uscita è stata molto positiva! E' sostanzialmente una revelation senza l'aggiustamento della compressione. Però lo chassis e tutto il resto sono quelli della Rev. Per 220 euro nuova imballata...è un affare!! La rev costa almeno 400/450, e leggendo ovunque non ne vale la pena (per quanto sia migliore).

Una cosa è certa: Fox sta fuori di testa a chiedere tutti quei soldi per le forcelle che produce. Ma fuori fuori eh!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo