Nerve AL 2014 ... ora anche 2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Straquoto !!!!
La latticizzazione è stata la mia prima esigenza e priorità !! :il-saggi:
Abbiamo sentieri incontaminati e secolari...transitavano con le ruote in ferro... solo in Sardegna buchiamo un giorno si e l'altro pure ??!!:smile::smile:

ahahahha saranno i fil di ferro che spuntano fuori dal terreno per segnalare l'abbardente? :D
domani corro ad acquistare in negozio kit o comunque valvole (rigorosamente shrader, i cerchi crossride supportano anche la larghezza della shrader giusto? ho visto che hanno un anello asportabile), nastro e lattice...Qualche consiglio?

Fr@

Biker superioris
24/8/12
846
20
0
Olbia
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 27.5
ahahahha saranno i fil di ferro che spuntano fuori dal terreno per segnalare l'abbardente? :D
domani corro ad acquistare in negozio kit o comunque valvole (rigorosamente shrader, i cerchi crossride supportano anche la larghezza della shrader giusto? ho visto che hanno un anello asportabile), nastro e lattice...Qualche consiglio?

Confermo schrader, io le preferisco poichè sono corte e si rischia meno che un corpo estraneo tipo sasso ramo che si incastra nel cerchio ti rompa le valvole...
Io le uso da anni e non ho mai avuto perdite..
Ti riporto le procedure che ho utilizzato:
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=7120291&postcount=1592[/URL]

I prodotti che ho usato li conosci già. ;-)

myrko88

Biker serius
10/8/11
114
0
0
Isernia
Visita sito
benissimo, dopo l'esperienza di oggi rimando l'investimento sui freni. La priorità domani sarà LATTICIZZARE, porca trota minimo quindici fori in entrambe le ruote questo pomeriggio..... quelle maledette piante con quelle palline superspinose...uno schifo!..un giro che si preannunciava piacevole con piacevole compagnia rovinato!!! mi sono rotto, TUBELESS E VAFFANCUFFIA!

Vi avevo avvertito...io ero arrivato a bucare un giorno si e uno no, mi sono rotto e ho latticizzato. Da allora, più di un mese fa, 0 forature...

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
benissimo, dopo l'esperienza di oggi rimando l'investimento sui freni. La priorità domani sarà LATTICIZZARE, porca trota minimo quindici fori in entrambe le ruote questo pomeriggio..... quelle maledette piante con quelle palline superspinose...uno schifo!..un giro che si preannunciava piacevole con piacevole compagnia rovinato!!! mi sono rotto, TUBELESS E VAFFANCUFFIA!

Mai ascoltare vero ??? :smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:

mino1987

Biker extra
Verissimo, e non solo...si sposta avanti il baricentro, il peso ripartito sulla ruota anteriore aumenta, e con esso il rischio di tragici cappottoni in discesa. Se si ha intenzione di andar per sterrate ok, se si vuole fare am anche non esagerato 110 è davvero troppo.

Mi avete convinto, ho rimontato il 70mm. In effetti come dicevo i dolori alla schiena sono spariti dopo aver abbassato un po' la sella e montato lo steam da 110 ma credo che sia stata la sella più bassa a fare la differenza.
Vediamo cosa succede con l'attacco nuovamente più corto. Grazie:celopiùg:

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Ho bucato pure io.
Vi lascio fare da apripista..
Se non è così complicato.. Latticizzo pure io.
Non ho capito bene il passaggio della valvola, se avete poi voglia di postare
Qualche foto mentre la montate.. Grazie.
E grazie a Fr@ che ha rimesso il link.. Uno dei più utili postati qui.. Grande.

Bella notizia che il crossride supporta le Schröder!!!!

Cmq. Impressionante il rovo con cui ha prestito la gomma latticizzata!!

mino1987

Biker extra
Anche io bucavo molto spesso, ora ho montato delle camere autoriparanti pagate 7,5€ dal mio ciclista e fin'ora nessuna bucatura. Solo un calo di pressione all'anteriore una volta penso dovuto ad una bucatura che poi si è autoriparata. Per ora posso dire che mi trovo bene vediamo in futuro. L'unico difetto è il peso ma se fanno veramente il loro dovere chi se ne frega ho la comodità della camera con i vantaggi del tubeless.

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Visita sito
Bike
Mai ascoltare vero ??? [emoji2][emoji2][emoji2][emoji2][emoji2][emoji2][emoji2]
Ahahahahah ti aspettavo al varco... beh meglio tardi che mai no? :)
Ho bucato pure io.
Vi lascio fare da apripista..
Se non è così complicato.. Latticizzo pure io.
Non ho capito bene il passaggio della valvola, se avete poi voglia di postare
Qualche foto mentre la montate.. Grazie.
E grazie a Fr@ che ha rimesso il link.. Uno dei più utili postati qui.. Grande.

Bella notizia che il crossride supporta le Schröder!!!!

Cmq. Impressionante il rovo con cui ha prestito la gomma latticizzata!!
..si diciamo che il cerchio nel foro della valvola possiede un anello smontabile che permette di aumentare l'apertura per valvole di sezione più larga... espediente semplice ed efficace
Anche io bucavo molto spesso, ora ho montato delle camere autoriparanti pagate 7,5€ dal mio ciclista e fin'ora nessuna bucatura. Solo un calo di pressione all'anteriore una volta penso dovuto ad una bucatura che poi si è autoriparata. Per ora posso dire che mi trovo bene vediamo in futuro. L'unico difetto è il peso ma se fanno veramente il loro dovere chi se ne frega ho la comodità della camera con i vantaggi del tubeless.
Avevo pensato anch'io a questa soluzione ma dopo ieri la sola idea di una camera d'aria mi fa venire la nausea eheheh

mino1987

Biker extra

..si diciamo che il cerchio nel foro della valvola possiede un anello smontabile che permette di aumentare l'apertura per valvole di sezione più larga... espediente semplice ed efficace

Avevo pensato anch'io a questa soluzione ma dopo ieri la sola idea di una camera d'aria mi fa venire la nausea eheheh
Ok però ricorda che anche con il tubeless nello zaino devi sempre portarti una camera di scorta perchè nel malaugurato caso stalloni la gomma oppure fai un foro talmente grande che il lattice non riesce a ripararlo l'unica salvezza per tornare a casa è una camera d'aria. Non fare l'errore di pensare ok ho il tubless ora non posso più bucare perchè non è così.

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized

Bene bene!!
PS. Da me ..oltretutto.. non si trovano così facilmente le camere da 27,5.. Menchemeno autoriparanti. Il mio unico dubbio legato a latticizzare.. È dovuto al periodo invernale dove la bici rimane ferma (dovrei controllare che non si sgonfi credo) e poi in caso di foratura che succede?

mino1987

Biker extra
Bene bene!!
PS. Da me ..oltretutto.. non si trovano così facilmente le camere da 27,5.. Menchemeno autoriparanti. Il mio unico dubbio legato a latticizzare.. È dovuto al periodo invernale dove la bici rimane ferma (dovrei controllare che non si sgonfi credo) e poi in caso di foratura che succede?
Se buchi succede che inizia ad uscire il lattice dal foro fin quando non si asciuga riparando il buco quindi la ruota si sgonfia un pò. Rigonfi e riparti. Se laticizzate da voi ricordatevi che occorre un compressore per far tallonare la gomma la prima volta con la pompa manuale non ci riuscireste mai perchè occorre una forte pressione iniziale. Io continuo a pensare che il gioco non valga la candela, troppe rogne secndo me oltre che costosa come soluzione

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Visita sito
Bike
Ok però ricorda che anche con il tubeless nello zaino devi sempre portarti una camera di scorta perchè nel malaugurato caso stalloni la gomma oppure fai un foro talmente grande che il lattice non riesce a ripararlo l'unica salvezza per tornare a casa è una camera d'aria. Non fare l'errore di pensare ok ho il tubless ora non posso più bucare perchè non è così.
ma certo,è scontato...Non solo, continuerò a portarmi le pezzette...penso anche al prossimo.. ;)

Bene bene!!
Anch'io ho sempre trovato difficile trovare le camere, specie quelle per 2.25... Riguardo la bici ferma vivo in un posto dove non ho problemi ad utilizzarla tutto l'anno... quindi non mi pongo nemmeno il problema ehehe

Se buchi succede che inizia ad uscire il lattice dal foro fin quando non si asciuga riparando il buco quindi la ruota si sgonfia un pò. Rigonfi e riparti. Se laticizzate da voi ricordatevi che occorre un compressore per far tallonare la gomma la prima volta con la pompa manuale non ci riuscireste mai perchè occorre una forte pressione iniziale. Io continuo a pensare che il gioco non valga la candela, troppe rogne secndo me oltre che costosa come soluzione

costosa come soluzione??? in questi ultimi due mesi ho comprato una cosa come 6 camere d'aria e un paio di kit di riparazione, oltre a due bombolette gonfia e ripara...direi che il termine "costoso" si applica bene anche alla camera d'aria... :azz-se-m:
quanto alle rogne....ieri ho smontato e rimontato in giro per le campagne la ruota posteriore 4 volte, cambiando tre camere d'aria, e una volta non si era ben riparata, la seconda ho montato la 26 e si è aperta, la terza camera ha rotto la valvola appena montata, la quarta volta ho rimesso la prima camera gonfiando ogni due km per rientrare almeno a casa...sfiga? si...rogna? di più...

mino1987

Biker extra
ma certo,è scontato...Non solo, continuerò a portarmi le pezzette...penso anche al prossimo.. ;)

Anch'io ho sempre trovato difficile trovare le camere, specie quelle per 2.25... Riguardo la bici ferma vivo in un posto dove non ho problemi ad utilizzarla tutto l'anno... quindi non mi pongo nemmeno il problema ehehe

costosa come soluzione??? in questi ultimi due mesi ho comprato una cosa come 6 camere d'aria e un paio di kit di riparazione, oltre a due bombolette gonfia e ripara...direi che il termine "costoso" si applica bene anche alla camera d'aria... :azz-se-m:
quanto alle rogne....ieri ho smontato e rimontato in giro per le campagne la ruota posteriore 4 volte, cambiando tre camere d'aria, e una volta non si era ben riparata, la seconda ho montato la 26 e si è aperta, la terza camera ha rotto la valvola appena montata, la quarta volta ho rimesso la prima camera gonfiando ogni due km per rientrare almeno a casa...sfiga? si...rogna? di più...

Hai ragione ma io intendevo costosa in confronto alla camera d'aria autoriparante. Sicuramente la sto usando da poco per poter dire che ho risolto al 100% con le forature però se così fosse secondo me è da preferire al tubeless. Staremo a vedere come si comportano queste camere nel lungo periodo spero di non dovermi ricredere.

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Visita sito
Bike
Hai ragione ma io intendevo costosa in confronto alla camera d'aria autoriparante. Sicuramente la sto usando da poco per poter dire che ho risolto al 100% con le forature però se così fosse secondo me è da preferire al tubeless. Staremo a vedere come si comportano queste camere nel lungo periodo spero di non dovermi ricredere.

aaaahhh ok scusa non avevo capito!
io le autoriparanti le avevo sulla front...devo dire che mi soddisfacevano, in 6 mesi avevo bucato solo due volte...però parliamo di una bici con geax saguaro rigide (praticamente dei copertoni di cemento) con camere michelin da 10 euro l'una e dei percorsi differenti da quelli che sto iniziando a fare ora...
Mah, alla fine andrò a spendere una trentina di euro credo, a ragion veduta avrei fatto molto meglio (e avrei risparmiato) a latticizzare subito. Con gran gioia di chi me lo consigliava in tempi non sospetti...:spetteguless:

myrko88

Biker serius
10/8/11
114
0
0
Isernia
Visita sito

Soluzione costosa??? Io il kit l'ho pagato 35€ comprensivo di lattice, valvole, nastro e siringa per inserire il lattice. Conta che ogni camera d'aria mi costava 6 euro quindi con 4 camere e 2 kit di toppe me lo sono ripagato. Per latticizzare c'ho messo si e no 10 minuti. Ma ora sono solo vantaggi, niente più forature, niente più soste per cambiare la camera d'aria. Per me latticizzare è diventato un must...mai più camere d'aria

mino1987

Biker extra
Soluzione costosa??? Io il kit l'ho pagato 35€ comprensivo di lattice, valvole, nastro e siringa per inserire il lattice. Conta che ogni camera d'aria mi costava 6 euro quindi con 4 camere e 2 kit di toppe me lo sono ripagato. Per latticizzare c'ho messo si e no 10 minuti. Ma ora sono solo vantaggi, niente più forature, niente più soste per cambiare la camera d'aria. Per me latticizzare è diventato un must...mai più camere d'aria

Ok magari più in la provo a latticizzare anche io per il momento va bene così.

Alpha4

Biker serius
28/10/03
297
0
0
Bologna
Visita sito
io rimango per tubeless con tubeless e camera con camera...
di stallonare a 40 all'ora su asfalto in discesa non lo consiglio a nessuno
figuriamoci fuori strada..

io semplicemente non mi fido.. magari mi sbaglio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo