NERVE AL 2014: mi dissuadete per piacere ? :-)

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Sto caxxo di scimia non vuol saperne di starsene a cuccia :omertà:

Dunque: mi sta balenando l'insana idea di vendere la mia front da 26 e di comprare una full da xc con escursione da 120/125 da 27.5 o 29.
La vorrei abbinare alla Strive perchè ho purtroppo notato che qualche problemino di schiena la front me lo crea :nunsacci:

Ho provato una full specy da 29 e devo dire che, perlomeno nei tratti in salita e sul piano, mi è sembrata più che buona.
Però, visto che non sono alto ( :mrgreen: ) ho qualche timore nell'acquistare una 29 :nunsacci:

Cosi ho buttato l'occhio sulla nuova Nerve da 27.5 e devo dire che l'occhio non si è più staccato :smile::smile:

La front che ho è una Rose, Reba da 120, completamente montata XT salvo i manettini che sono SLX.
Upgradando le ruote e qualche altra cosetta (spesa complessiva poco più di 300 euro ) l'ho portata a circa 10.50 kg che, per essere una bike d'alluminio, mi sembra un ottimo peso.
Ovviamente so che con la Nerve avrei un peso maggiore; so che correrei il rischio di trascurare la Strive ..... insomma sono un pò nel pallone :-)

A settembre andrò all'expobici per vedermela da vicino ma non c'è nulla da fare: mi fa sbavare :sbavon:

Mi dissuadete per cortesia ? :mrgreen:

http://www.mtb-forum.it/wp-content/uploads/2013/08/toniolo-eurobike-canyon-112.jpg

wilduck

Biker serius
21/7/13
232
2
0
Visita sito
Secondo me sbagli di grosso.....

....attendere ti farà solo male....vai e compra immediatamente!
Credo di esserci passato anch'io...dopo mi sono sentito subito meglio...

...attendò il corriere sulla porta di casa già da tre settimane!!!

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
che te ne fai di una full da xc? con la strive ci fai tutto quello che faresti con la nerve. TIE'.

Ecco: questa potrebbe essere una buona motivazione per NON comprarla :il-saggi:

Però mi sembra sprecata la Strive per fare percorsi da XC che farei più comodamente, specialmente in salita, con una minor escursione e un minor peso :mrgreen:

dott_djalemario

Biker cesareus
28/11/12
1.668
51
0
Marsiliana (GR)
Visita sito
che te ne fai di una full da xc? con la strive ci fai tutto quello che faresti con la nerve. TIE'.

Non è che siete di molto aiuto però .... ho la scimia che mi sta mangiando le carni e voi non dite nulla ? :-)

Goditi la STRIVE dammi retta, anzi, prova a dirottare la scimmia proprio sulla STRIVE..
Non so mettile un manubrio più leggero, che fa pan-dan con i colori della bici, oppure comprale dei cerchi più leggeri, fai un upgrade ai freni..

Drago1973

Biker novus
3/8/13
9
0
0
Genova
Visita sito
scusate, vi chiedo un chiarimento sulle nuove canyon nerve 2014.
Io mi vorrei comprare la nerve entry level a 1299 euro, ma è sold out.
Ho letto sul forum che a breve (quanto?) arriveranno sia la nerve 650b che la nerve 27.5.
Ma quindi la 26 non la faranno più?
Se non sbaglio 650b è a metà tra 26 e 29, quindi non si sovrappone alla 27.5??
E poi: tra 10 anni si troveranno i ricambi di 27,5 o 650b?
Grazie mille....

JeromeDH92

Biker infernalis
14/8/11
1.930
-1
0
32
S. Marcel (AO) + Torino
Visita sito
scusate, vi chiedo un chiarimento sulle nuove canyon nerve 2014.
Io mi vorrei comprare la nerve entry level a 1299 euro, ma è sold out.
Ho letto sul forum che a breve (quanto?) arriveranno sia la nerve 650b che la nerve 27.5.
Ma quindi la 26 non la faranno più?
Se non sbaglio 650b è a metà tra 26 e 29, quindi non si sovrappone alla 27.5??
E poi: tra 10 anni si troveranno i ricambi di 27,5 o 650b?
Grazie mille....

650B e 27,5 sono la stessa cosa

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
Quoto! O pigli una front più comoda o stai con la Strive

Parlando seriamente.

Ho notato che quando uso la front la schiena comincia a risentirne: quando l'ho comprato l'idea era di utilizzarla solo per le uscite tranquille con la max qualche sterrato leggero e fondo buono.
La Strive era destinata per tutto il resto ma principalmente per le uscite dove le discese con fondo scassato rappresentavano l'80% del percorso ovvero le uscite che normalmente facevo.

Viceversa ho cominciato ad allargare la tipologia dei giri comprendendo anche delle salite e delle discese veloci con fondo scassato: non scassato abbastanza per usare la Strive ma troppo scassato per la front.

L'idea era quella di una full, escursione 120 e dal peso contenuto che mi permettesse di salire il più possibile in modo agevole e che mi permettesse di scendere in modo sicuro e più comodo.
Asfalto non ne faccio mai tranne quello presente sulla ciclabile che utilizzo rientrando dalle uscite (non più di 10km) o qualche rara uscita di inizio stagione per 40km

Vero che la Strive è camaleontica ma presuppone in salita una cosa che purtroppo il più delle volte mi manca: il fiato
Perchè manca ? perchè riesco ad utilizzare la bike pochi mesi all'anno e perchè, da perfetto idiota, fumo :omertà: ( però voglio smettere o ridurre e spero di riuscirci :spetteguless: )

L'eventuale nuovo acquisto lo farei solo se riesco a vendere la mia front da 26 al prezzo che ho deciso: NON voglio svenderla piuttosto me la tengo.

Messa cosi ha più senso la mia idea ? :celopiùg:

crifla

Biker superioris
15/5/11
986
220
0
Aldeno (TN)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.8 gen 6
Parlando seriamente.

Ho notato che quando uso la front la schiena comincia a risentirne: quando l'ho comprato l'idea era di utilizzarla solo per le uscite tranquille con la max qualche sterrato leggero e fondo buono.
La Strive era destinata per tutto il resto ma principalmente per le uscite dove le discese con fondo scassato rappresentavano l'80% del percorso ovvero le uscite che normalmente facevo.

Viceversa ho cominciato ad allargare la tipologia dei giri comprendendo anche delle salite e delle discese veloci con fondo scassato: non scassato abbastanza per usare la Strive ma troppo scassato per la front.

L'idea era quella di una full, escursione 120 e dal peso contenuto che mi permettesse di salire il più possibile in modo agevole e che mi permettesse di scendere in modo sicuro e più comodo.
Asfalto non ne faccio mai tranne quello presente sulla ciclabile che utilizzo rientrando dalle uscite (non più di 10km) o qualche rara uscita di inizio stagione per 40km

Vero che la Strive è camaleontica ma presuppone in salita una cosa che purtroppo il più delle volte mi manca: il fiato
Perchè manca ? perchè riesco ad utilizzare la bike pochi mesi all'anno e perchè, da perfetto idiota, fumo :omertà: ( però voglio smettere o ridurre e spero di riuscirci :spetteguless: )

L'eventuale nuovo acquisto lo farei solo se riesco a vendere la mia front da 26 al prezzo che ho deciso: NON voglio svenderla piuttosto me la tengo.

Messa cosi ha più senso la mia idea ? :celopiùg:
...allora ti serve per forza di cose la nerve al!:celopiùg:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo