NEPAL Project

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Trascorso nella tensione di sistemare gli ultimi preparativi, mantenere un costante allenamento ed una relativa decente forma fisica, nonchè sbrigare al massimo le pratiche lavorative in corso.
L'adrenalina stà salendo esponenzialmente ogni giorno che passa :mrgreen:

hai deciso con che carriola partire ??
 

albert1978

Biker tremendus
24/11/07
1.306
6
0
Riese Pio X° (TV)
Visita sito
Bike
Transition
hai deciso con che carriola partire ??

Ma mi tengo la scelta per gli ultimi giorni, anche se attualmente al 90% ho scelto di andare con la fat, che a proprio favore ha il fatto di essere più leggera (circa 2 kg) della enduro, nonché essendo rigida meno soggetta a bobbing delle sospensioni e più facilmente "caricabile" con la borsa a triangolo da telaio.
Teoricamente poi dovrebbe essere anche meno soggetta a rotture, per il classico detto "LE COSE CHE NON CI SONO NON SI POSSONO ROMPERE", anche se in caso di rottura di qualche componente "non standard" tipo mozzi o guarnitura, potrebbero intervenire dei grossi problemi.
La Strive infine, sarebbe godibile al massimo in discesa.....e non ho detto poco :????:
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
[MENTION=18869]Spa[/MENTION] [MENTION=16721]lonebiker[/MENTION] [MENTION=22620]albert1978[/MENTION] [MENTION=89628]PierVI[/MENTION]

auguri e buon divertimento ...... ho appena letto di cattive condizioni meteo e conseguenti sciagure ad escursionisti ..... :omertà: sgrat sgrat sgrat
mi raccomando ragazzi prudenza e buon senso.

buon viaggio o-o
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
[MENTION=18869]Spa[/MENTION] [MENTION=16721]lonebiker[/MENTION] [MENTION=22620]albert1978[/MENTION] [MENTION=89628]PierVI[/MENTION]

auguri e buon divertimento ...... ho appena letto di cattive condizioni meteo e conseguenti sciagure ad escursionisti ..... :omertà: sgrat sgrat sgrat
mi raccomando ragazzi prudenza e buon senso.

buon viaggio o-o

Caro Francesco purtroppo per problemi familiari io non parteciperò a questa fantastica avventura, il tutto è stato deciso 1 settimana fa :-(
Per me se ne riparla per ottobre 2015 assieme agli altri che rimangono a casa ora, vuol dire che faremo tesoro dell'esperienza di Michele Alberto Pier e Tazio.

Purtroppo ho letto anch'io della disgrazia successa oggi tra l'altro su un punto dove devono passare anche i ragazzi, ma le guide, se il passaggio sarà ancora bloccato (fra circa 10gg) sapranno effettuare la deviazione necessaria.

Comunque in Bocca al Lupo e Buona Avventura ragazzi come vi ho già detto a voce sono li con voi con lo spirito :celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Caro Francesco purtroppo per problemi familiari io non parteciperò a questa fantastica avventura, il tutto è stato deciso 1 settimana fa :-(

Caspita Mauro .... mi dispiace tanto, non ne sapevo niente. Sapevo da quanto tempo coltivavi questo sogno e quindi immagino che i motivi che ti hanno fatto rinunciare non siano banali.
Ci sentiamo in privato :celopiùg:
 

Fratello

Biker tremendus
Caro Francesco purtroppo per problemi familiari io non parteciperò a questa fantastica avventura, il tutto è stato deciso 1 settimana fa :-(
Per me se ne riparla per ottobre 2015 assieme agli altri che rimangono a casa ora, vuol dire che faremo tesoro dell'esperienza di Michele Alberto Pier e Tazio.

Purtroppo ho letto anch'io della disgrazia successa oggi tra l'altro su un punto dove devono passare anche i ragazzi, ma le guide, se il passaggio sarà ancora bloccato (fra circa 10gg) sapranno effettuare la deviazione necessaria.

Comunque in Bocca al Lupo e Buona Avventura ragazzi come vi ho già detto a voce sono li con voi con lo spirito :celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg:
Spiace Lone ma non ti preoccupare che le montagne non si spostano e c'è sempre tempo...
In bocca al lupo per i partenti!:-)
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Caspita Mauro .... mi dispiace tanto, non ne sapevo niente. Sapevo da quanto tempo coltivavi questo sogno e quindi immagino che i motivi che ti hanno fatto rinunciare non siano banali.
Ci sentiamo in privato :celopiùg:

Mi dispiace x te nel frattempo un grosso in bocca al lupo ai partenti e citando
il mod. prudenza.

Spiace Lone ma non ti preoccupare che le montagne non si spostano e c'è sempre tempo...
In bocca al lupo per i partenti!:-)

Grazie ragazzi e come dice giustamente Fratello le montagne non si spostano.

Speriamo di avere news quanto prima, magari sabato, dagli amici in trasferta :-)
 

PierVI

Biker tremendus
18/8/11
1.004
0
0
Vicenza
trailhunters.weebly.com
[MENTION=18869]Spa[/MENTION] [MENTION=16721]lonebiker[/MENTION] [MENTION=22620]albert1978[/MENTION] [MENTION=89628]PierVI[/MENTION]

auguri e buon divertimento ...... ho appena letto di cattive condizioni meteo e conseguenti sciagure ad escursionisti ..... :omertà: sgrat sgrat sgrat
mi raccomando ragazzi prudenza e buon senso.

buon viaggio o-o

grazie
...pensare di essere tra due settimane nello stesso punto dove oggi sono morte decine di persone non era la notizia con cui volevamo partire ma non può che ricordarci come simili posti richiedano prudenza e umiltà.
A presto
 

xdiego84

Biker extra
3/11/11
778
0
0
Sarcedo (VI)
Visita sito
Caro Francesco purtroppo per problemi familiari io non parteciperò a questa fantastica avventura, il tutto è stato deciso 1 settimana fa :-(
Per me se ne riparla per ottobre 2015 assieme agli altri che rimangono a casa ora, vuol dire che faremo tesoro dell'esperienza di Michele Alberto Pier e Tazio.

Purtroppo ho letto anch'io della disgrazia successa oggi tra l'altro su un punto dove devono passare anche i ragazzi, ma le guide, se il passaggio sarà ancora bloccato (fra circa 10gg) sapranno effettuare la deviazione necessaria.

Comunque in Bocca al Lupo e Buona Avventura ragazzi come vi ho già detto a voce sono li con voi con lo spirito :celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg:

Mi dispiace! So che ci tenevi! Dai che sarà per il prossimo anno :celopiùg:



Per gli altri buon viaggio e un grosso in bocca al lupo!
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Bene i ragazzi son Partiti da Vicenza oggi nel pomeriggio

image.php


i 4 moschettieri Tazio PierVi Albert1978 e Spa
image.php


ciao ciaoo :cry: :cry: :cry: e buon divertimento

[VIDEO=5165]Bye Bye Italy[/VIDEO]


Manca poco per il momento si imbarca (foto di Albert1978)
image.php
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
bello, ma avrei sperato in un finale diverso:
giro delle balote,
candele,
preghiera,
e quando esce ..... bici ciulata :cucù:

sai quanti porchi ch'el tirava :smile:

di quei 4 forse Pier ci può andare e se andavo anch'io ma gli altri :-) :-) :-)

sai cosa mi fa più paura la povera guida non sa che elementi gli arrivano la..... bene noi dovere andare a destra Spa ma no a sx è meglio :smile::smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo