allora mettine 1 con la stessa pressioneAl momento zero token
allora mettine 1 con la stessa pressioneAl momento zero token
Ciao, io ti consiglio di sostituire tutti i token con i neopos e di provare con la stessa pressioneSalve anche io sto per provare i neopos. Al momento su una lyrik, monto 3 token con un sag del 27% circa, peso 72 kg vestito e tengo una pressione di 60 psi sui 55 consigliati. Volevo chiedere: faccio prima a mettere tutti e 3 i neopos al posto dei token o è consigliabile partire con 2? Io preferisco una forcella sostenuta, e quello che vorrei abbassare e la forte progressività sul fine corsa. Poi magari... oltre ai neopos... ci potrebbe scappare anche un token?!?! Cosa ne pensate?
Sent from my SM-A320FL using MTB-Forum mobile app
Grazie, credo che farò così. Poi magari porto la pompetta e in caso vario la pressione.Ciao, io ti consiglio di sostituire tutti i token con i neopos e di provare con la stessa pressione
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
Provati anche io oggi. Confermo le sensazioni, ma io ho solo cambiato i 3 neopos al posto dei token, non variando la pressione. Il sag sembra di poco maggiore, ma la forcella lavora in modo più sostenuto. Durante tutta la corsa il comportamento è stato fluido e corposo, mai brusco. Malgrado il percorso impegnativo...(Ho pizzicato 2 volte in 800m) non sono mai andato a pacco, mantenendo 1,5 cm dal fine corsa. Per me non valgono il prezzo che li vendono, ma il loro funzionamento vale la cifra pagata.Salve a tutti,
finalmente oggi ho potuto provare questi spessori nella Liryc da 160 mm, la prova è stata fatta con 3 Neopos e 85 PSI 10 in più di quello che usavo con normali Token.
In un primo momento mi sembrava solamente un pò più elastica niente di più, ma quando sono andato sullo scassato ho potuto notare una netta differenza rispetto alla versione con i Token, più si va forte più si avverte che la forca praticamente ingoia tutto e smorza sensibilmente le botte sul manubrio dando la sensazione di maggiore sicurezza, il travel usato è stato quasi 25 mm in più rispetto all'utilizzo dei Token.
Penso che la cosa giusta per una forca di 160mm e di due Neopos , vi aggiorno appena farò questo test.
Ragazzi scusate, ma siccome il costo non è poi così irrisorio, vorrei conferma che i neopos in vendita al seguente link vanno bene per una forcella fox da 34.
https://www.ebay.it/itm/Formula-Kit...211-00-Attrezzo/401604375155?var=671347901654
Il dubbio mi viene leggendo che il venditore dice "utilizzabile esclusivamente con Forcella a steli di 35mm"
grazie
Montare è una parola grossa[emoji28].Non sono "certificati" per utilizzarli al di fuori delle forcelle Formula...35 o Selva che sia.
Il fatto di poterli montare su altre forcelle e che alcuni utenti hanno provato con successo, non è contemplato...tutto qui.
Non sono "certificati" per utilizzarli al di fuori delle forcelle Formula...35 o Selva che sia.
Il fatto di poterli montare su altre forcelle e che alcuni utenti hanno provato con successo, non è contemplato...tutto qui.
Montare è una parola grossa[emoji28].
Sono dei cilindretti dal diametro di 27mm, ed entrano senza problemi in steli da 34-35-36 ecc. Quindi se si vuole diminuire il volume d'aria di una di queste forche, va più che bene, considerando anche che non essendo rigidi, migliorano i fine corsa rendendoli più morbidi.
Sent from my SM-A320FL using MTB-Forum mobile app
[emoji106]Chiaro, l'importante è che non possano fare alcun danno e che entrino nella 34.
grazie
Dovresti togliere i token con altrettanti neopos e provare in primis con la stessa pressione e se vai a pacco, difficile, aggiungi 5/10psivolevo sapere da chi li utilizza da diverso tempo su Rock Shox, se ne vale la pena montare i neopos e che benefici hanno trovato....
attualmente uso tre Token su lyrik 80 psi sag 27%
Io sulla liryk montavo 3 token, per averla piu sostenuta, ma di contro diventava parecchio progressiva. Adesso monto un neopos e un token. Il neopos si sente che sostiene nella parte iniziale, e con aggiunta del token avverto che il funzionamento continua con una dolce progressione fino alla fine. Sconsiglio l'utilizzo di più neopos, perché mura parecchio sulle compressioni ad alta velocità.volevo sapere da chi li utilizza da diverso tempo su Rock Shox, se ne vale la pena montare i neopos e che benefici hanno trovato....
attualmente uso tre Token su lyrik 80 psi sag 27%
Carmelo,Io sulla liryk montavo 3 token, per averla piu sostenuta, ma di contro diventava parecchio progressiva. Adesso monto un neopos e un token. Il neopos si sente che sostiene nella parte iniziale, e con aggiunta del token avverto che il funzionamento continua con una dolce progressione fino alla fine. Sconsiglio l'utilizzo di più neopos, perché mura parecchio sulle compressioni ad alta velocità.
Sent from my SM-A320FL using MTB-Forum mobile app
Io e il mio amico, finché andavamo ad andatura tranquillo, apprezzavamo il sostegno dei neopos su percorsi non molto scassati, ma appena facevamo un po sul serio... sullo spaccato murava da subito.Carmelo,
io ho una Thok, una bici abbastanza pesante, ed ho 3 neopos che hanno sostituito altrettanti token e quest'effetto muro, che avevo con i token, non l'avverto.
La forka risulta sensibile ai bassi e molto lineare fino ai 3/4 di escursione per poi divenire progressiva.
Considera che
la bici pesa 25Kg (ho anche l'ammo a molla che contribuisce ;) )
io peso in ordine di marcia 75Kg
la forka è una lyrik 29/27,5+ da 160mm
la parte ad aria ha 90psi
le sensazioni sono soggettive in base a diversi fattori :Trail, stili di guida, bike ecc..Io e il mio amico, finché andavamo ad andatura tranquillo, apprezzavamo il sostegno dei neopos su percorsi non molto scassati, ma appena facevamo un po sul serio... sullo spaccato murava da subito.
Detto questo non che io ho ragione e tu torto... magari abbiamo percezioni diverse su Bici diverse e su sentieri diversi.
Sent from my SM-A320FL using MTB-Forum mobile app
Condivido quanto sopra,eccetto che non mura sui salti, ma sugli ostacoli in rapida successione. Il rebound lo tengo tutto aperto perché i neopos gia di suo rallentano il ritorno.le sensazioni sono soggettive in base a diversi fattori :Trail, stili di guida, bike ecc..
avere un minore affaticamento ed una maggiore sensazione sui piccoli impatti è ottimo se mura sui salti fa il suo lavoro...
attualmente su lyrik 29 160 sto 3 token 80psi rebound a 6 /8 da tutto aperto la sfrutto quasi tutta...
Sent from my SM-N960F using MTB-Forum mobile app
si irrigidisce sul veloce scassato...Condivido quanto sopra,eccetto che non mura sui salti, ma sugli ostacoli in rapida successione. Il rebound lo tengo tutto aperto perché i neopos gia di suo rallentano il ritorno.
Sent from my SM-A320FL using MTB-Forum mobile app
Non so perché, ma il neopos lavora sulla parte iniziale, quindi sui grossi impatti lavora bene, ma se ne metto più di uno mura da subito, e non a fine corsa.si irrigidisce sul veloce scassato...
perché il neopos rallentano il ritorno??
Sent from my SM-N960F using MTB-Forum mobile app