Nello zaino cosa non deve mancare?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

mtbstefano

Biker tremendus
6/6/05
1.157
0
0
36
Torino
mtbstefano.altervista.org
Nel borsino sottosella: cacciagomma, alcune maglie per la catena, kit per foratura e adattatore per gonfiare al distributore
Nella tasca sul telaio: camera d'aria, smagliacatena, brugole, pompa e chiavi inglesi
Nello zaino: cellulare, portafoglio, k-way, una o più mappe, eventuale descrizione itinerario, pocket coffee, macchina foto (sempre e comunque) e, se il giro è molto panoramico, anche il binocolo
Insieme 2 borracce per un totale di 1L di capienza idrica
Preferisco appesantirmi un po' ma essere in grado di affrontare ogni imprevisto!
 

Luca B.

Biker urlandum
7/12/05
586
0
0
Brescia
Visita sito
fellow ha scritto:
non deve mai mancare la merenda......:mrgreen:
Quoto anch'io alla grande!!!!!
Un bel panino con il salame e un bel bicchiere di vino clinto........:-| :-|
A parte gli scherzi per esperienza personale a volte è meglio avere qualcosa con se in più da mangiare che una camera in più di scorta...:roll:
 

fellow

Biker assatanatus
5/10/03
3.301
0
0
50
Calcinato (BS)
Visita sito
Pesciolina ha scritto:
Beh, potresti sempre trovare qualcuno che ha bisogno di attrezzi e così fai anche conoscenza!:prost: :prost: :prost:

beh vero ma non mi trova mai nessuno perchè sto negli angolini a fare merendina...:smile:
qualche volta mi è capitato di portarmi un libro...non avevo tanta voglia di faticare così pedalavo fino a vista lago e là mi facevo tipo pic nic tutta una mattina col libro....
 

Luca B.

Biker urlandum
7/12/05
586
0
0
Brescia
Visita sito
Per sicurezza porto sempre con me,oltre agli utensili base che avete già elencatu voi tutti, le tanto care " pezze " con annesso tubetto di para.Ho anche quelle autovulcanizzanti che utilizzo solo come metodo veloce per poter rientrare a casa.Non sono un gran affidabili e durature......:nunsacci: :nunsacci: :nunsacci:
 

Astroluca

Biker velocissimus
13/10/05
2.463
19
0
Cesano Maderno (MB)
www.riccisportivi.it
Bike
Radon Slide, Cube Cross Race PRO
fabio-t ha scritto:
e anche una red bull:cassius:
A giudicare dall'avatar, pensavo che tu dicessi "e anche un bella DUFF"

duff.jpg


:))): :))): :))):
 

maxITR

Biker tremendus
giacchettino impermeabile,giacca windstopper,guanti,occhiali,camera d'aria,pompetta,attrezzi multiuso,un mini cannocchiale,cellulare,macchina fotografica,portafoglio,cartina,un kit prontosoccorso,crema solare,burro cacao,ginocchiere e gomintiere.
Per quanto riguarda i viveri dipende dal percorso,se l'itinerario prevede una sosta in qualche malga o rifugio mi abbuffo li',altrimenti un paio di panini e comunque sempre tanta acqua
 

orione

Biker popularis
26/3/09
78
0
0
saluzzo
Visita sito
Di solito nello zainetto, mantellina impermeabile, attrezzatura per cambio camera d'aria e chiavi multiuso, acqua, cellulare, documento e qualche soldo. Quando vado in posti sconosciuti, nei boschi, mi porto due costine e trenta centimetri di salsiccia, perché, dove la vegetazione é molto fitta, uso delle bombe al napalm, affidatemi da un amico artificiere. Si perde un poco di tempo nell'aspettare che l'incendio si estingua, ma, nel frattempo, cuocio le costine e la salsiccia.
 

Crazy Rider 675

Biker serius
30/6/09
259
0
0
Vaprio d'Adda
Visita sito
Quello che non devono mancare assolutamente: camere d'aria/kit riparazione, pezzo di copertone di circa 10cm, leve per le gomme, pompa. Consigliabili: smagliacatena, tiraraggi.

ma io direi che queste cose è meglio che te le porti anche nelle brevi uscite (di un oretta diciamo o poco più): be a meno che lo zaino ti da fastidio per la corta uscita e fai come me che rimane con la bici con camera d'aria bucata e fa oltre 7 km a piedi con la bici :mrgreen::mrgreen:

(quella volta.. la camera d'aria ce l'aveva il mio amico, ma la pompa pe gonfiare?? dove diamine era?? e tra l'altro nessuno passava..)
 

moka

Biker ultra
27/2/08
693
0
0
padova
Visita sito
Ma tutti voi uscite con lo zainetto???
Credevo fossi il solo!!:smile::smile:
Il motivo è che tutte le domeniche mi faccio una trentina di km di bitume per andare a sterrati, allora come ho già detto altre volte, mi unisco ai bitumari per farmi tirare e quasi tutte le volte c'è sempre qualcuno che mi chiede "ma che cos' hai dentro?" o vuole sapere il motivo xchè me lo porto dietro, visto che è solo un'intralcio e una zavorra.
All'inizio cercavo di spiegare che uscendo da solo dovevo garantirmi un minimo di manutenzione da fare per poter tornare a casa senza chiamare per venirmi a prendere, ora gli dico che ho solo pane e salame con due birre.
 

Closer

Biker popularis
1/6/09
93
0
0
Padova
Visita sito
Camera d'aria, kit, pompa e borracce sono on-board.
Nello zaino: mappa itinerario, chiavi di casa, telefonino, portafogli, fotocamera, k-way, felpa, ombrello, coltellino svizzero, accendino, fazzoletti, panini, brioches, banana, frutta secca, bottiglietta d'acqua, caramelle, detergente alcolico, cerotti, bustina di Briovitase.

:mrgreen:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo