Nello zaino cosa non deve mancare?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

fanctastik

Biker ultra
22/12/05
637
0
0
51
Cassacco-Udine
Visita sito
lieven ha scritto:
Sotto la sella leve gomme, camera d'aria e pompa. Sul tubo la boraccia pieno. Nello zaino cellulare, chiavi (porto sempre un tool multi-uso con diversi chiavi a brugola, smagliacatena, eccetera), antipioggia in caso di tempo minaccioso, e quando esco in compania kit di primo soccorso (ma portalo solo se lo sai usare). Poi sono abituale dei portarmi dietro quelle forbice da giardino per potare i sentieri dove necessario. Per l'ultimo sentiero però avevo voluto portarmi dietro la sega a catena.


Io mi porto a tracolla il decespugliatore.....o-o
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.292
5.476
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
podista ha scritto:
a cosa serve il pezzo di copertone?
Se ti si squarcia il copertone lo metti all'interno in corrispondenza del taglio per proteggere la nuova camera d'aria....
se + persone per giro lungo meglio un copertone intero

ciao
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
artemidex ha scritto:
nn manca mai ..foglio di giornale per la discesa...
Siamo nel terzo millennio, esistono giaccheavento che pesano meno del foglio di giornale, io ne ho una che ripiegata occupa lo spazio di un pacchetto di sigarette (non fumo) e peserà 80 gr. e se faccio giri padalati me la porto.
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Dallas ha scritto:
Siamo nel terzo millennio, esistono giaccheavento che pesano meno del foglio di giornale, io ne ho una che ripiegata occupa lo spazio di un pacchetto di sigarette (non fumo) e peserà 80 gr. e se faccio giri padalati me la porto.
quoto... anche se io in montagna porto per ora la giacca in gorotex paclite: tiene lo spazio di un piccolo sacco lenzuolo. Ma preferisco dirottare i soldini su altre cose x ora.
 

dSaint

Biker forumensus
15/10/04
2.272
0
0
45
Cremona
www.nonsolopanza.it
Bella domanda!!!
Allora vi dico che cosa ho nel mio zainetto.

2 leve per le goome;
kit multifunzione;
2 camere d'aria;
1 catena;
antipioggia;
2 rotoli di carta igenica.
E quest'estate...quando sono andato al lago di Tenno...un libro "mattone" di Stephen King...che ovviamente non ho avuto tempo di leggere! Avevo uno zaino con sacca da 3lt. piena epesava un sacco il tutto!
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.292
5.476
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
dSaint ha scritto:
Bella domanda!!!
Allora vi dico che cosa ho nel mio zainetto.

2 leve per le goome;
kit multifunzione;
2 camere d'aria;
1 catena;
antipioggia;
2 rotoli di carta igenica.
E quest'estate...quando sono andato al lago di Tenno...un libro "mattone" di Stephen King...che ovviamente non ho avuto tempo di leggere! Avevo uno zaino con sacca da 3lt. piena epesava un sacco il tutto!
1 catena? antifurto?

2 rotoli di carta igienica? ROTFL:smile: :smile:
 

dSaint

Biker forumensus
15/10/04
2.272
0
0
45
Cremona
www.nonsolopanza.it
tostarello ha scritto:
1 catena? antifurto?

2 rotoli di carta igienica? ROTFL:smile: :smile:


..no..no! Una catena di trasmissione...da quando mi è capitato di fare il "bestione" e di aver rotto una catena dopo solo 13 km di vita me ne porto sempre una nello zainetto...(per la cronaca...ho sbagliato a cambiare!!!)...

...la carta igenica è sempre utile...ma 2 rotoli fose sono anche troppi!!!
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.292
5.476
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
dSaint ha scritto:
..no..no! Una catena di trasmissione...da quando mi è capitato di fare il "bestione" e di aver rotto una catena dopo solo 13 km di vita me ne porto sempre una nello zainetto...(per la cronaca...ho sbagliato a cambiare!!!)...

...la carta igenica è sempre utile...ma 2 rotoli fose sono anche troppi!!!
Urca una catena pesa un botto, io porto lo smagliacatena e una falsamaglia.

:}}}:
 

dSaint

Biker forumensus
15/10/04
2.272
0
0
45
Cremona
www.nonsolopanza.it
tostarello ha scritto:
Urca una catena pesa un botto, io porto lo smagliacatena e una falsamaglia.

:}}}:


...intanto con tutto quello che ho già nello zainetto una catena non mi pesa più di tanto! ;-)
Lo smagliacatena ce l'ho nel minitool...però io voglio essere sempre previdente nelle mie uscite...visto i danni che faccio!
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
dSaint ha scritto:
...intanto con tutto quello che ho già nello zainetto una catena non mi pesa più di tanto! ;-)
Lo smagliacatena ce l'ho nel minitool...però io voglio essere sempre previdente nelle mie uscite...visto i danni che faccio!
secondo me basterebbe uno smagliacatena....cioè se rompi una catena basta riattaccare la maglia rotta....poi fai tu
ciaux
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Soluzione:
Filo di ferro
3 maglie catena
Falsamaglia

Con la Sram ho piegato 3 maglie nel tentativo di "rimagliare" la catena rotto!
Sono tornato a casa grazie al fil di ferro....
Con le maglie di scorta è come avere un'altra catena... :-)

PS off-topic: la catena "aggiustata/rimagliata" perde di affidabilità?
 

giacomo03

Biker serius
29/3/05
109
0
0
Prato
Visita sito
valerio188 ha scritto:
Quali sono le cose che vi portate sempre quando andate in mtb??? (parlo di un giro di qualche ora)
E quali sono quelle che non devono mancare assolutamente?

A parte gli utensili e utilità che gli altri hanno indicato, e su cui sono assulutamente d'accordo, personalmente porto con me un kit di pronto soccorso acquistato da Decathlon e 5 euri per ogni evenienza.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo