Nello zaino cosa non deve mancare?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

big-andrea

Biker grossissimus
12/6/05
5.647
1
0
59
roma
www.camelotdog.it
Coyote irrequieto ha scritto:
Quello che non devono mancare assolutamente: camere d'aria/kit riparazione, pezzo di copertone di circa 10cm, leve per le gomme, pompa. Consigliabili: smagliacatena, tiraraggi.
chiavi a brugola fascette da elettricista e quando servono sali minerali bomboletta di aria
 

artemidex

Biker serius
10/7/05
101
0
0
50
il mondo
Visita sito
nn manca mai ..foglio di giornale per la discesa ; una chiave a brugola ; un cappellino di lana di ricambio ; il cellulare; una giacca di carta da mettere quando scendo per parare l'aria ; e il termos con il te caldo ( ovviamente in qst stagione) .. la pompa per gonfiare e il fast qualora bucassi sono saldamente ancorati alla bici ...
 

lieven

Biker superis
Sotto la sella leve gomme, camera d'aria e pompa. Sul tubo la boraccia pieno. Nello zaino cellulare, chiavi (porto sempre un tool multi-uso con diversi chiavi a brugola, smagliacatena, eccetera), antipioggia in caso di tempo minaccioso, e quando esco in compania kit di primo soccorso (ma portalo solo se lo sai usare). Poi sono abituale dei portarmi dietro quelle forbice da giardino per potare i sentieri dove necessario. Per l'ultimo sentiero però avevo voluto portarmi dietro la sega a catena.
 

paccio

Biker superis
15/7/05
368
0
0
catmandù
Visita sito
Poi sono abituale dei portarmi dietro quelle forbice da giardino per potare i sentieri dove necessario. Per l'ultimo sentiero però avevo voluto portarmi dietro la sega a catena.[/quote]



Ma cosa fai il biker o ......... il giardiniere??? :smile: :smile: :smile: :smile: :))): :))): :))): :))):
 

Coyote irrequieto

Biker dantescus
12/4/04
4.982
5
0
51
Valle Peligna
Visita sito
lieven ha scritto:
Sotto la sella leve gomme, camera d'aria e pompa. Sul tubo la boraccia pieno. Nello zaino cellulare, chiavi (porto sempre un tool multi-uso con diversi chiavi a brugola, smagliacatena, eccetera), antipioggia in caso di tempo minaccioso, e quando esco in compania kit di primo soccorso (ma portalo solo se lo sai usare). Poi sono abituale dei portarmi dietro quelle forbice da giardino per potare i sentieri dove necessario. Per l'ultimo sentiero però avevo voluto portarmi dietro la sega a catena.
Ottimo suggerimento. Domani me le porterò anch'io per dare una potata a quei rami che invadono uno dei pochi sentieri praticabili in questo periodo. o-o
 

kundam

Biker ciceronis
29/1/05
1.531
0
0
48
Genova
Visita sito
Bike
Mondraker Dune - MDE Damper
ho sempre delle salviette disinfettanti, in confezioni sigillate monouso, purtroppo ogni tanto si cade e.. anche una confezione di fazzoletti viene sempre bene, di solito per pulirsi.. dal grasso della catena! :mrgreen:
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Il contenuto dello zaino varia anche a seconda della stagione e del tipo di uscita che si programma di fare comunque, componenti opzionali a parte, all'interno dello stesso tengo sempre:
- pompetta
- minimo n. 2 camere d'aria
- multitool con smagliacatena
- levagomme in plastica
- fazzoletti di carta
- cerotti
- confezione portatile di grasso per la catena
- cellulare (non si sa mai)
- portafogli
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.292
5.476
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
oltre a quello già detto:
5 o 10 euro
1 barretta energetica
fotocopia documento

ciao
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Al posto della sega a catena:smile: porto un pezzo di lama seghettata per tagliare rovi e rami ad altezza faccia cambio et manubrio sui miei sentieri preferiti.
Penso che sia dovere e piacere di tutti bikers tenere i sentieri praticabili e puliti,pensate che ho incontrato due di noi con punta e mazzetta (Da 5kg!!!!)che spaccavano rocce :artista:per rendere pedalabile in salita pezzi dove bisognava scendere
per forza...(mi sono fermato a dare una mano e a complimentarmi)quando ora ci passo e riesco ad arrampicarmi :i-want-t:come una capretta senza scendere godo:sbavon: e dentro di me li ringrazio ancora!!!!!!:adore!:
 

kundam

Biker ciceronis
29/1/05
1.531
0
0
48
Genova
Visita sito
Bike
Mondraker Dune - MDE Damper
overhundred ha scritto:
Si propio quello. una volta ho anche fatto il bidet col polase, evitate vi si caramella il "muso".
PS: sono un pò cinghialato l'avrete capito.:$$$:

..sei convenzionato con i contadini locali per la concimazione territoriale? :mrgreen:
 

strapp

Biker superis
17/12/05
417
2
0
64
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bike
Cannondale Prophet - Fantic Integra XMF 1.7
:espulso!: ragazzi non esageriamo con punte e mazzette.....a qualcuno potrebbe non piacere (vedi per es. guardie forestali, escursionisti, pedoni, cacciatori, amanti della natura, verdi, bianchi,rossi ecc. ecc.) e potrebbero cominciare a fare casini....! già, anni fà ho abbandonato la motoregolarità per questi motivi (qui a Bergamo è da un pò che la moto puoi usarla solo su strada)....però ho visto che anche in altre zone (trentino) stanno pensando di porre dei limiti anche alle mtb.....quindi se forniamo loro anche delle scuse per fare ciò saremo sempre più ostacolati nella pratica della nostra attività....(anche se ci sono benaltre categorie di utenti della collina\montagna che dovrebbero essere regolamentati) ma questo è un'altro discorso....!ciao
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.292
5.476
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
strapp ha scritto:
....però ho visto che anche in altre zone (trentino) stanno pensando di porre dei limiti anche alle mtb.....
Purtroppo lo hanno già fatto!
In provincia di Trento vietato il transito per MTB se la pendenza è superiore al 20% o se il sentiero è più stretto di asse-asse bici (a meno di deroghe comunali su particolari tratti od in occasione di gare).

Per fortuna la provincia di Bolzano non ha aderito...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo