negozio cinese per mtb giant

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
ciao.
Ok il prezzo basso, ma tu davvero ti fideresti ad acquistare una bici da hong kong (o dalla cina) pagandola in anticipo (spesso con western union o simili) ?
Hai considerato l'ipotesi che il venditore potrebbe essere l'ennesimo asiatico furbo/ladro che vuole allettare l'occidentale di turno con prezzi bassi ??
Hai considerato i dazi doganali e l'iva da aggiungere al prezzo finale (comprese le spese di spedizione) ??
Hai considerato che non avresti nessun tipo di garanzia sulla bici ??
Hai considerato l'ipotesi che durante il trasporto la bici si possa danneggiare ??
Se ancora, anche con queste considerazioni, ti sembra meglio acquistare laggiù allora fai bene a farlo, altrimenti pensaci bene perchè rischi di buttare soldi e salute per l'incazzatura che ne seguirebbe.
 

Fullspeedahead

Biker tremendus
5/3/08
1.257
0
0
55
Firenze
Visita sito
Sono d'accordo: ho già sentito parlare anch'io di negozi cinesi apparsi e scomparsi nel nulla dopo poche settimane.
Non voglio generalizzare: magari questo è affidabile, ma prima di guadagnarsi la mia fiducia deve passare un po' di tempo.
Non ricordo in che modo, forse dico una stupidata, ma c'è la possibilità di sapere da quanto tempo è aperto un sito. Già quello potrebbe essere un inizio per valutare la serietà, unita naturalmente a numerosi feedback.
 

NONNOBANSHEE

Biker grossissimus
18/2/03
5.718
213
0
59
reggio emilia
Visita sito
Bike
fat
gia si fa' fatica a pagare in anticipo le canyon e poi aspettare magari qualche mese.....almeno pero' in quel caso la fabbrica esiste e pure serieta teutonica.
di cinesi.....meglio lasciar perdere.!
 
  • Mi piace
Reactions: Musty

albert1one

Biker urlandum
29/3/08
508
0
0
53
bientina
Visita sito
Io ho tutti i dubbi che avete voi se no non chiedevo se qualcuno conosceva questo "venditore" se davvero esiste. Solo che avendo avuto dei contatti con gente del dbc forum che ha comprato in cina e che cisi sono trovati benissimo un po di voglia viene..... Ho visto che avete nominato western union, io non so nemmeno cosa sia potete darmi qualche info a riguardo? cmq mi hanno mandato un listino e una giant anthem 2010 x1 la venderebbero a 1000 dollari circa 750 euro, se fosse vero, e ripeto se fosse, anche mettendoci l'iva e tutti i dazzi possibili si anderebbe sempre ad una cifra molto inferiore ai prezzi che troviamo da noi. sono cifre che ti spingono almeno a cercare di capire se l'affare è veramente fattibile oppure no ecco il perchè di questa discussione......grazie :prost:
 

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito
Io ho tutti i dubbi che avete voi se no non chiedevo se qualcuno conosceva questo "venditore" se davvero esiste. Solo che avendo avuto dei contatti con gente del dbc forum che ha comprato in cina e che cisi sono trovati benissimo un po di voglia viene..... Ho visto che avete nominato western union, io non so nemmeno cosa sia potete darmi qualche info a riguardo? cmq mi hanno mandato un listino e una giant anthem 2010 x1 la venderebbero a 1000 dollari circa 750 euro, se fosse vero, e ripeto se fosse, anche mettendoci l'iva e tutti i dazzi possibili si anderebbe sempre ad una cifra molto inferiore ai prezzi che troviamo da noi. sono cifre che ti spingono almeno a cercare di capire se l'affare è veramente fattibile oppure no ecco il perchè di questa discussione......grazie :prost:

da noi quanto costa ?
 

albert1one

Biker urlandum
29/3/08
508
0
0
53
bientina
Visita sito

ho dato una rapida occhiata ed ho visto che loro aspplicano una tariffa sui trasferimenti di denaro mentre ad es paypal non lo fa. ma a parte questo è un sistema affidabile o ha controindicazioni?
 

Musty

Biker paradisiacus
gia si fa' fatica a pagare in anticipo le canyon e poi aspettare magari qualche mese.....almeno pero' in quel caso la fabbrica esiste e pure serieta teutonica.
di cinesi.....meglio lasciar perdere.!

Straquoto... non potevo fare sintesi migliore! ;-)

Aggiungo... sempre ammesso poi che ti arrivi una bici originale. Guarda che loro sanno fare delle "copie" perfette in tutto e per tutto che anche i periti del produttore reale fanno fatica a riconoscere.
Quindi rischi che la bici ti arriva, identica al 100% ad una Giant ma che sa una copia, magari saldata e verniciata con sostanze cancerogene o usato alluminio di bassa lega.
Sanno capiare perfettamente di tutto, copie identiche praticamente irriconoscibili rispetto all'originale.
Vedi te...
 

albert1one

Biker urlandum
29/3/08
508
0
0
53
bientina
Visita sito
:spetteguless:anche perchè c'è il serio rischio che l'organigramma e tutto il resto sia composto da famosi 40 ladroni!!! :smile::smile::smile:
:smile: Cmq alibaba è un motore di ricerca ci si trova di tutto e ripeto con telai in carbonio da corsa tanti ci hanno fatto affari d'oro poi che siano copie o no quello nn si può sapere chi ha provato è rimasto pèiù che soddisfatto. anch'io coi cinesi nn vorrei averci a che fare però come mi hanno detto è come Aiazzone:Provare x credere!!! nn sò se proverò pero.....
 

Musty

Biker paradisiacus
:smile: Cmq alibaba è un motore di ricerca ci si trova di tutto e ripeto con telai in carbonio da corsa tanti ci hanno fatto affari d'oro poi che siano copie o no quello nn si può sapere chi ha provato è rimasto pèiù che soddisfatto. anch'io coi cinesi nn vorrei averci a che fare però come mi hanno detto è come Aiazzone:Provare x credere!!! nn sò se proverò pero.....

Ti faccio una domanda.
Come fanno a vendere un prodotto che costa meno di quel che costa di produzione.
Guarda che non regala niente nessuno. Certo l'affare a volte capita ma puoi arrivare ad un risparmio, anche un sottocosto, ma non una cosa praticamente regalata. A quel prezzo non ci paghi neppure il forming del telaio, la materia prima, la vernice, la sadatura e il resto. Figuriamoci una bici completa.
Chi ha fatto "affari" (tutti da dimostrare) rischia di trovarsi con un telaio non originale con tutto ciò che ne consegue per la sicurezza.
Pensa in cina vendono deltaplani tarocchi a 800 euro, qui in italia o in europa ne partono oltre 5.000. Lo puoi trovare a risparmi a 4.000, se sei fortunato magari un modello di 2 anni (sempre x legge omologato) a 3.800... ma non ad 800... manco la sola vela costa 800 euro.
Ma siamo seri, su...
 

albert1one

Biker urlandum
29/3/08
508
0
0
53
bientina
Visita sito
Ti faccio una domanda.
Come fanno a vendere un prodotto che costa meno di quel che costa di produzione.
Guarda che non regala niente nessuno. Certo l'affare a volte capita ma puoi arrivare ad un risparmio, anche un sottocosto, ma non una cosa praticamente regalata. A quel prezzo non ci paghi neppure il forming del telaio, la materia prima, la vernice, la sadatura e il resto. Figuriamoci una bici completa.
Chi ha fatto "affari" (tutti da dimostrare) rischia di trovarsi con un telaio non originale con tutto ciò che ne consegue per la sicurezza.
Pensa in cina vendono deltaplani tarocchi a 800 euro, qui in italia o in europa ne partono oltre 5.000. Lo puoi trovare a risparmi a 4.000, se sei fortunato magari un modello di 2 anni (sempre x legge omologato) a 3.800... ma non ad 800... manco la sola vela costa 800 euro.
Ma siamo seri, su...
ti voglio far leggere cosa ho trovato su ebay [URL]http://recensioni.ebay.it/Comprare-dall-Cina-e-da-Hong-Kong_W0QQugidZ10000000000719229[/URL] credo che sia interessante ecco xchè sono molto serio, con questo nn vuol dire che bisogna fidarsi ùdi tutti o che domani ordino qualcosa ma per capire se possiamo bisogna informarci bene e nn dare sempre importanza ai soliti luoghi comuni
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo