Semobola sta dicendo che in in pratica la parte debole del sistema è chi compra e purtroppo devo dagli ragione. Se parliamo di problemi e poniamo come riferimento il mondo dell'auto credo che ci siano lunghe liste di acquirenti che incappati su un'auto difettosa non sempre sono riusciti ad ottenere la risoluzione del problema e difficilmente la casa madre ha per certi casi ammesso che il porblema non era risolvibile ed ha restituito i soldi o sostituito l'auto con una nuova di zecca
Forse il mondo delle due
ruote senza motore è migliore in quanto ha un livello di "passione" più elevato , la MTB la si compra più come oggetto di divertimento (quindi superfluo) e non per vera necessità e queste condizioni influenzano in positivo il nostro mercato.
Per quel che concerne Canyon o altri marchi occorrerebbe sapere la percentuale di problemi e quanti sono risolti senza intoppi per poter dare giudizi oggettivi al loro servizio post vendita .
Per quanto riguarda avere supporto locale io in tutta sincerità non sono d'accordo se questo significa un aumento dei prezzi . Se ho scelto di comperare online uno dei pricipali parametri che mi ha guidato a tale sistema di acquisto è il prezzo per cui ogni variabile che può influenzare il prezzo senza garantirmi un adeguato e reale valore aggiunto non è una soluzione al problema stesso. (qui si potrebbe aprire un'altro argomento che voglio solo accennare .. ci saranno si componenti difettosi sul mercato ma forse se molti bikers smettessero di guardare il peso dei componenti molto componenti durerebbere molto di più e non si romperebbero così di frequente.. solo la scorsa settimana ho fortemente criticato Canyon che sulla Strive monterà la nuova FOX 34 al posto della mitica 36 .. e qui mi fermo per non andare fuori tema o forse no..)
Come ho detto qualche post fa chi vende on line dovrebbe curare maggiormente il post vendita e a me poco importa se la bici va in Germania o a Verona , mi basta che dove arriva venga riparata con professionalità ed in tempi rapidi (es 15 giorni lavorativi ovvero 3 settimane). Francamente CI, anche se Annalisa è sempre molto gentile credo che abbia come missione primaria di eseguire in base alle direttive della casa madre, in poche parole contano come il 2 di picche per cui se un problema non si risolve con loro occorre andare alla casa madre che deve dare delle risposte.
E se anche loro non fanno nulla.. sicuramente sarò rammaricato per aver speso dei soldi senza adeguato ritorno ma ho sempre la possbilità di rivolgermi ad un altro marchio.sperando che sia più professionale.