Neanche i Tedeschi sono più seri

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.920
9.491
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Resterebbe sempre da stabilire quanto sarebbe un "tempo congruo"... un mese ? due ? tre ? :nunsacci:
La legge non lo dice: dice che il tempo deve essere "congruo" anche considerando la natura del bene.

Facciamo scrivere da un avvocato, (300 euro una lettera ? )... loro rispondono dopo un mese... l'avvocato risponde di nuovo dopo altri 10 giorni... e cosi passano sei mesi :-(
Tutti pronti a spaccare il mondo dietro a una tastiera, ma quando si tratta di scrivere due righe per raccomandata firmandole con nome e cognome tutti diventano improvvisamente timidi ;-) Niente di male, però almeno per coerenza senza lamentarsi, nè sul Forum nè al bar...;-)

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
La legge non lo dice: dice che il tempo deve essere "congruo" anche considerando la natura del bene.

Tutti pronti a spaccare il mondo dietro a una tastiera, ma quando si tratta di scrivere due righe per raccomandata firmandole con nome e cognome tutti diventano improvvisamente timidi ;-) Niente di male, però almeno per coerenza senza lamentarsi, nè sul Forum nè al bar...;-)

Stiamo discutendo come risolvere un caso singolo o un problema generale ? :nunsacci:

Se stiamo discutendo di un caso singolo avanti con la raccomandata; le incazzature; gli sfoghi sul forum ecc ecc ecc.

Se invece stiamo discutendo di un problema generale con l'obiettivo di ARRIVARE AD UN RISULTATO VALEVOLE PER TUTTI che eviti la storia delle raccomandate la seconda frase del tuo intervento potevi risparmiartela.... è assolutamente fuori luogo nonchè inopportuna visto che, tra l'altro, non mi conosci e potrei anche essere un avvocato :il-saggi:

ps: non tutti hanno i soldi per far scrivere ad un avvocato

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.920
9.491
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Stiamo discutendo come risolvere un caso singolo o un problema generale ? :nunsacci:

Se stiamo discutendo di un caso singolo avanti con la raccomandata; le incazzature; gli sfoghi sul forum ecc ecc ecc.

Se invece stiamo discutendo di un problema generale con l'obiettivo di ARRIVARE AD UN RISULTATO VALEVOLE PER TUTTI che eviti la storia delle raccomandate la seconda frase del tuo intervento potevi risparmiartela.... è assolutamente fuori luogo nonchè inopportuna visto che, tra l'altro, non mi conosci e potrei anche essere un avvocato :il-saggi:

ps: non tutti hanno i soldi per far scrivere ad un avvocato

E chi dice che serva un avvocato per diffidare un'azienda dall'attenersi a quanto stabilisce la legge?

Ripeto: finchè si tratta di scrivere su un forum tutto ok, quando si tratta di far rispettare i propri diritti o almeno di provarci casualmente arrivano le timidezze ed i distinguo. E non solo con Canyon, ma anche col negoziante sotto casa, lo abbiamo visto molte volte: strali e maledizioni alle varie aziende, poi quando viene spiegato che occorre prendersela col negoziante "mah, non so, è un amico..." :omertà:

Nessuno vuol sostenere che far rispettare i propri diritti sia semplice, ma se non ci si prova neppure si perde il diritto a lamentarsene.

Ad ogni modo per tornare alla domanda posta qualche post fa, Canyon Italia non c'entra nulla visto che il contratto di vendita è con Canyon. Se volete protestare fatelo, ma se a un'azienda non interessa avere una pubblicità così negativa su un forum immagino cosa possa pensare di una mail privata...

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.852
1.073
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Semobola sta dicendo che in in pratica la parte debole del sistema è chi compra e purtroppo devo dagli ragione. Se parliamo di problemi e poniamo come riferimento il mondo dell'auto credo che ci siano lunghe liste di acquirenti che incappati su un'auto difettosa non sempre sono riusciti ad ottenere la risoluzione del problema e difficilmente la casa madre ha per certi casi ammesso che il porblema non era risolvibile ed ha restituito i soldi o sostituito l'auto con una nuova di zecca

Forse il mondo delle due ruote senza motore è migliore in quanto ha un livello di "passione" più elevato , la MTB la si compra più come oggetto di divertimento (quindi superfluo) e non per vera necessità e queste condizioni influenzano in positivo il nostro mercato.

Per quel che concerne Canyon o altri marchi occorrerebbe sapere la percentuale di problemi e quanti sono risolti senza intoppi per poter dare giudizi oggettivi al loro servizio post vendita .

Per quanto riguarda avere supporto locale io in tutta sincerità non sono d'accordo se questo significa un aumento dei prezzi . Se ho scelto di comperare online uno dei pricipali parametri che mi ha guidato a tale sistema di acquisto è il prezzo per cui ogni variabile che può influenzare il prezzo senza garantirmi un adeguato e reale valore aggiunto non è una soluzione al problema stesso. (qui si potrebbe aprire un'altro argomento che voglio solo accennare .. ci saranno si componenti difettosi sul mercato ma forse se molti bikers smettessero di guardare il peso dei componenti molto componenti durerebbere molto di più e non si romperebbero così di frequente.. solo la scorsa settimana ho fortemente criticato Canyon che sulla Strive monterà la nuova FOX 34 al posto della mitica 36 .. e qui mi fermo per non andare fuori tema o forse no..)

Come ho detto qualche post fa chi vende on line dovrebbe curare maggiormente il post vendita e a me poco importa se la bici va in Germania o a Verona , mi basta che dove arriva venga riparata con professionalità ed in tempi rapidi (es 15 giorni lavorativi ovvero 3 settimane). Francamente CI, anche se Annalisa è sempre molto gentile credo che abbia come missione primaria di eseguire in base alle direttive della casa madre, in poche parole contano come il 2 di picche per cui se un problema non si risolve con loro occorre andare alla casa madre che deve dare delle risposte.

E se anche loro non fanno nulla.. sicuramente sarò rammaricato per aver speso dei soldi senza adeguato ritorno ma ho sempre la possbilità di rivolgermi ad un altro marchio.sperando che sia più professionale.

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
Semobola sta dicendo che in in pratica la parte debole del sistema è chi compra e purtroppo devo dagli ragione. Se parliamo di problemi e poniamo come riferimento il mondo dell'auto credo che ci siano lunghe liste di acquirenti che incappati su un'auto difettosa non sempre sono riusciti ad ottenere la risoluzione del problema e difficilmente la casa madre ha per certi casi ammesso che il porblema non era risolvibile ed ha restituito i soldi o sostituito l'auto con una nuova di zecca

Forse il mondo delle due ruote senza motore è migliore in quanto ha un livello di "passione" più elevato , la MTB la si compra più come oggetto di divertimento (quindi superfluo) e non per vera necessità e queste condizioni influenzano in positivo il nostro mercato.

Per quel che concerne Canyon o altri marchi occorrerebbe sapere la percentuale di problemi e quanti sono risolti senza intoppi per poter dare giudizi oggettivi al loro servizio post vendita .

Per quanto riguarda avere supporto locale io in tutta sincerità non sono d'accordo se questo significa un aumento dei prezzi . Se ho scelto di comperare online uno dei pricipali parametri che mi ha guidato a tale sistema di acquisto è il prezzo per cui ogni variabile che può influenzare il prezzo senza garantirmi un adeguato e reale valore aggiunto non è una soluzione al problema stesso. (qui si potrebbe aprire un'altro argomento che voglio solo accennare .. ci saranno si componenti difettosi sul mercato ma forse se molti bikers smettessero di guardare il peso dei componenti molto componenti durerebbere molto di più e non si romperebbero così di frequente.. solo la scorsa settimana ho fortemente criticato Canyon che sulla Strive monterà la nuova FOX 34 al posto della mitica 36 .. e qui mi fermo per non andare fuori tema o forse no..)

Come ho detto qualche post fa chi vende on line dovrebbe curare maggiormente il post vendita e a me poco importa se la bici va in Germania o a Verona , mi basta che dove arriva venga riparata con professionalità ed in tempi rapidi (es 15 giorni lavorativi ovvero 3 settimane). Francamente CI, anche se Annalisa è sempre molto gentile credo che abbia come missione primaria di eseguire in base alle direttive della casa madre, in poche parole contano come il 2 di picche per cui se un problema non si risolve con loro occorre andare alla casa madre che deve dare delle risposte.

E se anche loro non fanno nulla.. sicuramente sarò rammaricato per aver speso dei soldi senza adeguato ritorno ma ho sempre la possbilità di rivolgermi ad un altro marchio.sperando che sia più professionale.

Per cui anche secondo te come acquirenti in "gruppo" non possiamo fare nulla ? :nunsacci:
Dobbiamo solo continuare a sperare che alla ns bike non accada nulla perchè, in caso contrario, abbiamo la prospettiva di restare appiedati anche dei mesi ? :nunsacci:

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.920
9.491
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Per cui anche secondo te come acquirenti in "gruppo" non possiamo fare nulla ? :nunsacci:
Dobbiamo solo continuare a sperare che alla ns bike non accada nulla perchè, in caso contrario, abbiamo la prospettiva di restare appiedati anche dei mesi ? :nunsacci:

Come "gruppo" puoi protestare, così come puoi farlo da singolo. Tutto sta a vedere se all' azienda interessa ascoltare le lamentele e risolvere i problemi, un'azienda seria lo dovrebbe fare. Se però non lo fa non restano altre opzioni oltre all'aspettare in silenzio e all'aspettare dopo aver scritto una diffida.

aleza

Biker superis
12/10/09
439
37
0
Busto Arsizio
Visita sito
C'è da chiedersi piuttosto se Canyon casa madre è al corrente della scarsa qualità dell'assistenza italiana.

Secondo me lo sa, credo che arrivi qualche e-mail di lamentela; ma più che di scarsa qualità ritengo l'assistenza italiana sottodimensionata rispetto alla mole di lavoro. Alla fine sono in 2; Annalisa che si occupa prevalentemente di comunicazione, fiere, amministrazione e Luca che ha più un ruolo tecnico/meccanico da quanto ho capito.
Per quel poco che ho visto mi sono sembrati abbastanza sommersi, e se Canyon De non vuole aumentare i costi assumendo altre persone in ITA sarà sempre più complicato (a meno che le prox bike siano esenti da problemi).
Penso inoltre che abbiano anche poca autonomia decisionale; ogni cosa deve essere decisa da Canyon De e questo lega un po' le mani.

Sarebbe curioso capire come funziona con le altre sedi in Europa; giusto per capire se certi casi di tempistiche lunghissime accadono solo da noi oppure siano più diffusi.

• Mi piace
Reactions: andrea541970

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.852
1.073
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29

Il mio messaggio era un'analisi personale di quello che accade quando ci sono problemi con un prodotto (in questo caso le nostre bike ). Io ho detto che se avessi un problema tenterei di risolverlo con CI ma se loro non mi dessere risposte soddisfacenti andrei direttamente su Canyon DE anche se non sarebbe scontata la loro completa collaborazione. Io credo che ci vorrebbe più professinalità da parte delle case produttrici .

Cosa intenti esattamente per un'azione di gruppo?..

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
Il mio messaggio era un'analisi personale di quello che accade quando ci sono problemi con un prodotto (in questo caso le nostre bike ). Io ho detto che se avessi un problema tenterei di risolverlo con CI ma se loro non mi dessere risposte soddisfacenti andrei direttamente su Canyon DE anche se non sarebbe scontata la loro completa collaborazione. Io credo che ci vorrebbe più professinalità da parte delle case produttrici .

Cosa intenti esattamente per un'azione di gruppo?..

Ricordi la scorsa estate i problemi di consegna della Strive a seguito del famigerato "cric croc" ?
A seguito della stessa mail inviata dagli utenti del forum alla fine la Canyon intervenne con un comunicato; nulla di che rispetto alle attese ma perlomeno un segno di presenza e un aggiornamento univoco.
Pensavo ad una cosa del genere; una mail, con testo concordato ed uguale per tutti, da inviare a Canyon DE manifestando la nostra insoddisfazione per il servizio post vendita e la richiesta di una maggiore assistenza, e potenziamento del loro addetti, in Italia.

Se scrivo solo io o tu non siamo nessuno ma se gli arrivano 100 o 500 mail forse, dico forse, qualcosa cambia

• Mi piace
Reactions: ride4fun

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.920
9.491
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
C'è da chiedersi piuttosto se Canyon casa madre è al corrente della scarsa qualità dell'assistenza italiana.
Ho il sospetto che tu non abbia letto molto bene tutti i messaggi.

Se scrivo solo io o tu non siamo nessuno ma se gli arrivano 100 o 500 mail forse, dico forse, qualcosa cambia
Se il cambiamento è come quello del cigolio... :omertà: Senza contare che come hai potuto vedere da certi commenti, 100 mail non le metti insieme di certo, perchè chi non ha problemi quasi si offende di fronte a queste tematiche.

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
Ho il sospetto che tu non abbia letto molto bene tutti i messaggi.

Se il cambiamento è come quello del cigolio... :omertà: Senza contare che come hai potuto vedere da certi commenti, 100 mail non le metti insieme di certo, perchè chi non ha problemi quasi si offende di fronte a queste tematiche.

Per cui siamo "cornuti e mazziati" :-(

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.852
1.073
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
occorre far valere i propri diritti e su questo siamo tutti d'accordo. Anche se la mia personale esperienza con CI è stata positiva quando ho avuto un paio di problemi devo dire che ultimamente la loro assistenza è peggiorata ed io non vedo alcun valore aggiunto ma solo un allungamento della filiera. La mia spiegazione è la seguente:
1) CI non fa benissimo il loro lavoro . Allora la casa madre dovrebbe fare qualcosa.
2) CI segue le direttive della casa madre che ha ridotto i margini e non vuole spendere/investire nel post vendita . Se fosse così bisogna sperare che tutto funzioni bene

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo